Una vita per capire
di iRomeo

31/03/12, ore 14:27

Wow. Questa è davvero fantastica.
Mi piace il paesaggio idilliaco descritto in principio, quella tranquillità del prato e del cielo (anzi, dei cieli :)) che sembrano essere in perfetta armonia l'uno con l'altro come se fossero un tutt'uno. Cielo e Terra; opposti e quasi "nemici", bene e male, creature divine e essere umani.
E c'è tutto. Quello che sembra un paradiso si trasforma in un inferno dove le creature del bene e quelle del male si combattono tra loro, si fondono e si confondono. Gli umani hanno dalla loro parte "l'umanità" mentre gli angeli sono creature perfette nelle loro forme e nella loro obbedienza a chi li comanda.
E poi lui, lo spettatore. Colui che ha assistito all'eterna guerra tra l'uomo e il divino.
Da che parte sceglierà di stare ;)? Ed è davvero così facile capire che cosa bene e cosa male?
Insomma, questo era per dirti che mi è piaciuta davvero tanto. Questa volta hai superato te stesso e non vedo l'ora di leggere il seguito ( che suppongo leggerò in anteprima, vero u.ù *minaccia"?
:D.

31/03/12, ore 13:46

Un viaggio onirico iniziatico è una promessa di sviluppo molto ardua, sperando che non segua troppo cliché biblici e danteschi già sentiti ovunque ( angeli, demoni, arche di noé... )

Quello che appare evidente è la percezione di piani superiori ( che ci sono anche nella realtà, non sono affatto fantasy ) che si esprimono tramite le metafore 'dell' elfo di luce' bellissimo, e difficilmente un' esperienza interiore come questa diventa un soggetto narrativo.

Comunque stiamo a vedere... attenzione a non renderlo troppo onirico, o si rischia di non capirlo... ci vuole sempre un pizzico di concretezza.