Naruto a scuola?!
di akatsuki4ever

06/02/14, ore 13:29

Mi dispiace che non hai continuato la ff mi sta iniziando a piacere :( spero che la continuerai!!!

29/03/12, ore 22:33

Guarda mi dispiace un sacco metterti una recensione negativa (è la prima volta che ne scrivo una, ma per tè mi dispiace non posso non farlo)
Partiamo dal fatto che hai usato il linguaggio SMS (che è vietato dal regolamento) anche io avolte nei messaggi abbrevio usandolo (anche se quando ti abitui a scrivere bene ti diventa diffcile) ma quando scrivo una storia mi guardo bene dal farlo, perchè è inanzitutto brutto da vedere un un testo e rende poco chiara la lettura.
Il testo tutto attaccato rende tutto molto difficile leggere (perchè onestamente non si capisce nulla) per questo problema c'è l' htm, anche io ho avuto problemi a usarlo quando ho publiacato la mia prima storia ma in fondo non è poi così complicato (io ci sto acora facendo la mano).
Vorreri in oltre farti persente che non hai praticamente descritto nulla in in questo caitolo (che già di persè è veramente molto povero nei contenuti), hai sbagliato a scrivere 2012 scrivendo 20012, magrari èun errore di battitura ma te lo segnalo lo stesso. Passi da un tempo al altro e i personaggi sono OOC a mio parere, e il fatto che tu abbia messo AU non giustifica il cambiamento dei caratteri, perchè Sakura e Ino NON sono due gallinelle frivole e svampite (a me sono apparse così da quel poco che hai scritto).
Che altro posso dirti non hai uno stile di scrittura, come spiegartelo? Ogni scrittore (perchè è questo che siamo in fondo) ha un suo stile di scrittura che si riconosce dal modo in cui si esprime (il vocabolario che usa) e da come descrive, mi dispiace essere quasi cattiva ma tu non hai uno stile perchè il linguaggio SMS e le faccine  ti impediscono di esprimerti in modo corretto e vario, in più non descrivi e quando tenti di descrivere non coinvogli (no c'è bisogno di fare le faccine le espressioni facciali si possono anche descrivere a parole).
Nella presentazione non hai messo la trama questo implica che molte persone non sapendo di cosa si tratta non si avvicineranno nemmeno, per giunta hai anche sbagliato a menttere le indicazioni, se metti nelle note AU (Alternative Universe) non puoi mettermi come contesto dopo la serie; quale serie?
Come ultima cosa vorrei darti un consiglio, io sono dislessica (più altre patologia legate alla dislessia) e avolte mi risulta molto difficile scrivere nel modo corretto, perchè inciamo sempre in erroracci da quinta elementare e tante volte non me ne accorgo nemmeno (pur rileggendo cento volte) insomma prima di iscrivermi a questo sito mi sono allenata moltissimo a scrivere lavorando su molti dei punti che ti ho qui sopra segnalato ed ho anche letto molto per imparare ad esprimermi bene e a cercare di capire cone coinvolgere chi legge, dopo tutto questo quando mi sono iscritta avevo ancora paura di fare brutta figura con  le mie fanfic (ne ho tuttora quando publico o aggorno). Da quello che ho appena letto mi dispiace dirtelo ma tu non metti cura e pasione nella scrittura e mi sembra brutto nei confronti di che ci mette impegnio (credo di parlare anche per gli altri autori che come me lavorano pomeriggi se non goirnate alle loro fic).
Dpo tutta questa pappardella ti saluto e spero vivamente che tu non ti sia offesa per le mie parole, ma ho trovato necessario scriverle, so quanto è brutto ricevere critiche ma nel tuo caso..... non ti scoraggiare però! Se ti impegni sono si cura che migliorerai e riuscirai a scrivere delle belle cosucce. Non ti dico di rtirati anzi ti invito a continuare ad esercitarti e a provare a mandare aventi  questa storia a cui io comunque darò un a sceconda possibilità!
Ti saluto e (mamma quanto mi ripeto non seguire il mio esempio) spero ancora una volta di non aveti offesa o scoraggiata; continua a provare che qualcosa di buono uscirà di sicuro!
                                           Red
p.s. ti invito a rileggere il regolamento prima di inciampare in violazioni che poi ti verrebbero comunque segnalate nelle regensioni cone in questo caso.
Mi scuso in oltre per gli errori in cui potresti imbatterti ma è quel problemino di cui ti ho parlato prima.

29/03/12, ore 21:19

Vedrai subito che questa non è affatto una recensione positiva, e i motivi principalmente sono tre; vediamoli assieme e chiariamo subito cosa hai sbagliato.
- #1: Non hai inserito il codice html nella storia. Questo è un errore molto grave, poiché il regolamento di efp spiega che è obbligatorio inserirlo affinché la storia possa essere leggibile da noi lettori e non si presenti come un unico blocco tutto compattato. Ti consiglio di rileggerti la "Guida all'Html" nel menù-tendina in alto.
- #2: Utilizzi un linguaggio sms. Anche questo è un errore gravissimo, addirittura più grave di quello precendente (non tutti, in fondo, si intendono di html). Il linguaggio sms è bandito da questo sito, perché bisogna scrivere in italiano corrente e comprensibile a tutti. Inoltre si può interpretare come mancanza di interesse e superficialità nella stesura della storia. (niente "k", o "nn" o "x"... teniamole per i messaggi, ed è anche troppo)
- #3: Non hai inserito una presentazione all'intera fanfiction. Ora, non so se ti è sfuggito di mente, ma come può un lettore aprire una storia senza sapere di cosa si tratta? Inoltre ci sono tantissimi errori di grammatica e di battitura che con una rilettura frettolosa potrebbero essere sistemati. (solitamente si scrivono i numeri in lettere e non in cifre; non è "20012" ma "2012", a meno che tu non abbia voluto ambientare il tutto tre miliardi di anni dopo. Inoltre cambi spesso tempo, passando da passato a presente.)
Passando alla trama, mi scuso se posso sembrare schietta, ma mi pare una delle solite commedie scolastiche che vanno tanto in voga: si tratta sempre del primo capitolo (molto breve, troppo breve), non posso dire molto, ma i caratteri sono già delineati. Sakura e Ino paiono le solite ochette in cerca di bei ragazzi, la telefonata potrebbe essere simpatica se impostata in un altro modo (fra l'altro hai fatto uso di emoticon, sempre proibite secondo il regolamento). Lo stile copione non è molto gradevole alla vista, e le parentesi fra asterischi non sono necessarie, perché non raccontare a parole vere e proprie ciò che fanno?
Ad esempio:
<< Ino:-C-cosa?!Non ci posso credere!!*salta e urla a squarcia gola x la gioia* >>
E' decisamente meglio così: "C-Cosa?! Non ci posso credere!", esclama, saltando ed urlando a squarciagola per la gioia.
Non posso criticarti o consigliarti riguardo lo stile perché per quello che ho letto mi pare giusto ed ovvio pensare che tu non ce l'abbia, o che abbia davvero poca familiarità con la scrittura in generale.
Se ti chiedi perché sembri così schietta e seccata (anzi, mi scuso nel caso tu possa offenderti) è perché è un po' una seccatura aprire la pagina del fandom di Naruto e trovare una storia così trascurata e superficiale, è una specie di mancanza di rispetto di noi lettori che frequentiamo questo fandom da tempo. Non c'è nulla di male nello scrivere, anzi è bellissimo che tu abbia iniziato, ma credo che prima di adoperarti a pubblicare su un sito pubblico come questo dovresti informarti riguardo al regolamento e sopratutto dare una ripassata al libro di italiano, perché così come siamo messi ora... proprio non andiamo.
Ti ripeto che non voglio offenderti, ma solo spronarti a dare il meglio, e a migliorarti. Ciascuno di noi ha avuto il suo inizio, chi più o meno traballante.
Saluti, e nel caso tu voglia chiarimenti.. sono disponibile!

Jennybrava.

29/03/12, ore 19:07

allora hai usato il linguaggio SMS,cosa SBAGLIATISSIMA, nn c'è un'accenno alla trama, se ki legge nn conosce nemmeno la trama, probabilmente nn cliccherà sulla storia,è scritto tutto attaccato e nn tutto è visibile.è la tua prima fict, lo so, ma sn costretta a mettere la bandierina rossa ù.ù.naturalmente io nn lo faccio x offenderti o x nn farti continuare la storia,ma x spronarti a migliorare.se ti ho offeso mi scuso.cmq continuerò a seguire la storia
kiss kiss vale_hina :)