Detective Saw Conan
di PGV 2

14/08/15, ore 19:17

Buonasera. Faccio una piccola premessa: questa fanfiction mi è stata segnalata da un amico e collega, Shinichi e Ran amore. Tuttavia l'avevo già notata in passato. Passo a recensirla:  "Si faccia vedere?" Si scrive col punto esclamativo.  Che sorpresa, non mi aspettavo la comparsa del dottor Araide in questa storia. Aspetta si scrive aspetti. Yamato essendo giapponese è shintoista, dovrebbe dire "Oh, kami." Non "Oh, mio dio."  Povero Tomoaki, che morte orrenda... Mi dispiace per lui. Un po' Yamato se lo merita di morire.  Vado a leggere il prossimo, perchè questa storia mi intriga non poco.

08/06/12, ore 12:14

Ed eccomi qui a commentare il primo capitolo della tua fiction.
Beh, che dire? Capitolo introduttivo, no?
Conferisce già il primo velato alone di mistero, lo riconosco.
Mi piace molto la collocazione che dai quando scrivi, ma avrei due piccoli suggerimenti se posso permettermi di darli:
1) dato che si tratta di un thriller, sarebbe più diciamo in "stile romanzo" ridurre al minimo lo stile sms che usi quando indichi il gesto compiuto dal soggetto. So bene che tu la usi spesso ed in modo molto gradevole tanto da farlo piacere a me che non lo apprezzo granché, ma così ci sarebbe più "credibilità da trama" dato che nei libri non si usa.
2) un'altra cosa che vorrei dire è l'impostazione del dialogo. Anche se è solo una battuta sporadica quella che viene pronunciata, se vai a capo e la scrivi col trattino, in modo tale che il lettore fa una pausa e ha ancora di più il fiato sospeso.
Per questo punto numero due non so se è la visualizzazione da cellulare quella che non mi fa vedere i dialoghi a capo, ma ho voluto dirlo, se mi sono sbagliata chiedo scusa, non volevo far la maestrina se ho sbagliato :-)
Ora come ora vado a rivedere e commentare capitolo successivo, un saluto gigante!

11/04/12, ore 14:33

Ciau^^
Nuoooo L'immagine all'inizio è fantastica!!
Complimenti per la storia!!
Io seguo Detective Conan da quando ero piccola *.*
Ma questa è la sua avventura più bella!!
Inoltre, sono una delle fan più accanite di Saw!! Questo capitolo mi ha fatto rivivere la stessa emozione che provavo nel vedere Saw!! I serial killer, a mio parere, sono l'elemento più intrigante di una storia!!
La adoro!!
Devo dire che è molto lunga da leggere... però quando arrivi alla fine, non rimani affatto deluso!
Ancora complimenti,
L.S ^^

07/04/12, ore 00:33

Ce l'ho fatta, finalmente, ma tra le mille cose che non puoi pretendere dalla sottoscritta è inclusa anche la puntualità xD

Passando alle cose serie, per quanto tua amica da una vita e per quanto abbia notato dei miglioramenti enormi dai tempi di Aqua, mi dispiace ammettere che questa tua fanfic non è quel che si può definire un capolavoro dal punto di vista dello stile.
Un po' troppi puntini di sospensione che spesso si possono eliminare a favore di un'altro tipo di punteggiatura e qualche virgola fluttuante (?) in posti non corretti non mi entusiasmano molto ma nel complesso la fanfic è gradevole in quanto abbastanza scorrevole ed interessante.

Nel complesso sei stato bravo! (anche per la sola costanza: per me è già difficile portare avanti una serie di one-shot...)

01/04/12, ore 14:07

Wow,davvero bellissima!
Sono rimasta senza parole per la bellezza di questa ff!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo tra 2 giorni!

30/03/12, ore 12:46

Caro PGV 2, è straordinario il modo in cui hai introdotto l'inizio di questa fanfiction, da grande fan di saw mi congratulo con te, hai iniziato davvero molto bene, iniziare con una trappola del primo saw è stato un vero colpo di genio, voglio proprio vedere come se la caverà il nostro amato enigmista con la mente brillante di conan, sono molto emozionato, spero di vedere molta suspance e sangue in questa fanfiction, complimenti ancora, molto bravo.

29/03/12, ore 08:48

Ciao.
Ho appena letto questo capitolo della tua fic, e devo dirti che mi hai incuriosito parecchio!
L' idea di ambientare una cosa come ''Saw'' nel mondo di DC è abbastanza originale! (quel film è il più inquietante che abbia mai visto!)
Povero dottor Araide, mi dispiace per lui... Ma quell' altro personaggio (Yamato Akaoshi), sbaglio o appartiene all' anime Slam Dunk?
Scrivi molto bene, e mi chiedo come continuerà questa storia (che ho già messo nelle seguite).
Complimenti!