Was it bad enough to be too late?
di Denki Garl

29/03/12, ore 19:31

Oddio.
Sei riuscita a farmi cominciare una recensione senza il mio immancabile “Salve!”, sei contenta? XD
È che penso che tu mi voglia davvero morta. Insomma, quando ho aperto EFP, mi sono detta di andare prima a controllare le fic che stavano nella sezione The GazettE e poi aprire l’account, pensa che mi stavo pure chiedendo se tu mi avessi risposto –cosa che non ho ancora verificato, a dire il vero- e mi trovo una flash di chissà-quale-misterioso-ragno-mayoso(?), nel leggere i pairing poi ho preso a gongolare perché devo dire che mi piacciono, sìsì –ed ovviamente è del tutto trascurabile il piccolissimo dettaglio che mi piacciono tutti i pairing se vi sono coinvolti i gazetto.
Comunque non mi sarei mai e poi mai aspettata ciò che ho letto non appena aperta la pagina. È per me. Ironico come sole quattro parole mi abbiano fatto spalancare gli occhi e mozzato il fiato. Dico io, quando il tuo mito ti dedica qualcosa come fai a restare mentalmente stabile!?
Questa mi ha sconvolto più di Miyavi in versione Dante, ed ho detto tutto.
Passando alla fic, io adoro il fatto che ci siano così tanti riferimenti ai Green Day, cioè, lo sai che quel gruppo mi piace tantissimo e ho cominciato a capire che erano implicati nel leggere quel “perché?” assieme all’esordio.
Davvero complimenti per la metafora/paragone –comincia come metafora e finisce con un paragone XD- delle anime intrecciate e del tappeto persiano; è splendida e originale. L’ho sempre detto che sei una grande U_U
Reita *muore ricordandosi di “Reidiota testa a carota” mi fa una grandissima tenerezza qui, lui ed il suo sentimento che ha troppa paura di lasciar uscire. Secondo me solo le persone con un cuore molto grande, che nutrono un amore immenso, possono avere questo terrore *ci pensa su*, mh … forse potrei farci anche una fic per spiegare meglio quello che voglio dire, questa recensione è diventata un poema epico XD
Sai, capisco anche il fatto che pensi che una relazione non potrà durare tanto quanto un’amicizia, sarà che io ultimamente nell’amore non ci credo quasi più, fatto sta che nei suo pensieri ci ho ritrovato anche parte dei miei e questo … Non so, mi fa sentire vicina a Reita, ecco. *indossa fascetta per imitarlo(?)*
La fine però è ciò che davvero sconvolge maggiormente. Ora, il fatto che tu abbia tagliato qui, così, senza farci sapere cosa accadrà in seguito, conferisce al tutto un’aria ambigua, anche se conoscendoti –e qui si scoprirà se ti conosco davvero oppure no XD-, sono quasi certa che quel “«Ci sei tu qui con me.»” di Aoi non esprime un sentimento romantico, ma un’amicizia profonda. Dimmi se ho fatto la figuraccia, eh XD
Comunque sì, mi piace, tanto, grazie mille, dico davvero, con questa tua dedica mi hai stecchita, però dai, mi sto riprendendo :D
Ancora grazie mille, De’, davvero grazie <3
Non so che dire se non questo.
Face.

28/03/12, ore 22:11

Ciao! =-)
Inizio con il dire che le tue FF mi piacciono sempre molto, sei davvero brava a scrivere. ^__^
Questa in realtà mi ha sorpreso un po', forse per le caratteristiche dei personaggi, e anche intristito, perchè in fondo Aoi pensa ancora ad Uruha, e Ryo deve per forza di cose adattarsi al suo umore...però mi è piaciuta comunque tanto. Ancora brava, complimenti. Ciao!

28/03/12, ore 20:05

L'ho trovata strana. Ma è per questo che mi è piaciuta.
E poi, mai lav, se proprio devo dirla tutta, è grazie -o per colpa?- tua se adesso apprezzo anche le ReitaxAoi. Anche perchè, prima che arrivassi tu, non mi era mai passato neanche per l'aniticamera del cervello -la mia metà- che questa coppia potesse nascere e crescere -e correre xD-. Quindi...!
Bene. Un altro capolavoro della mia amata.

^^Nami loves u^^

28/03/12, ore 19:59

Hello De,

Come al solito sono qui a scassarti le pillole (sono una ragazza fine, non direi mai brutte parole #comeno), e a recensirti una shot, una nuova shot che mi è balzata all'occhio appena sono entrata su efp uwu.

Bene, che dire? Lascia uno strano sentimento, un sentimento d'amore misto a tristezza, e, forse mi sbaglio io, di debolezza. Aoi mi sembra un po' debole di fronte all'amore che prova, forse in parte  è divorato da quell'amore impossibile ( mi è parso di capire che non fosse ricambiato, o che per lo meno fosse successo qualcosa che ha impedito ai due di stare insieme). E Reita stà con lui nonostante tutto, nonostante sappia che forse... Aoi non potrà mai ricambiare il suo sentimento, non al 100% almeno. Magari sono io che ho capito male, e in effetti non mi sorprenderei per niente, eh. Ma a me è parso di capire che Aoi lotti per il sentimento che prova per Uruha, e per il sentimento che prova per Reita, ma il sorriso finale intendo questa parte "lasciando spazio ad un'espressione sinceramente rilassata e felice" mi ha fatto capire che, dopotutto, prova un sentimento,sincero, verso Ryo. Sinceramente ho letto poche shot su questa coppia, dannata me che sono fissata con Aoi e Uruha, ma devo ammettere che mi piace.

In caso avessi interpretato male la shot.. beh fammelo sapere, eh çwç. Cosi la prossima volta cercherò di fare più attenzione ad ogni singola parola. ( poi la recensione mi sembra senza senso, mah)

Un bacio,

Rei.

28/03/12, ore 19:33

Oh beh, donnah mia, ora lasciami parlare (e chi ti interrompe? èwè ndtutti).
Questa fic mi è piaciuta, davvero, davvero tanto.
Non so quali siano le canzoni che hai citato, e boh, non ho nemmeno voglia di mettermi ad ascoltarle se c'è il rischio che rovinino l'immagine che mi sono fatta in testa della scena.
Mi piace perché hai descritto... mmmh, poniamola in un altro modo: tu sei proprio brava a descrivere i pensieri di una persona facendoti afferrare la sua essenza tramite di loro (okay, non è grammaticalmente corretto ma non mi viene la correzione al momento), e qui ti è venuto decisamente bene, oserei dire.
Perché è una fic corta, ma si percepisce all'inizio il rimpianto di Aoi, il suo amore che lo sta logorando, e il suo desiderio di cercare di andare comunque avanti; alla fine invece ci si accorge di Reita, di come lui lo ami, di come gli sta vicino sapendo che forse Aoi non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti -o forse sì.
E il suo non è un amore tormentato, ma dolce, quieto e tranquillo con un sottofondo d'amarezza che non può far a meno d'esserci, ma ci sta davvero bene (lol, povero XD). E non ha la pretesa di sostituirsi a Kouyou, perché sì, non potrebbe mai farlo; primo perché non sarà mai quello che Uruha è stato per Aoi, e per secondo per rispetto verso Aoi. Perché quando lui si renderà conto di volerlo al suo fianco lo chiamerà a sé, e non c'è bisogno che Reita faccia nulla. Deve stargli vicino, amarlo in silenzio e continuare a farlo, offrendogli una spalla su cui piangere ogni qual volta ce ne sarà bisogno.
E... beh, è triste, ma alla fine è l’unica cosa che può fare, no?
Poi, beh, mi verrebbe da prendere Uruha a badilate in testa per essersi lasciato sfuggire Aoi, o per averlo lasciato andare, o per averlo cacciato via, non lo so, ma non lo faccio perché se Aoi lo ama così tanto ci sarà un motivo, giusto? Ora l’ha fatto soffrire, ma in passato l’avrà davvero reso felice, perché secondo me se uno soffre tanto per le perdita di qualcuno vuol dire che quel qualcuno era stato il centro della sua vita, una volta.

Maaaa ora sto degenerando 8’D E poi non mi sta bene il ruolo di donna filosofica, quindi la pianto uwù Quando posterai una fic sclerosa io metterò una recensione sclerosa! Ma se tu continui a far fic serie io posso solo che far recensioni serie! çAç (ma chi tel’ha chiesto? çAç ndTutti)

Comunque, complimenti. Mi piace davvero, perché è vera, perché rappresenta sentimenti reali che è inutile appesantire con belle parole.
È bellissima.

J. ♥