Rainbow.
di Denki Garl

27/03/12, ore 18:42

Salve!
Oddio maya nelle vesti di Beatrice? *muore* ahahahahah!
Perciò secondo questa teoria Miyavi sarebbe Dante, eh? *immagina e muore per la seconda volta*
Non mi puoi fare una cosa del genere! XDD
Comunque, passando ad altro, commentiamo il capitolo che è meglio. Ho capito che cosa intendi e perchè dici che non ti piace, però sai, non credo che sarebbe possibile per Miyavi essere innamorato in quel modo che tu hai descritto fin ora di maya e poi smettere improvvisamente di provare alcun tipo di sentimento nei suoi confronti, solo perchè una mattina so è svegliato e ha deciso che gli è passata. Personalmente l'avrei trovato fastidioso e assolutamente irreale se avessi descritto una situazione diversa, perchè normale essere disorientati quando si perde qualcosa a cui ci si è aggrappati per così tanto tempo; in un certo senso credo che quel vuoto provocato da maya dentro al petto di Miyavi di cui si parlava in qualche capitolo fa, sia diventato, con l'abitudine, parte integrante di lui, non sto dicendo che non sentisse più dolore, semplicemente aveva imparato a conviverci; e anche se ora si è liberato da questo peso così grande e sofferente, è un po' come se avesse perso anche una parte di sè -il sè strettamente legato a maya- o per lo meno è come l'ho percepita io.
E poi ho molto apprezzato il riferimento alla profonda amicizia tra maya e Aiji, è un rapporto che nella mia testa ha qualcosa di particolare e voglio fermamente credere nell'affetto che li lega.
Ecco forse l'ultima frase, quel "Te lo prometto, Ma', diventerò forte abbastanza." è ciò che davvero conferisce quella ridondanza, più che altro perchè è ciò che Miyavi ha già detto e ripetuto anche in altri capitoli, però... non so, probabilmente è giusto così, del resto è coerente con la premessa iniziale, e questa è una cosa importantissima e quindi De' non preoccuparti perchè la coerenza e l'organicità -non sono nemmeno sicura che si possa dire organicità XD-, sono sempre più rare da trovare nei discorsi e, a maggior ragione, nelle storie.
Brava De', grazie per questo aggiornamento, lo sai che ci tengo a questa storia ormai,
Alla prossima, un bacione,
Face.