Kokoro no Kashi
di LovelyKim

31/03/12, ore 15:32

Non vedo l'ora che sia domani *sisi* u.u Mi aspetto quasi uno Shikamaru piagnone (e quando mai no?! XD) che le chiede perdono e le confessa di amarla xD Ahahaha mi sto facendo i film!
E comunque, anche se alcuni capitoli li usi come ponti, hanno quel carattere nella narrazione, nella scelta delle parole e della punteggiatura che fanno diventare la storia parte integrante del proprio essere... Mi spiego meglio: nella parte in cui Shikamaru pensa alla notte (diciamo così), anche se sono le 3 del pomeriggio, mi sono sentita improvvisamente avvolta da tutte quelle sensazioni che circondavano lui e quelle che solitamente circondano me non appena scende il buio... Non riuscivo più a distinguere le mie emozioni da quello che stavo leggendo (alla faccia del capitolo che funge SOLO da ponte).
Ora chiariamo, non sono una critica esperta che puo' permettersi di giudicare così e con queste parole o_ò
Però mi sono emozionata <3 Sei davvero bravissima! Brava brava brava T__T

31/03/12, ore 10:47

Io ti amo *__* Ho già detto che amo le long vero? Specialmente quelle fatte bene? Ecco, questa lo è 8D
E' bellissimo pensare a Temari e Shikamaru che passano entrambi la notte insonne a rimuginare, uno a chiedersi perchè fosse andata così male, l'altra a cercare di convincersi di non provare niente per il Nara.
Mi piace partircolarmente l'introspezione che stai dando di Temari, che trovo estremamente ic: si è lasciata andare per qualche istante, ma subito si è ripresa e si è rinchiusa di nuovo in se stessa. Cerca di autoconvincersi dell'impossibilità di un qualcosa tra lei e Shikamaru, ma in fondo in fondo (quell'"e poi..") sa che non è così. Convinta a mettere fine ad ogni possibile fraintendimento, convinta a sotterrare e dimenticare il tutto -forse perchè, spinta da una qualche paura, crede sia la soluzione più facile. Eppure si trova dinanzi a una scenetta estremamente fraintendibile, e immagino che lì si sia resa conto ancor di più di quali siano i suoi veri sentimenti.
E delle domande mi sorgono spontanee: di cosa Temari ha paura? Restare ferita? Mostrare il suo lato più debole? Essere derisa?  E ora, come reagirà? Si mostrerà ancor più fredda? Farà finta di niente? Nasconderà i suoi sentimenti dietro uno strato di indifferenza?
Sono davvero, davvero curiosa di leggere il seguito! *__*
Complimenti cara, davvero: è una fic interessante, piena di colpi di scena -forse non eclatanti, ma fanno il loro effetto, fidati ;) e soprattutto scritta veramente bene e con uno stile ammirevole.
Al prossimo capitolo allora ;)

30/03/12, ore 21:22

Noooo!
Ma che casino!
Insomma, lui è attratto da lei, si potrebbe dire quasi innamorato, ma un po' perchè il QI con le donne non aiuta, e un po' perchè è proprio lui a essere ritardato, la cosa è complicata.
Lei prova sicuramente qualcosa per lui, ma ha paura delle distanze, di perdere il legame che hanno, di fare qualche casino.
E poi c'è Shiho, per carità, non ho niente contro di lei, ma un po' di fatti tuoi no?
Certo che anche Shika...
Conversazioni un po' meno criptiche sono troppo complicate da mettere in piedi?
Ci credo che Temari abbia frainteso!
Un bacio e non vedo l'ora del prossimo, ciao=)

30/03/12, ore 17:57

Detto fatto insomma x°D
però questa volta mi hai spezzato il cuore Q_Q Sono terribilmente sensibile a queste cose e i fraintendimenti mi distruggono ogni volta che ne leggo/vedo. Tenuto conto che siamo solo al terzo giorno sto varando la seria possibilità di continuare a leggere questa storia solo il settimo giorno, una volta terminata (sempre che duri i giorni della Black Week), così da non soffrire le pene dell'angoscia e disperazione. Hai un notevole ascendente cara XD
A parte il mio sfogo da cuore tenero e innamorato ribadisco il fatto che tu sia bravissima a scrivere/descrivere sia luoghi ma apprezzo soprattutto le tue parti introspettive: quando è toccato a Temari mi sono immedesimata molto. Detto ciò rinnovo i complimenti del capitolo precedente, prego tutte le divinità delle varie religioni che il tutto si sistemi in un bel lieto fine (aborro le angst) e se non trovi altre mie recensioni sai che strada ho scelto di percorrere XD Dopo i miei vaneggiamenti ti lascio in pace. See ya!

30/03/12, ore 17:44

Io io... perchè non ti ho mai letta!? Eh!? Mi sono praticamente mangiata questi due capitoli, sia per quanto erano scritti divinamente, sia per il loro contenuto! Ti avverto che non sono prolissa (anzi, la mia prof di economia mi disse che avevo il dono della sintesi della sintesi -e la ripetizione è voluta!-) ma cavolo.. mi hai proprio colpita e piacevolmente affascinata! Mi avrai tua lettrice per sempre (anche se vado a periodi XD). Questa introspezione dei personaggi (oh, Temari <3), condita con splendide descrizioni e momenti ilari (la geisha e la vasca sbagliata sono stati genialiXD). Lo scontro poi... io so già che non sarei capace di scrivere scene di combattimento, quindi complimenti per quello, in più.. Tem mezza nuda... era quasi scontato visto che si veste così succinta è.é e sexy 8D mmm non sarà mica che lo fa apposta!? (scusa, mi diverto a parlar di cose di poco conto XD) Cooomunque, indubbiamente la parte finale è la mia preferita, mi ha stretto il cuore come lei sia scappata via così... cavolo, vedi di postare oggi eh è.é Complimenti ancora!!!

29/03/12, ore 23:50

Complimenti ...Capitolo fantastico XD XD mamma k combattimento ( hai capito il nostro Shika ^_^ ) E poi il quasi bacio :3 scrivi davvero molto bene ^_^ be' di nuovo complimenti ...
Aggiorna presto :)
Kiss Kiss :D
CiUffEttA

Ps: ti ho spostato nelle preferite è troppo bella questa storia >.<

29/03/12, ore 19:12

No vabbè ma tu sei un genio. Cioè... La rivincita per quella sfida agli esami dei chuunin. E' un'idea fottutamente geniale *_____* Insomma, è assolutamente da loro, è assolutamente da Tem, e quasi me li sono visti dentro quell'arena, con la penombra, a sfidarsi. Solo, più grandi e meno bambini.
E' un capitolo fantastico -io amoamoamo le long fic fatte come si deve, specie se nere *___*
E mi spiace, ma non ho una mezza critica da muoverti XD E' tutto assolutamente perfetto: stile, grammatica, lessico, narrazione, ic... Chi sei tu?! X°D
In ogni caso, quasi mi sono sciolta quando Nara si è offerto di accompagnarla nel suo tour *_* (anche io voglio Nara t.t) Anyway, non so come spiegarmi, ma il bello del tuo modo di narrare è il fatto che la trama sia tutto fuorchè sbrigativa o scheletrica. Per farti capire: io se scrivo tendo a condensare tutto in poche righe (ed è il motivo per cui non riuscirò mai a scrivere una long XD), porto avanti schematica i vari passaggi e non aggiungo divagazioni, nè mi dilungo su dettagli che non siano strettamente necessari. Al contrario, tu sei in grado di inserire descrizioni spettacolari e piccoli incisi apparentemente non necessari ma che svolgono un perfetto ruolo di contorno. Basta pensare allo scontro tra Nara e la vecchierella, o alla Temari che si perde nelle terme, o alla fermata alla bancarella (e immagino che la scacchiera ce la ritroveremo verso la fine della storia, o sbaglio? XD)
In ogni caso, passando alla storia in sè, mi è partircolarmente piaciuta la scena del quasi bacio *_* Meraviglia *_* E hai descritto stupendamente i sentimenti di Temari in quel momento, dalla gioia alla paura, e te lo dico perchè ci ho rivisto me stessa in più di un'occasione -anche che non comportasse un bacio, per dire XD
Insomma, sono davvero curiosa di conoscere il seguito ;) Hai detto molto in solo questo capitolo, e considerato che ne mancano altri cinque non riesco ad immaginarmi che potresti tirar fuori -e questo è un bene *__*
Dunque, complimenti vivissimi, e al prossimo capitolo ;)

29/03/12, ore 16:19

questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, ho trovato i personaggi molto a tono con i caratteri originali.
La scrittura è fluida e precisa, mi è piaciuto in particolare il pezzo del combattimento che avrei preferito un pochino più lungo, ma era funzionale al seguito per cui va bene.
Mi è piaciuto che l'hai vista dal punto di vista di Temari, io tendenzialmente sono sempre molto maschile nei miei ragionamenti e mi piace leggere fanfic che mi svelino i pensieri al femminile.
L'unico appunto che mi sento di farti è il monoblocco ed il carattere forse un pò troppo piccolo da leggere a schermo.

alla prossima
buon secondo giorno black week.
Shikamaru34

29/03/12, ore 15:29

Certo che sti due sono proprio problematici=)
Si passa dalla più totale indifferenza al saltarsi quasi addosso!
Certo che Shika chissà come l'ha fatta rimanere praticamente nuda...
I misteri delle tecniche ninja=)
Adesso sono curiosa di sapere che accadrà dopo la fuga.. Un bacio=)

Ps: troppo forte Shika che palpa il culo alla vecchia... Da morirci sul colpo=)

29/03/12, ore 15:02

Meraviglia! L'incipit è bellissimo! Ed è meraviglioso questo loro incontro dopo tanto tempo! Lo trovo molto azeccato, anche perché non è che loro siano esattemente delle persone da corsa nel prato con braccia aperte e capelli al vento XD
Aspetto il continuo con ansia, perché ora come ora non ho molto da aggiungere, parlando solo di un prologo =) Comunque lo stile è adorabile, complesso ma non pretenzioso. Per il momento posso commentare solo quello =) Ma sono sicura che la trama non mi deluderà. A presto =)
Cri

28/03/12, ore 22:53

Cara! *__* Prima di tutto graziegraziegrazie per aver partecipato *___*
In secondo luogo già adoro questo prologo, e il tuo stile! Ora capisco perché la gente ti lodi ;)
Scrivi veramente in maniera splendida a mio parere: le descrizioni sono dettagliate e vivide, quasi poetiche, il lessico è ricercato e la narrazione scorre fluida e piacevole. E Temari e Shikamaru! Sembrava quasi di vedere l'anime! E ti dirò, l'entrata in scena di Nara mi ha ricordato immediatamente la sua entrata in scena nel filler della passeggiata all'alba, e questo non può che essere un buon segno XD In ogni caso sì, ho trovato sia Temari sia Shikamaru assolutamente ic. E' un prologo, quindi non c'è poi molto da dire, ma promette assolutamente bene ;) Questa realizzazione della nuova virilità di Nara poi... non può portare che a qualcosa di buono 8D
Dunque! Grazie ancora, e a domani! *O*

28/03/12, ore 22:19

cara kim!
Mi piace e promette benissimo.
Hai davvero un talento per la descrizione: mi sono piaciute sia quelle dell'inizio che era non solo paesaggistica, ma anche d'ambiente, sia quella finale che mi ha proprio colpita. La prima mi è piaciuta per il modo semplice, ma preciso con cui ci hai ritratto il volto di Konoha e ti assicuro che annoiare con la descrizione del solito villaggio è facilissimo, ma tu sei stata molto brava. Come ho già detto però, la reazione di Temari alla vista di Shikamaru è così verosimile e precisa che quasi fa paura per quanto queste emozioni si possano e si riescano a replicare sulla carta. Ogni minimo particolare è stato dato al lettore senza una spiegazione di quello che stava accandendo, ma semplicemente il susseguirsi delle sensazione ed è questo che ho veramente apprezzato. Mi è anche piaciuto il modo di Shikamaru di entrare in scena, quasi dall'ombra, ma così naturale da non far sobbalzare nessuno. Mi incuriosisce parecchio il modo in cui vorrai continuarla quindi, sii sicura che mi sentirai molto prestoXD

28/03/12, ore 18:59

Ciao,
ammetto che il pezzo mi è poco chiaro, ma sicuramente perchè siamo solo all'inizio ed ancora la storia non è partita.
Italiano fluente e piacevole.

grazie
Shikamaru34

28/03/12, ore 16:24

.. k bello una shika/tema ( W le mosche nere <3 ) La trama è carina .. e il chappy mi è piaciuto molto :)
A presto ..
CiUffEttA <3

28/03/12, ore 16:13

Questa settimana impazzirò!
Sono proprio curiosa di vedere come si svolge la cosa, anche perchè dubito che finirà tutto così... Vero?
Shikamaru ha fatto un po' strano anche a me, certo non mi aspettavo che le saltasse addosso ma qualcosa di più si...
Va be, non mi resta che aspettare il continuo, un bacio e al prossimo=)