Un Bagaglio di Solutidine e Speranze Infrante
di The Black Dahlia

20/07/12, ore 11:25

Ho letto pochissime cose su Peter Minus e leggere la reazione di un Malandrino al suo tradimento mi è piaciuto davvero tanto!
E' una bella storia, scorrevole e plausibile. Remus è preso dallo sconforto e Peter è un ragazzo che ha fatto terribili sbagli, tu li hai caratterizzati bene entrambi!
Brava!

17/04/12, ore 12:41

Posso darti un consiglio? Smettila di partecipare ai contest!
Sono stanca di leggere questi capolavori ingiustamente non nel podio.

Hai dato una visione di Peter diversa dal solito mascalzone traditore, ma facendolo bensì risultare come un povero ragazzo che ha fatto tutte le scelte sbagliate per i suoi sogni di gloria e potenza, facendolo per di più tramite i pensieri di Remus. Vorrei essere brava come te, davvero!

02/04/12, ore 13:41

Bellissima!
Semplice, ma efficace, direi! Sono colpita da come hai descritto i sentimenti di Remus, che come ben sai io amo! Mi piace che per una volta, lo si veda pensare a Peter, un amico che ha tradito tutti; un ragazzo che ha venduto i suoi migliori amici per un po' di gloria, che ha voltato le spalle a chi lo aveva accolto. Mi piace questa riflessione di Remus, così come mi piace il fatto che c'è una sorta di destino nelle azioni di Peter. La sua anima aveva avvertito i suoi amici molto prima che lui prendesse la strada di Lord Voldemort, e Remus ha ragione: che cosa potevano aspettarsi da un topo di campagna?
Molto bella ed intensa, si meritava almeno il podio! Brava pata!

31/03/12, ore 18:14

Ciao :)
da brava partecipante allo stesso contest, eccomi qui pronta a recensire all'uscita dei risultati.
questa flash fic è davvero bellissima. mi è piaciuta l'introspezione che sei riuscita a fare di Remus, sempre riguardo Peter Minus. non mi capita spesso di leggere di quest'ultimo personaggio, dato che lo evito a priori: semplicemente, non lo posso sopportare, trovo che il suo gesto sia stato veramente "disgustoso" come solo un tradimento può apparire., soprattutto nei confronti di chi, per primo, lo ha accettato, nonostante tutto. Per me Minus non è che un vero e proprio "topastro", ma l'immagine che ne hai fatta qui, attraverso gli occhi di Remus, non può che piacermi. Lui ricorda tutto quello che è stato, e anch'io mi chiedo come lui cosa abbia indotto davvero Codaliscia a dimenticare tutto per passare al "Lato Oscuro", rinnegando tutta la fiducia riposta in lui.
Ottimo lavoro, davvero, sei un'ottima scrittrice ;)
un bacio e alla prossima, Emma.

31/03/12, ore 12:53

Dunque la storia mi piace molto e per quanto mi riguarda è originale. Io ho bollato peter come traditore ma non mi sono mai soffermata a pensare che cosa hanno provato sirius e remus a causa di questo tradimento (al dila della disperazione per la morte di James intendo). Quindi brava, mi sei piaciuta molto. Unica pecca: hai fatto un paio di errori di battitura/distrazione, ma niente di grave.
Ancora complimenti :)