A Red Dragon in London
di Airaly

10/06/12, ore 20:14

Argh, ho appena perso gli appunti per la recensione! xD
Il succo era: mi piace mi piace mi piace. Il genere rientra decisamente nei miei gusti... l'avevo già intercettata prima, ma solo adesso - da brava pigra che sono - lascio una recensione...
Innanzitutto complimenti per il secondo capitolo, e per la descrizione della scena del crimine: di solito la trovo sottovalutata, per i miei standard xD qui invece è trattata benissimo. C'è un 'dissè' alla fine di quel capitolo - solo per segnalarlo, io sono Miss Errori Di Battitura. Nel sesto invece c'è qualche virgoletta che non si chiude... e un 'li psichiatra' alla fine del colloquio, ma non guardarmi male ti prego *Kla si fa piccola piccola*. è tutta colpa di quelle tastiere malefiche xD
Mi ha colpita molto la presenza del mio ammoreh - Hannibal Lecter, of course <3 e la citazione è meravigliosa...
Quindi, complimenti! Sono tanto curiosa...
Klavdiya
p.s. Lestrade rimase con l'espressione di uno a cui viene mostrato pazientemente il risultato di 'due più due' <- questa frase è amore puro. Greg è il mio amore puro (sì, ne ho molti)...

Ah, hai detto 'Red Dragon' di Thomas Harris? Mi ispira parecchio, è un thriller?

05/05/12, ore 17:39

Ok. Sono ufficialmente preoccupata. Che diavolo di relazione c'è tra Sherlock e Hannie Cannie (mi permetto il vezzeggiativo del suo nome, perché è un personaggio che mi ha sempre affascinata)? Ho paura. Spero nulla di grave. Magari Sherlock ha semplicemente perso nello scontro mentale con quel magnifico psicopatico. O ha  seguito il suo esempio ed iniziato a mangiucchiare i pezzi di corpo umano che infila nel frigorifero?
Ok, basta. Odio farmi i film.
No, non è vero. Lo adoro. Ma lo odio perché mi resta sempre un feroce senso di frustrazione!
Mi intriga sempre più.
Bravissima! *_*

04/05/12, ore 22:51

Accidenti, questa storia mi sta prendendo tantissimo. Adoro queste situazioni. Omicidi strambi, magari un folle serial killer con una micidiale katana, pericolo, sangue, mistero.. Ooooh, è fantastico! Finalmente qualcuno che scrive di questa coppia alle prese di un caso come si deve, uno di quelli che sembrano non avere molto senso.
Complimenti. Ben scritta, perfettamente strutturata.
Ottima la suspance. (credo di odiarti, per questo)
Cribbio.
DEVO SAPERE COME CONTINUA.
O inizierò a farmi i film. E' sempre così.
Bravissima (sto dando per scontato che tu sia femmina), bravissima bravissimissima!
Complimenti, davvero!

03/05/12, ore 07:39

Tranquilla ti capisco pefettamente per la scuola!
Allora, oltre a dire che i personaggi sono tremendamente IC sherlock sempre professionale e staccato al contrario di john e greg che invece sono abbastanza turbati.
Per quanti riguarda le scene sono davvero stupende neanche un pò banali e quando senti i commenti di sherlock ti viene davvero di fare come greg e darti una manata in faccia gridando Ma Certo!
Povero cane! Davvero mi dispiace tantissimo e il particolare della donna è davvero inquetante davvero... Devo ammettere che leggere questa fan fiction riesci proprio ad immesimarsi nella storia e a provare tutte le emozioni che riescono a trasudare i personaggi.
Bè visto che sono stata fin troppo prolissa ti lascio al prossimo capitolo.
Valux

13/04/12, ore 07:36

Bellissimo capitolo... Mi ha leggermente disgustanto la scena degli occhi e la tua destrizione della scena del crimine,
ma questa è una cosa positiva in quanto vuol dire che hai descitto perfettamente suscitando delle emozioni e hai descitto perfettamente!
Capisco perfettamente j6on credo di trovarmi davanti una scena del gene avrei sicuramente vomitato non tanto per i tagni, ma per gli occhi! Particolari che mi fanno venire ancora i brividi.
Ma nonostante quello i miei più sentiti complimenti.
Valux

01/04/12, ore 16:07

Hallo!
Sono la prima a commentare! Wow, sono eletrizzata, più o meno come Sherlock su una scena del crimine interessante!
Parliamo della storia. È molto interessante, sei riuscita a mettere assieme sprazzi comici della vita di Sherlock e John, e la tragedia di un pluriomicidio! Il primo pezzo è forse il più bello per come l'hai scritto, ho apprezzato il dinamismo del Drago Rosso (che posso farci? Ho un debole per i cattivi!).
Un piccolo appunto: con i discorsi diretti, cerca di andare a capo ogni volta che cambia il personaggio che parla, in questo modo sarà più scorrevole per il lettore. Cerca, magari, di andare a capo anche nelle parti narrative, sempre per un discorso di scorrevolezza.
Per il resto mi è piaciuta molto la storia, finisci tra le seguite!
Se ti va, fai un saltino da me ;)
Tschüss
MM