Recensioni per
Shine On You Crazy Diamond
di SHUN DI ANDROMEDA

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/04/12, ore 21:00
Cap. 1:

A quarto posto nel contest di Parsifal : Wish You Were Here

SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND DI CHARLIE

CORRETTEZZA : 10\10
Perfetta...
TRAMA : 9\10
Devo ammettere che, dopo un momento iniziale dove non capivo nulla a causa della mia totale ignoranza della serie nonostante lo specchietto, la storia mi ha preso molto. E' bellissimo il momento in cui Elena e Daemon si ricongiungono ai loro amici e quel perdono che nella prima parte sembrava impossibile invece era stato raggiunto. Hai raccontato tutto in maniera bellissima e toccante...purtoppo ho tolto un punto perchè rimane sempre il fatto che tante cose della storia non le conoscevo ed erano confuse, per me.
STILE : 10\10 Hai uno stile molto bello, semplice ma che va a fondo...toccante.
CARATTERIZZAZIONE : 10\10 Sempre per quel che ne so...si, sembrano caratterizzati bene.
IN TEMA : 10\10 Assolutamente si!!!!!!Bellissimo come, a distanza di 400 anni, la storia si ripete con una canzone unica...che ha attraversato il tempo!
COINVOLGIMENTO PERSONALE : 8\10 Purtoppo per metà storia (perchè anche alla fine è accaduto...) i tanti nomi sconosciuti hanno impedito che venissi davvero coinvolta completamente nella storia...mi dispiace.
TOTALE PUNTI 57\60
Premio speciale per la fic che mi ha commosso di più:
SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND DI CHARLIE
Ecco la frase che mi ha fatto emozionare e commuovere fino alle lacrime:
\\Sentiva la ghiaia sotto i propri piedi, la brezza fresca percorrergli il viso e vedeva i due giovani avvicinarsi al gruppo in loro attesa, scambiarsi abbracci, baci tra le lacrime... Non poteva sentirne le parole ma era come se esse fossero state sussurrate direttamente al suo orecchio: il perdono di Giotto con un sorriso, gli occhi di quest'ultimo talmente splendenti da accecare, le parole leggermente balbettate di Daemon, la risata gentile di Elena mentre accarezzava la guancia del fidanzato e veniva abbracciata da un Lampo che piagnucolava di gioia nel vederla.
Scostato e unico testimone di quel toccante rincontro e riunione di anime perennemente legate dal loro filo rosso del destino, Sawada non parlava, unicamente lasciava che le lacrime scendessero a tutta velocità dai suoi occhi, offuscando la visuale ma facendo sgorgare dal cuore un sentimento di gioia estrema e palpabile.\\