Heartless
di Maiky Miker

19/12/14, ore 16:08

Sarò onesta: io amo il personaggio di Sebastian e generalmente lo apprezzo solo accoppiato a Kurt per cui sono stata spinta a scartare per istinto larga parte delle tue fanfiction.
Secondo punto: l'argomento del suicidio è delicato e complesso e non si supera troppo a casaccio, un po' come succede qui o almeno mi sembra, per via del modo forse un po' troppo affrettato in cui si passa dalla perplessità, ai rimpianti, all'amicizia, al duetto.
In compenso apprezzo che tu abbia nominato lo Scandals e il fatto che nei locali Dave possa sentirsi a suo agio e accettarsi anche come omosessuale poiché lo accettano prima di tutto gli altri.
Sebastian che bazzica locali bene o male te lo aspetti, è un tipo ... socievole? Di sicuro non penso che si farebbe problemi a rimorchiare qualcuno,ogni tanto, per divertirsi senza impegni eccessivi.
Poi trova Dave e qui casca l'asino: c'è il presupposto interessantissimo del tentato suicidio di Seb, che devi, diciamolo devi, approfondire per forza proprio perché il lettore non si aspetta un gesto tanto estremo da parte di una persona tanto, apparentemente, solare e sicura di sè.
Dal suicidio si passa a una rinnovata voglia di vivere di Smythe che tenta di pulirsi la coscienza confessandosi a Karofsky.
Ecco, leggendo si ha la sensazione che manchi un pezzo, ed è un vero peccato perché nell'insieme abbiamo sul piatto una buona idea, dei personaggi interessanti e che è raro vedere insieme ma mal gestiti e la cui introspezione non è stata sviluppata in modo equilibrato.
Non è una recensione negativa perché dopotutto non ci sono così tanti elementi per darti la bandierina arancione, ma forse lavorandoci su puoi, magari facendola lunga un paio di capitoli, tirar fuori uno splendido racconto.
Alla prossima e buone feste!
PM.

15/12/13, ore 15:56

Ciao! Mi dispiace essere una Babba Natale poco positiva, ma nel leggere questa tua one-shot ho visto un po' di cose che non vanno molto bene.
Innanzitutto, credo che ti farebbe molto bene procurarti una beta (una categoria di persone in lista per la beatitudine eterna grazie al loro continuo sforzo di depurare le storie altrui - tutti noi ne abbiamo una o due di riferimento!), perché ho notato svariati problemi con la punteggiatura, con la sintassi e a volte anche con il senso generale delle frasi.. Penso che se tu correggessi gli innumerevoli errorini la lettura sarebbe più scorrevole. :)

Per quanto riguarda il contenuto, a volte mi sembra che salti un poco di palo in frasca, e ciò non aiuta a seguire il filo del discorso (ma forse ti riferisci semplicemente a qualcosa che è capitato in Glee e che io, non avendolo mai visto, non conosco).

Mi dispiace molto non esser riuscita ad essere più positiva e spero che non prenda questa mia come un'offesa, ma anzi che possa spingerti a migliorare (in fondo, EFP serve anche a questo :) )

A presto,
Cabiria Minerva

14/12/13, ore 18:14

Ciao, sono la tua Babbo Natale! E sono qui per lasciarti il mio piccolo dono/recensione.
Come ho già scritto ad altre autrici, mi piace molto Glee e, soprattutto, mi piace Sebastian Smythe.
E' vero che è sempre stato un perfetto stronzo ma è anche vero che alla fine ha ammesso di aver fatto un errore con Dave e in questa FF hai mostrato il suo lato umano.
Mi è piaciuto che si sia confessato con Dave, che gli abbia aperto il cuore per farlo stare meglio. Forse era anche a suo benificio, certo, ma ciò non toglie che le sue parole abbiano sortito un effetto benefico per Dave.
Molto dolce il finale in cui Seb lo invita a cantare... chissà... come coppia non sarebbe male!!! Ma questa è un'altra storia.
Bella FF, scritta molto bene e colma di buoni sentimenti.
I personaggi rispecchiano in tutto il carattere originale quindi complimenti per averla scritta.

27/03/12, ore 13:10

Ti dirò che io invece,con queste premesse ma onestamente anche nel tf,ci vedrei benissimo anche una storia d'amore tra i due..certo,nata dopo una  forte amicizia perchè credo che anzitutto ora a Dave serva avere vicino persone che lo capiscono più che innamorati o possibili findanzati...però ammetto che il connubio Seb/Dave mi incuriosisce molto...Max e Grant vicini non stanno affatto male fisicamente e Seby e Dave caraterrialmente sono diversi ,si,ma in un certo senso anche complementari...ho idea che Seb potrebbe fare molto per Dave,il suo lato rude non spaventerebbe mai Seby anzi... e  Dave potrebbe fare molto per Seb,perchè la sua forza potrebbe obbligare Seb a mettersi di fronte a ciò che anche lui ha dentro,invece di giocare sempre....se mi speigo..sarebbe interessante seguire una loro evoluzione ne tf e anche nella tua storia se diventasse una long..da amici a fidanzati...con due personaggi così non potrebbe che venire fuori una storia  interessante e per nulla scontata e chi dice il contrario forse è solo perchè ha già deciso che Dave deve essere di kurt e Seby di Blaine..a ben vedere ambedue coppie sbagliatissime,male assortite e pure scontatissime..ma vabbhe,non voglio offendere i gusti di nessuno ovvio!venendo alla tua sotria...mi piace come hai sviluppato i due personaggi..se fossi in te proseguirei...davvero sarebbe una storia interessante!!

26/03/12, ore 21:46

Come primo tentativo direi che è andato più che bene.
Hai colto l'essenza di Dave e di Sebastian in maniera molto efficace, e sebbene non sia attirata da lor due insieme come coppia devo dire che come base per una solida amicizia questa fic potrebbe essere ottima!
lo stile è scorrevole e fluido, ad una prima lettura non ho notato errori, se non di battitura, e quindi ti direi di continuare... magari ti scopri scrittrice!!