C'è umanità in lei?
di Mirella__

07/10/15, ore 11:13

Ciao, ri-eccomi ^^
Leggendo la tua Flash-Fic Istante mi sto soffermando di più su Crilin/C-18 perché mi piace come ne scrivi le emozioni ;)
Questo è l'inizio di tutto, l'inizio del loro amore, diciamo una confessione indiretta di Crilin verso C-18. Lei confusa e sbalordita per il gesto avventato che ha fatto e lui per una volta non ha pensato al bene della Terra, ma solo ai suoi sentimenti. Crilin è un piccolo, grande uomo.
Uno scorcio riflessivo, dopo fuoriescono tutti i sentimenti di Crilin verso la sua C-18.
Bravissima, complimenti ^^
Un saluto,

Nede

(Recensione modificata il 07/10/2015 - 11:21 am)

27/06/12, ore 22:19

Ci risentiamo, come puoi ben vedere. Sì lo so: ho già recensito tre delle tue storia tutte in una volta, ma cosa posso farci io se mi affascina il tuo modo di scrivere?
Sinceramente non sono un'accanita sostenitrice della coppia Crilin/18 (preferisco di gran lunga, come ho già detto in precedenza, la 17/18) ma non posso fare a meno di trovare questi due personaggi così teneri. Sì, teneri: sono semplicemente di una tenerezza assoluta.
Dimostrano che Dragon Ball non è solo lotta, combattimenti o spargimenti di sangue ma anche che se si tiene ad una persona si è disposti a tutto pur di salvarla, anche se ciò comporterebbe mettere a repentaglio la propria vita.
Beh, non voglio ulteriormente dilungarmi in sproloqui infiniti come l'ultima recensione, rischierei solo di annoiarti, quindi direi di passare alla recensione vera e propria. Anche questa flashfic mi è piaciuta davvero molto sia per il modo in cui è scritta sia per la resa dei sentimenti in essa presente. In particolar modo le due frasi finali mi hanno colpito: "Dopodiché mi accorsi di una cosa che mi fece gelare il sangue nelle vene/Cell aveva visto la sua preda". Non so perchè mi abbiano colpito tanto queste due frasi, forse per la posizione in cui si trovano l'una rispetto all'altra o forse perchè leggendole mi hanno dato quell'effetto di suspance che generalmente provoca nel lettore una sorta di " morsa alla gola". Su questo proposito volevo solo fare un paio di precisazioni per renderle meglio (non che così non vadano bene, ma è come se fossero, in un certo senso, in disarmonia col resto del testo):
-Come prima cosa, "Dopo di che" va scritto in un'unica parola con la "e" accentata in acuto (é); per quanto riguarda la resa credo sia meglio scritto così: "Dopodiché alzai lo sguardo terrorizzato, mentre il sangue mi raggelava nelle vene."
-Per la seconda, invece, credo che basti cambiare solo il verbo da "vedere" a "intravedere" o "scorgere", se preferisci.
Ovviamente i miei sono solo consigli e pareri personali, non è detto che tu debba seguirli per forza, anzi: nessuno ti vieta di lasciare tutto com'è, se ritieni di averlo scritto bene o comunque se pensi che come l'abbia scritto io non suoni con il contesto.
Detto questo non ho altro da aggiungere. Stai pur certa che continuerò con piacere a leggere e recensire qualcosa di tuo, soprattutto se si tratta di drabble, flashfic o one-shot; le long, specie se incomplete, è un po' difficile a causa della mancanza di tempo, ma comunque vedrò di fare qualcosa anche per quelle! ;)
Mi auguro di cuore che tu possa continuare su questa strada e migliorare, da parte mia l'appoggio ci sarà tutto.
Un abbraccio
PiccolaEco

05/04/12, ore 08:48

Ciao. Stupenda questa breve flashfiction. In poche righe hai saputo esprimere tantissime emozioni mi veniva da piangere quando Crilin vede che quel mostruoso Cell ha assorbito C18 sono cosi carini insieme secondoe, complimenti! Leila Hime :-)

29/03/12, ore 21:52

Mi piace *__*
Hai descritto bene i sentimenti di Crilin, brava! Concordo con tutti/e coloro che mi hanno preceduta nel recensire.
Già, pure io mi sarei messa a insultare pesantemente il pelatino, se non fossi stata troppo impegnata ad esternarmi in numerosi: "aww, ma che carini che sono!"  :3  Ehm. Hehehe >_<
Coomunque. Te l'ho già detto che è molto carina questa fic? In ogni caso, te lo ripeto :D
Complimenti ^_^
SeaLight

29/03/12, ore 17:29

Finalmente ho potuto leggere una tua storia! Fatta vermente bene, la lettura è scorrevole, permettendoti di focalizzare in dettaglio e vivamente la scena! Ammetto che quando guardo l' anime, ogni volta che c'è questa scena inveisco contro il povero Crilin, o come da me apostrofato "Il pelato". Però sei riuscita a farmi analizzare un nuovo punto di vista: l' umanità del personaggio! Chissà forse sono troppo cinica! Appena potrò leggerò anche le altre! A presto, osaki

29/03/12, ore 17:24

Complimenti una bella ff, hai spiegato bene i sentimenti di Crilin in un frangente molto difficile.

29/03/12, ore 16:39

Te l'ho già detto che le tue flash sono qualcosa di meraviglioso? *O*
Non ho parole, questa è davvero bellissima!!! Ti sei soffermata sulle riflessioni di Crilin nel momento che possiamo definire alla base del suo futuro rapporto con C18 e hai descritto i suoi sentimenti in maniera dettagliata ed efficace, come sempre! Che altro dire? Complimenti!
DBsoly