A Dragon, a Snake and a Carton
di DirtyCharity

23/06/13, ore 14:51

Recensione premio

Oddio *^* È ufficiale, adoro questa storia xD Forse avrei potuto scegliere di recensire qualcosa di più recente, ma questo tuo lavoro mi ha colpita terribilmente e, poi, è una NaruHina <3
Penso che tu abbia avuto un'idea davvero originale, non c'è che dire: a me non sarebbe mai venuto in mente di creare una situazione simile, e sopratutto non avrei mai pensato che ad unire Naruto e Hinata sarebbe stato proprio un videogioco (che non conosco tra l'altro, ma vabbe >.>). Kushina mi ha fatto ridere tantissimo e penso anch'io che si comporterebbe in un modo simile in una tale situazione :) Ino è un dannatissimo genio del male, e in ogni caso si capisce che ami il suo personaggio, lo sai descrivere bene in ogni piccola cosa. Ma quello che è ho preferito di più è stata la caratterizzazione di Hinata: insomma, era proprio lei, e immaginandola in una situazione simile non ho potuto che sorridere... È stato tutto terribilmente dolce, specialmente la scena finale <3
Ok, ho fangirlato anche troppo u.u
Baci

Trama: 8/10
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: 8.5/10
Giudizio personale: 8.5/10.

Totale: 57/65

Commento di Yume_no_Namida: Innanzitutto ti dico: io AMO Metal Gear!
Seriamente: lo amo! Interi pomeriggi ad osservare mio fratello giocarci, ad aspettare che lui andasse a lezione di judo per poter prendere -clandestinamente - il possesso della consolle e fare la finta tonta, ogni qual volta saltava fuori una nuova, misteriosissima casella di salvataggio che ‘sicuramente a salvare sei stato tu, ma non lo ricordi perché eri troppo preso dal gioco’ [e il bello è che ci credeva pure! X°D].
Ma, a-hem! Mi sono lasciata troppo prendere la mano... torniamo alla storia, che è meglio!
Dunque... tu affermi di non aver rispettato quasi per niente il prompt scelto.
Vuoi sapere una cosa?

...

Io, invece, l’ho trovato piacevolissimo!
Naruto drogato di playstation [è lui. Cazzo, se è lui! O meglio: il suo lato idiota elevato all’ennesima potenza! XD], che abbraccia Hinata in un impeto di euforia e fa lo sbruffone davanti a Sasuke [per non parlare di quando, ormai adulto ma eterno bambino, trascina la moglie davanti al negozio di videogiochi e programma la vita del nascituro] è una cosa fantastica: da morir dal ridere!
E Kushina... personalmente la idolatrerei a vita! Lei e il suo insano‘amore a prima vista’ per la futura nuora *O*
Inutile dire che ho adorato anche Ino! Profonda, portinaia, sensibile, trasgressiva [volendo anche un po’ mignotta]... la servirei in tutte le salse! E Hinata forse è un po’ OOC nel momento in cui si lascia convincere così facilmente ad andare a casa di Naruto o prende in mano il joystick [me la vedo già, con gli occhi da assatanata e le dita consumate dai tasti! XD], ma quasi perfetta per tutto il resto del tempo :).
Lo stile è semplice e pulito, tuttavia brillante!
Soltanto un’espressione errata [non avrebbe mai dovuto venire in quel posto’ da sostituire con non sarebbe mai dovuta andare in quel posto’]e qualche piccolo abbaglio [quel screanzato’ in luogo di quello screanzato’, ammettere con se stessa’, nel appoggiare’ e un te’ -al posto di tu’ -troppo gergale per i miei gusti], ma niente di eccessivamente grave o compromissorio: really a good job!
Sei stata una ventata d’aria fresca :).
E... chissà? Magari a un prossimo contest!
Mata ne!

LL
Angolo dell'idiota della giudicia idiota: Ok, saran passati dei mesi.
Ok, sono rincoglionita al punto giusto.
Ok, l'università non ha fatto altro che peggiorare le mie condizioni.
Ma... pretendi che non mi ricordi di una simile genialata? Soprattutto considerando che c'è Metal Gear [e NaruHina <3] di mezzo? *O*
Dillo, che speravi semplicemente di liberarti di me. CONFESSALO!
Eh, mi spiace... ho la pellaccia dura io u__ù
[Ignorami, ti prego. Ignorami *facepalm* X'D]
Bon, dopo questa uscita da persona con non pochi problemucci mentali direi che posso andare: la mia consueta porca figura l'ho fatta! :D *ride per non piangere*
Ancora tanti, tanti complimenti **

Trama: 9/10
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: 10/10
Giudizio personale: 9.5/10

Totale: 61.2/ 65

Commento di Mokochan: una storia davvero bella e scorrevole, fluida e divertente che ha fatto una cosa semplice: rendere questo contest meno deprimente. Sai com’è, in alcune fanfiction Naruto e Hinata sono morti, quindi la loro storia d’amore mi è apparsa abbastanza travagliata sia nel passato, sia nel presente che nel futuro *si deprime*. In ogni caso andiamo avanti! Non ho notato particolari errori, se non una punteggiatura che ha reso leggermente difficoltosa la lettura, comunque splendida nel complesso.
Chissà perché, ho trovato la tua storia originalissima, fatta di momenti teneri e divertenti. Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito i personaggi, dalla dolce Hinata alla decisa Kushina - che diciamolo: è dannatamente IC, bella e divertente** Naruto invece è il solito idiota, un colossale scemone! Ecco il mio Uzumaki Naruto! Ah, quanto ho riso leggendo il tuo scritto!
Per l’IC, quindi, punteggio molto ma molto alto! X°°
La trama è divertente, leggera, fluff. NaruHina al punto giusto - inoltre mi ha fatto spanciare il comportamento di Ino che orchestra tutto per far andare Hinata a casa di Naruto! Ma guarda te! X°° sì, ce la vedo anch’io a farsi gli affari degli altri, non a caso questo ruolo le viene conferito piuttosto spesso.
E passiamo all’opzione contenuta nel tuo pacchetto: l’uscita, nel 1999, della PlayStation2. Roba che ha drogato Naruto, parrebbe, perché è arrivato a programmare la vita di suo figlio facendoci capire che lo farà diventare un malato di videogiochi - oltre che di Ramen, perché quella è un’altra fissa che non può mai mancare X°
Povera Hinata, mi sa che ne vedrà ancora delle belle!
Il mio giudizio personale! Bella, bella, bella, comica e divertente al punto giusto, mi ha strappato un sacco di risate! ^^ Davvero molto bella e tenera, complimenti! *__*
Spero di ritrovarti presto in qualche altro contest! ** Alla prossima!

****

...pensavi che non me ne accorgessi, vero? 8D
...
Okay, mi è arrivata una bella notifica che mi avvisava di un messaggio nel topic del NaruHina Contest, così ho dato un'occhiata XD
In ogni caso ripeto: questa è davvero una bellissima storia, divertente e dolcissima ^^
Ora scappo! :)
Un bacione!

Mokochan

01/04/12, ore 21:06

Senpai folletto maligno,
ottimo lavoro con la NaruHina, davvero ottimo. IC perfetto. Non c'è una sola sbavatura nella caratterizzazione dei due personaggi che davvero sono le immagini in Alternative Universe dei ninja Naruto e Hinata. Quello che è stato trateggiato meglio secondo me è Naruto che ha davvero questo spirito spaccaone, esagerato, chiassoso, ma assolutamente genuino. Non è di certo il personaggio che pensa prima di fare qualcosa e quindi tutti le sue reazioni devono essere prive di calcolo alcuno o anche di significato più profondo di quel che appare. Se è felice per essere riuscito a passare il livello, abbraccia Hinata senza falsi molti problemi. Possiamo dire che questo è il tratto migliore di questo personaggio. Poi per te deve essere stato anche una boccata d'aria fresca, lontano dai macchinamenti e dai pensieri nariani e temariani che hanno si un loro enorme fascino, ma sono anche più complessi da mettere in maniera corretta per iscritto. Per quanto riguarda Hinata, principessa di questo racconto, l'ho trovata perfettamente IC, solo che, anche a te, si è presentato davanti il problema del suo rossore. E' un ritornello continuo che si DEVE aggiunere alla storia anche se, personalmente, lo trovo un po' irrealistico e stereotipato. Bisogna sempre farci accenno ed è usato a mo' di gag molto spesso. All fine lo trovo stancante, non so quale sia la tua opinione a riguardo.
Mi è piaciuta molto questa AU anche se sai che non ne sono una grande fan, perchè è ben strutturata e non poni insistentemente l'accento sugli elementi della modernità e della scuola superiore. Posso definirla naturale, eccoXD. La mia parte preferita è quella del pomeriggio passato insieme proprio per la sua naturalezza e leggerezza, sinceramente speravo in un altro epidosio dove si sarebbero avverrate le aspettative di Kushina, che è sempre bello vedere viva e vegeta.
La conclusione invece è il fluff perfetto che ci vuole per una NaruHina ed è bello vedere come Naruto, nonostante 11 anni siano passati, siamo sempre rimasto lo stesso id...ragazzoXD

31/03/12, ore 18:24

Bella, bella e ancora bella!
Adoro questo paring, e mi ha incuriosito vedere che la fiction partecipava a un contest indetto da Moko e Yume... XD
La storia l'ho trovata molto originale, devo dire. Molto tenera, tra l'altro, l'idea di farli avvicinare con un videogioco. Videogioco che ho adorato, tra l'altro!
Metal gear è... un simbolo. Pur non avendo mai avuto la Play, mi sono fatto tutto il gioco a casa di amici. Tanto per dire. XD
I personaggi sono molto IC, per quello che posso vedere. Magnifica Hinata che si finisce il gioco solo e esclusivamente per cercare di capire meglio Naruto. Stupendo.
La fine poi è geniale, a mio parere.
E perfettamente in linea con il resto della storia!
Non so che fare, oltre a complimentarmi con tutto il cuore.
Brava! :D

31/03/12, ore 02:21

Mio Dio Clà!!!! Questa è una completa me-ra-vi-glia! Mi sta tornando voglia di scrivere grazie a questa fanfic! ma andiamo con ordine.
Il titolo: io adorissimo i tuoi titoli-metafora! Sono bellissimi: non ti fanno capire niente della storia finchè non lo spieghi o lo fai capire nello svolgimento, ti fanno dire il tipico "Aaaaaaaaah, quindi è di questo che si tratta!". Sei un genio!
Io adoro le fic in cui Naruto ha ancora i suoi genitori. Sono stupende! Kushina è una meraviglia, assolutamente IC (come gli altri personaggi, ma non c' neanche bisogno di dirlo u.u), adoro il modo in cui si rivolge a Naruto! E anche l'assalto ad Hinata, divertentissimo XD
Hinata è un amore, caratterizzata benissimo e sempre pronta allo svenimento XD Dolcissima la parte in cui dice di aver praticamente "studiato" Metal Gear solo per capire meglio Naruto ed i suoi gusti; si capisce il suo amore per lui. Meravigliosa la parte in cui riesce ad impressionare Naruto con la sua bravura!
Ino e Sakura: che fantastiche iene XD tremendamente geniali e ficcanaso, ma in modo fortunatamente positivo! Quelle due dovrebbero metter su un'agenzia matrimoniale, farebbero i miliardi, te lo dico io!
Naruto è il solito adorabile imbecille, sempre pronto ad esibirsi in contatti fisici improvvisi ed (in)desiderati e vessato dalla madre. A poco a poco anche lui si accorge della piccola Hinata, com'è giusto che sia ;)
La storia è dolcissima e scorrevole, si legge con molto piacere! E poi è credibilissima, insomma potrebbe essere capitato a chiunque, quindi molto realistica! Molto originale! Poi offre un bellissimo quadro di adolescenza, con i genitori che si indispettiscono per il troppo tempo passato sui videogiochi, il coprifuoco ad una certa ora, le sbruffonate con le ragazze e le sfide tra amici.
Davvero una meraviglia, complimenti!

(Ps: scrivine altre X3 X3 X3)