Allo specchio | Finn
di LyraB

20/02/13, ore 14:48

Questa FF è meravigliosa, sai? E non lo dico solo perché shippo Finchel fino alla morte, ma anche perché adoro veramente il tuo modo di scrivere... Finn che guarda innamorato Rachel è qualcosa di dolcissimo! Mi piacciono tantissimo le tue descrizioni ed i termini che hai usato. In sintesi, bravissima!! Finchel is the way :3

28/03/12, ore 18:57

Non mi stancherò mai di dire che il tuo Finn è reso in maniera grandiosa, come mai ho visto fare.
E ho praticamente letto ogni Finchel scritta qui su Efp, quindi è un gran complimento ^_^
I pensieri che gli hai attribuito sono proprio calzanti e adatti al momento e al grado di maturità del suo personaggio, precisi, perfetti.
Come già sai, i doverosi confronti tra Quinn e Rachel di cui scrivi mi sono piaciuti moltissimo, in particolare i riferimenti al sorriso di Rachel, alla luce che emana e che la rende così simile a quella stella con cui è solita firmarsi.
E poi quell'atmosfera di finzione finale che hai reso con le tue parole è davvero tutto ciò che credo Finn stesse pensando.
Stringere Quinn senza vederla perchè ormai l'unica che i suoi occhi riescono aconcepire è Rachel: Un'immagine a dir poco poetica.
Rileggendola, ho notato particolari che la prima volta non avevo trovato.
Mi ha trasmesso qualche emozione in più, così, tutta impaginata, le tue parole nero su bianco e l'immagine del prom a rimbombarmi in testa.
Non so davvero cos'altro dire se non che mi è piaciuta, mi è piaciuta, mi è piaciuta, come mi è piaciuto lavorare con te e spero succederà ancora.
Ma indipendentemente da ciò, spero di rileggerti in altre storie sul fandom di Glee, c'è bisogno di gente che scriva het, perchè di slash e femslash ce ne sono a bizzeffe e "la normalità scarseggia".
[ Non c'è nessun sottotesto omofobo nella mia frase, è una semplice constatazione.  Lo scrivo giusto per non incappare in fraintendimenti xD ]
Ti saluto, ringraziandoti per tutti i begli aggettivi che hai speso per me, che hai affiancato al mio nick e che, in tutta sincerità, mi lusingano troppo.
Sento di non meritarli pienamente, ma sarei stupida se non li accettassi, ergo... *arrossisce*

Un bacio, alla prossima.
Faith.

P.s: Ma la terza stagione, la terza stagione...
Sei ancora in tempo per recuperarti le puntate in streaming e cominciare a seguirla in contemporanea con l'America! Siamo solo alla 15... Solo.
Per la tua sanità mentale non te lo consiglio, perchè io impazzisco a suon di spoiler, ma per amore di Glee, sacrificherei pure quella!  u_u

27/03/12, ore 15:51

ok, questa OS è assolutamente stupenda. e non lo dico perché sono una Fincheliana fino al midollo e considero Finn uno dei miei personaggi preferiti ma perché è veramente scritta bene.
non potrei mai dimenticarmi lo sguardo di Finn mentre Rachel canta 'Jar of hearts' - che trovo assolutamente bellissima e molto commovente. si capisce perfettamente che è Rachel la ragazza giusta per lui. #much love

non ti dirò nulla della terza stagione ma credimi, Finn è maturato molto. è cresciuto e credimi non ne rimarrai delusa.
complimenti. :3