La terza volta
di Unbreakable_Vow

10/05/17, ore 14:41

Immagino che questa fanfiction sviluppi il concetto che c'è alla base di "The Dream within". Se è così, ti faccio i miei complimenti: hai superato di gran lunga la traccia originale. Sebbene sia una one-shot piuttosto breve, la sintesi risulta un punto di forza. Hai creato un quadro, una serie di immagini, sufficiente a rendere in maniera esauriente la vita di questo personaggio e il grande dono che ha ricevuto dal suo protettore. Grazie per aver condiviso questa piccola perla con noi. L'unico rammarico è il non aver visto in questa storia nessun accenno ai grandi eventi della serie delle Eumenidi e della Veglia, con tutto quello che è conseguito nella trama del fumetto originale, ma ammetto di star proprio cercando il pelo nell'uovo. Ottimo lavoro!

11/01/13, ore 13:57

Comprendo il timore di scrivere su questo fandom così complesso, che tratta di tematiche enormi, con personaggi così... ma ti devo rassicurare. Tentativo ottimamente riuscito: lessico e narrazione sono del tutto in linea con il fumetto, e l'idea è splendida. Mi piace come tu abbia descritto questi sogni tutti paradiasici, tutti uguali eppure tutti diversi, ma sopratutto il fatto che Sogno abbia voluto fare all'uomo questo dono. Raccontare una reincarnazione non è cosa facile, ma credo che tu l'abbia fatto nel modo giusto: presentando semplicemente una vita, diversa, senza reminescenze nè nulla, con l'unico ricordo che si presenta nell'ultimo istante. Una storia molto particolare e ben fatta.

31/03/12, ore 21:06

bella. bella, bella, bella. e assolutamente "giusta". ma già lo sai.