Sweetheart
di Rowena

14/05/23, ore 15:48

Romilda Vane...ho una mezza idea 💡 di usarla almeno come comparsa in una mia storia. Non mi pare poi tanto peggio di molti altri personaggi a essere sincero. Considerando che il cognome Malfoy significa "Malafede", direi che "Caramell" non è poi tanto peggio. Certo, i soldi 🤑 di Lucius hanno contribuito non poco al rispetto che lo circondava. Francamente penso che Crouch sarebbe stato un Ministro migliore di Cornelius, che alla fine 🔚 non supererà affatto Millicent Bagnold (sono molto orgoglioso di averla in Corvonero), anzi! Crouch aveva ragione. Le sue parole sono davvero profetiche, hai fatto ✅ bene a fargliele pronunciare. Credo che l'ultimo Ministro costretto a dimettersi sia stato Hector Fawley che proprio come Cornelius con Voldemort, sottovalutò la pericolosità di Grindelwald (Hector non ha portato molta gloria a Corvonero, ahimè). Ottimo finale che completa perfettamente la vita di Caramell. Complimenti e a presto 🔜. Farkas. 🐺.

14/05/12, ore 19:48

Premessa necessaria: Caramell mi sta antipatico, profondamente.
E, considerando ciò, il fatto che questa storia sia finita tra i miei preferiti è maggiormente degno di nota.
Ho adorato la contrapposizione tra il suo insediamento e il momento in cui è costretto a rassegnare le dimissioni, momenti sottolineati dal confronto con altre persone, entrambe molto diverse da lui.
Favoloso il fatto che in entrambi i casi le persone con cui ha a che fare si trovino nella condizione opposta alla sua, eppure riescono a metterlo in difficoltà e a farlo dubitare di sè stesso.
Poi tutti i personaggi sono caratterizzati divinamente, e l'associazione tra il cognome di Caramell e lo zucchero è un colpo di genio assoluto.

31/03/12, ore 15:15

Per tutti i Nargilli! Questa storia è meravigliosa. Caramell è Caramell, Crouch è Crouch e si riesce persino a capire che Scrimgeour è lui nell'unica battuta che dice. Lo sto dicendo male, ma voglio dire che li hai caratterizzati perfettamente.
Complimenti, davvero! Anche se non so perché io stia lasciando questa recensione visto che siamo rivali.. *tossicchia*
Ma non potevo non recensire una storia così bella!
Sono un po' invidiosa e preoccupata, ora, ma grazie per averci regalato una storia così.
Complimenti vivissimi e un bacio,

Ele

31/03/12, ore 14:02

Ma CIAO, carissima! Era da un po' che non avevo il piacere di leggere una tua storia... semplicemente perché sono rimasta orrendamente indietro :D
Curiosità, portami là! Voglio proprio vedere che cosa hai mandato, per risollevare l'umore della povera Fera XD

Intanto, l'idea di Caramell/Fudge di allontanarsi il più possibile da qualsivoglia alimento dolce è tutt'altro che mal pensata, soprattutto per il collegamento con le prese in giro dell'infanzia. Son cose che segnano!
(Inoltre, "l’essere considerato una trovata promozionale di Mielandia" mi fa STRA-ridere, sappilo XD)

"né Silente, che per qualche oscuro motivo preferiva stare a badare ai crucci di qualche centinaio di ragazzini foruncolosi piuttosto che governare. Oh beh, tanto meglio per lui. Avrebbe scritto al Preside di tanto in tanto per avere un suo consiglio"
See, 'di tanto in tanto', tipo ottocento gufi al giorno =.= Ottimo, il modo di svilire il nobile compito di Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come un tizio che bada ai crucci dei ragazzini foruncolosi X°D Mi conquisti a ogni frase, Rowi ^^

Parlando della Bagnold, il raffronto con la Tatcher è una tua idea o ci sono le basi per supporlo? Perché mi ricordo solo di un vaghiiiiissimo accenno a lei... Comunque, per quel poco che hai detto, il paragone viene fuori. Brava.

"«Veramente sono in servizio, e poi…»
Poi cosa, temi forse di attaccarti alla bottiglia per dimenticare la tragedia di famiglia in cui sei l’assoluto protagonista?
«Sciocchezze, avanti!»"
Bella merda, Cornelius, complimenti!

"«Sciocchezze, come potrebbe mai tornare? Queste sono illazioni da paranoici»"
ICCI'! Cioè, 'IC', però gridato ed enfatizzato, per cui 'ICCI'!'. Splendido, ce lo vedo davvero tantissimo.

La scena conclusiva è di grande impatto: non avresti potuto renderla meglio di così. Il contrasto tra le due situazioni, il 'passaggio del testimone' obbligato, la finale folgorazione sulla via di Damasco e la finale presa di coscienza... che, con il ritardo con cui è arrivata, è totalmente inutile.

Adoro, ADORO il titolo e il riferimento sia alle prese in giro infantili sul cognome sia al semi-nonnismo della Bagnold!
Chapeau, cara ^^