Fame
di mamie

13/05/13, ore 23:14

ooo niente male. mi è piaciuto molto lo stile conciso, e il finale sopratutto è molto azzeccato.

09/05/12, ore 23:26

Una storia molto bella, ricca di temi sui quali riflettere. La fame è davvero una brutta cosa, subdula e maligna. Povero Toboe, che l'ha vissuta da cucciolo.
I miei complimenti, hai una scrittura scorrevole e piacevole.
A presto

01/05/12, ore 20:47

Carina questa storia: per quanto breve, molto intensa.
Hai reso molto bene il tema della fame che spinge a fare cose degradanti o ad andare avanti, la fame che accompagna sempre i fuggitivi e gli infelici. Non si parla solo della fame in senso stretto, ma anche di una voglia di calore e amore da tempo persa, e i due tipi di tormento si fondono assieme in un unico turbine di straziante necessita. Si parla di passato e di presente. E si parla di Toboe. Un personaggio che non mi è mai stato simpatico, lo ammetto, (anche se, al posto suo, mi sarei comportata sempre come lui ha fatto) e che ho sempre considerato uno stolto e un ingenuo. Ora, però, leggendo questa fanfiction, mi ritrovo a pensare che un lupo, ancora cucciolo, che ha sopportato da solo questa situazione, questa fame, non deve essere un debole.
In quanto allo stile di scrittura non c'è molto da dire: molto toccante e coinvolgente, le frasi più incisive erano giustamente brevi e le riflessioni più lunghe. Ho solo una cosa da dire: secondo me, all'inizio, quando scrivi "Eri un cucciolo", "Eri cos'", "Eri colà", non ci metterei dei punti ma delle virgole perché così spezzi troppo il ritmo della presentazione del personaggio. Ma apparte questo, va molto bene: davvero carina.

Pendragon of the Elves

08/04/12, ore 10:40

Mi ha messo ansia. O forse più malinconia, ma va bene, fatto sta che ho provato pena per Toboe che passa dalla felicità della casa in cui è cresciuto alla vita solitaria (e fatta anche di stenti, a quanto sembra) di lupo.
Però non ho capito, era in forma di lupo anche in quel periodo?
Comunque sia, credo che per la challenge sia tutto ok. Il prompt è ben utilizzato all'interno del contesto e adattato alla storia e la grammatica non ha nulla che non va, buona come sempre.
Alla prossima storia! ^^
Pace :)

27/03/12, ore 16:39

Eccomi!
Anche questa storia mi piace molto, hai descritto bene il concetto di "fame" di affetto di Toboe.
Solo una cosa: questa "Tia" è un nome inventato? Perchè se intendevi la ragazzina all'inizio dell'anime, quella era Leara.
Ti do un 9 come voto.
Bye!