Il contrappasso
di LaMusaIspiratrice162

22/04/12, ore 19:03

Buonasera!
Non immagini la mia felicità quando ho visto l'aggiornamento!
Ero nella noia più totale e leggere questo capitolo mi ha risollevato il morale.
Ho un piccolo spospetto su chi possa essere il "tizio" che vuole aiutare Roberta, ma lasciamo stare ipotetici spoiler.
Sai che ti dico? La tua storia mi ha dato un po' di ispirazione! Vado subito dal mio caro Word!

17/04/12, ore 21:00

Wow,Houx è da uccidere!
Ti giuro entrerei nella storia solo per sparargli un colpo di pistola.
Per il resto il capitolo è bellissimo come sempre.
Vabbè mo vado.

17/04/12, ore 14:37

Eccomi!
Mi scuso per non aver reecnsito lo scorso capitolo, ma essendo un po' corto e non imporatantissimo non sapevo cosa dire, e per me le recensioni che dicono sono "bello o "carino" mi sembrano inutili, quindi ho preferito recensire direttamente qui.
Non ho notato errori quindi passiamo alla trama. Il fatto che Houx tenga una cartella con gli omicidi di Pierre è veramente LOL, ho dei sospetti che in realtà sia uno stolker.
Saule dolce <3 Mi piace quando fa così.
Detto ciò ti saluto.

11/04/12, ore 19:15

Cazzo! Why? Perchè a me mi si cancellano tutte le recnsioni? Maledizione!
Scusa per questo sfogo ma sono davvero stufa di rifare le recensioni, che la mia connessione cancella. *Inspira, espira.*
Ed adesso iniziamo con la recensione!
Povero Pierre, prima perde la ragazza e adesso rischia anche di essere abbandonato dalla figlia, ma fortunatamente Roberta ha un po' di buon senso.
E' moto bello, contando anche che hai aggiornato velocemente, però c'è una cosa:
"I loro fari e i rumori delle ragazze confusero le due ragazze che si guardarono indecise su cosa fare." Ilo ro fari e i rumori delle ragazze confusero le ragazze? Credo che tu abbia fatto un po' di confusione. Forse volevi dire "I fari e i rumori delle auto confusero [..]"
Detto ciò aspetto il nuovo capitolo!

11/04/12, ore 13:47

Buongiorno!
Scusa il ritardo, davvero.
Sraò breve perhcè ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo e quindi mi sbizzarrisco lì.
Il capitolo è fluffoso o almeno finchè non arriva la sgradita sorpresa. Però se io fossi Chocola mi fiderei più di Pierre che di Houx è_é
Comunque ci sono alcune imprecisioni adesso non te le elenco per la motivazione di prima, comunque se puoi rileggilo.
Vado subito a leggere l'altro capitolo.

10/04/12, ore 15:06

Povero Pierre!
Che stronzo Houx!Non doveva farlo,ma soprattutto Chocola non doveva mettere davanti a un bivio Roberta.
Sono curiosa di leggerne il seguito!

07/04/12, ore 19:54

Buonasera!
Aggiornamento lampo, eh?
Felice per te che sei ispirata, o almeno credo.
Nonostante sia un po' corto mi piace questo capitolo.
Lo definirei piuttosto fluffoso, ma qualcosa di "calmo" ogni tanto ci vuole.
Solo una cosa:
"[...]Lo osservarono e notarono subito il suo viso raggiante e stanco.[...]"
Raggiante e stanco sono aggettivi di genere opposto, uno positivo e l'altro negativo, quindi anche le congiunzioni devono prescindere da ciò.
Sarebbe più corretto dire "Lo osservarono e notarono subito il suo viso stanco ma al tempo stesso raggiante."
Capito cosa intendo?
Per il resto va tutto bene.
Attendo il prossimo capitolo.

07/04/12, ore 17:33

Allora so di esere un pò ripetitiva però:"Che dolcezza!".
Dico questo perchè:Chocola torna in vita e perchè Pierre in realtà è sempre presente.
Ora vado!
Kisse buona Pasqua!<3<3<3<3

07/04/12, ore 12:23

Che dolcezza!!! <3<3<3<3
E' propio vero ce la speranza è l'ultima a morie...
Ora ti faccio notare na cosa:
-Corri a chiamare e digli di portarmi del sonnifero.Io cercherò di calmarla-
 Chiamare chi?
Normalmente non lo avrei nemmeno notato,ma inqueto periodo sono piena di campiti per le vacanze e verifiche dopo Pasqua.
Kiss <3
AnisRose

(Recensione modificata il 24/05/2012 - 09:57 pm)

06/04/12, ore 20:32

Che bello <3
Pierre che dorme accanto a Chocola, sweet <3
Basta con questui cuori, altrimenti il cinismo se ne va v_v
*Guarda il suo nuovo avatar e capisce che la cattiveria l'ha già abbandonata*
La mia bellssima negatività, non lasciarmi ç_ç
Vedere anime shojo e leggere storie romantiche mi fa male, malvagità ritorna da me!
Wow, mai sclerato e usate tate faccine come in questa recensione
*Si stringe la mano*
Me ne sto davvero andando, saranno state le lenti.

05/04/12, ore 18:32

Bhe..Roberta non è propio come sua madre,vist che Chocola non avrebbe ascoltato nemeno una parola di qullo he aveva detto Pierre
Comunque anchequesto capitolo è bellissimo.

05/04/12, ore 14:39

Ciauz!
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Pierre insegna a Roberta a trasformare la foglia.
In questo capitolo non ho notato errori e la storia si fa sempre più interesante.
Aspetto il seguito.

03/04/12, ore 18:16

Ok,oggi sono in vena di recensire.
Ho letto sia questa storia che Obsessed with You[The For the Love of a Daughter saga] e trovo che siano entrambe bellissime.
Sei un genio della scrittura.
Bye bye.

02/04/12, ore 17:07

Ciauz!
Ti faccio solo notare un piccolo erroretto "Pierre seguito da suo fratello e sua figlia entrarono..." visto che inizialmente hai ustao il soggeto singolare anche il verbo deve seguire questa concordanza.
Poi "un’esame" va senza apostrofo perchè maschile. Ma basta correggere, no?
Non sono sicura dell'esistenza del passivo del verbo insegnare, e anche se mi sbagliassi non sta molto bene.A parte ciò bello, Houx ancora geloso, puff...
Ludo-chan
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 05:11 pm)

01/04/12, ore 09:45

Uffa, io ho recensito due giorni fa ç_ç
Maledetta connessione che mi cancella le recensioni.
Riformuliamo da ciò che mi ricordo.
Il capitolo mi piace molto c'è solo una cosa che devo dirti.
Siccome la fanfic, se non sbaglio, è sul manga, usa i nomi originali del manga e non quelli dell'anime. Per cui Ice è Glace, al massimo puoi aggiungere una nota con la traduzione.
Detto ciò ribadisco che il capitolo è assai bello.
Aspetto il sgeuito.