Across The Universe
di La Fefe

27/04/14, ore 14:15

É davvero stupenda, fattelo dire. Io sono dell'iipotesi che in Ac Cloud non riesce a perdonarsi il fatto di non aver salvato Aerith, che non ha potutobfare niente, ma alla fine sui é perdonato ed é tornato alla vita di sempre. La trovo perfetta questa, come continuazione di Ac, senza quei soliti pensieri: Aerith di qua, Aerith di là, lui amava lei, Tifa non la sostituirà mai. Mi hanno rotto le scatole. Tu hai fatto qualcosa di più speciale. Leggero, scorrevole, e concordo sul fatto che ho adorato il paragone di loro due in cielo e gli altri due in terra. Fantastica, davvero. Un abbraccio, :)

02/04/12, ore 01:28

Sono  sinceramente orgogliosa di te per averla finalmente postata! Ho notato che hai aggiunto qualche dettaglio quà e là e devo farti i complimenti, leggerla è sempre un piacere. :)
Non hai decisamente vinto il concorso per caso.

Bravissima.

29/03/12, ore 01:27

Davvero graziosa! Una Cloti dove Cloud non è il depresso tenebroso, ma un semplice ragazzo di ventitrè anni che si sente insignificante, ottenebrato da un senso di colpa diciamo in modo più lieve (qui a dispetto di altre fan fic non fai ruotare la sua vita attorno alle sue pene, colpa di Ac che lo ha rovinato), e che pensa ad andare avanti come è giusto che sia.
E Tifa, che sì, è la ragazza che ama il suo uomo tanto da stargli accanto e sostenerlo, ma non è la Tifa 'in autocommiserazione' che che ci hanno abituati a vedere, ma anche lei è solo una ragazza normale come è giusto che sia, che prova la preoccupazione tipica di ogni donna tacitamente innamorata ("oddio ora mi respinge!").
Insomma, non hai tratteggiato la tipica atmosfera cupa di quell'obbrobrio che è AC, hai fatto qualcosa di carino, originale, semplice ma soprattutto realistico.
Poi il solo fatto che hai menzionato Red, ma anche il resto dell'Avalanche (mancava solo Cid), merita... sono abituata a vedere fic dove Tifa e Cloud sono isolati in un mondo di pena e tormento(nulla in contrario ma.... colpa del film... anche lì gli altri non avevano tutta questa importanza a parte Vincent)!
Nonostante sia post AC merita davvero secondo me (io solitamente detesto le AC e post AC); con estrema semplicità hai rappresentato la mia idea di quello che doveva essere un post FF7 gioco...

Il finale poi dona quel tono allegro e vivace che caratterizza l'intera fic: lascia il sorriso al lettore che pensa 'Oh! Finalmente va tutto bene!'. Mi è piaciuto anche il fatto che non hai esplicitato ciò che è successo in spiaggia, hai lasciato il tutto all'immaginazione il che è mi ha fatto sorridere perché inserendo i 'dettagli' avresti appensantito quell'atmosfera di leggerezza che si era creata, mio parere.
Ed infine il rapporto tra la nostra coppia.... l'hai reso bene ed il paragone con Zack/Aerith non è stato per niente forzato (vedi le atmosfere cupe di cui parlavo sopra).
Detto questo... ottimo lavoro! :)

28/03/12, ore 19:47

Davvero splendida questa storia! Cloud e Tifa sono caratterizzati benissimo con tutte le loro insicurezze, le ombre del passato, le angosce sul futuro. Ho trovato bellissima l'immagine delle due coppie, quella che vive ancora immersa nel tempo e quella, in un certo senso speculare, nel cielo: un'immagine davvero poetica e struggente. L'evoluzione di Tifa e Cloud è molto armoniosa, fino al finale consolante e alla piccola risata che strappa l'ultima frase. Complimenti!