A Dead Woman in search of Lovers
di meiousetsuna

27/07/13, ore 13:58

Bellissima!
Complimenti, letta tutta d'un fiato, scorrevole e scritta in modo corretto e particolareggiato.
Credo che Rebekah fosse davvero innamorata di Damon. Non l'ha ucciso, l'ha lasciato andare anche se Klaus non voleva farlo neanche quando Stefan ha accettato di portare i restatnti paletti alla famiglia Mikealson.
Quando Damon gli chiese se credeva davvero che avesse una cotta per lui, come hai scritto tu, rispose "SI" solo con gli occhi. Ed era vero. Rebekah non mentiva.
Quella scena mi fa male e mi farà sepre male, perchè Damon NON SI TOCCA, però devo dire che è stata sensuale e affascinante..Di certo non la cancellerei, anche se non ho il coraggio di riguardarla. I lamenti di Damon sono strazianti.
Bravissima, hai descritto quella intensa scena in modo perfetto.

31/03/13, ore 20:19

Vedere Damon così martoriato, straziato e impotente mi uccide.
Posso sopportare qualsiasi cosa , ma non questo.
Ed immagino cosa sia stato per te scriverlo. Avrai sofferto tanto, cucciolina xD
In questa puntata, stranamente, mi sono ritrovata ad amare Klaus, per il semplkice fatto che è arrivato nel momento giusto e ha salvato Damon da quella psicopatica della sorella.
In genere tutt ele donne ferite sono pericolose, ma Rebekah è pazza davvero.
Ha creduto davvero che Damon avesse un reale interesse nei suoi confronti e quando ha capito che era solo un trucco per ricevere delle informazioni, il suo orgoglio ha reclamato vendetta.
Voglio ammazzarlaaaaaaaaaaaaaaaa.
E ha addirittura cercato di evirarlo 0________o
QUesta non è normale.
Avrebbe rovinato l'ottava meraviglia. Una delle cose più preziose del mondo.
Sacrilegioooooooo.
Per fortuna ha capito in tempo e lei stessa ha ammesso che sarebbe stato un grosso, grossissimo spreco.
E il mio Damon *_*
Ha cercato fino all'ultimo di essere forte, di non dare nessuna soddisfazione a quella maledetta.
Così forte...virile...
Il sarcasmo è l'unica cosa che l'ha salvato. Insieme al pensieroo del suo fratellino e di Elena.
Anche in un momento del genere lui pensa a loro, come se fossero la sua ancora di salvezza, la cura per ogni suo male.
E nonostante il dolore e la rabbia, Damon ad unc erto punto non può nbon provare pena per quella biondina. E come dargli torto.
Rebekah è sola, ferita e insicura.
Un cagnolino che scondinzola ogni volta che vede l'opportunità di essere apprezzata.
La scena finale mi ha sconvolta e allo stesso tempo intenerita.
Come se Rebekah fosse davvero innamorata di Damopn. Si è ferita per unire il suo sangue a quello di Damon...
Ecco...avrei voluto ucciderla e coccolarla allo stesso tempo.
Secondo te sono normale?
No, mi rispondo da sola. XD
MENOAMEL CHE CI SEI TU A RISOLLEVARMI IL MORALE:
Vedi? mi aiuti anche di Pasqua *_*
Quando torno a casa la mia stampante avrà un bel lavoro da fare mhauahah

Kmq, tesoruccio mio macabro ( xD), la scena delle torture mi ha fatto accapponare la pelle, in senso buono ovviamente.
Sei stata bravissima a descriverle. Erano così vivide che mi sembrava di aver eil povero Damon davanti agli occhi e volevo correre da lui :(
La tua rivisitazione mi è piaciuta da morire ( sai che novità xD)
Dovrò imparare termini nuovi per elogiare la tua bravura, xkè ormai rischio di essere ripetitiva :(

04/11/12, ore 17:02

Dunque, mia cara, ho letto questa OS ieri sera, ma solo adesso ho trovato un pò di calma per scrivere: per prima cosa ti ringrazio per il link del video, che ho guardato insieme agli altri due che ne costituivano il seguito, per vedere come andava a finire. Mi è stato utilissimo, anche se i dialoghi li ho compresi solo leggendo la tua storia, giacchè l'inglese - come sai - non è il mio forte.
Comincio dalla fine: sai che questo genere di cose mi fanno impazzire e infatti sono andata a rileggere la fine di Salomè, quelle battute strazianti della fanciulla accanto alla testa mozza di Jokanaan. In particolare, queste mi hanno fatto ripensare alla tua shot: Ah! Io ho baciato la tua bocca, Iokanaan, io ho baciato la tua bocca. C’era un acre
sapore sulle tue labbra. Era il sapore del sangue?... Ma era forse il sapore
dell’amore. Dicono che l’amore ha un acre sapore... Ma cosa importa? Cosa
importa? Io ho baciato la tua bocca, Iokanaan, io ho baciato la tua bocca".
Insomma, se ho ben compreso la lettura che tu dai all'accanimento di Rebekah contro Damon è quella legata all'odio/amore di una donna che si è sentita rifiutata e reagisce tentando di distruggere l'oggetto dei suoi desideri, ma alla fine anche volendo, dentro di sè, costringerlo a legarsi a lei. Per questo cerca di mescolare il loro sangue, atto molto molto erotico.
E' una lettura malinconica, romantica, e sempre in chiave anti-Elena (tanto che non hai raccontato il sogno che fa Damon nel tf e non credo sia una coincidenza); quasi a voler se non giustificare almeno comprendere il dolore e la rabbia selvaggia che colpisce Rebekah.
Quanto alla parte stilistica, trovo che la descrizione che tu fai delle torture è certamente più sadica rispetto al telefilm e contiene una componente più sensuale, sottilmente erotica, che lì non ho visto. E immagino che questo fosse funzionale alla tua interpretazione del rapporto tra i due personaggi.
Inutile dirti che l'ho trovata estremamente profonda, bella e dolente, e che mi è piaciuto tanto l'accostamento con una storia di seduzione diabolica come la Salomè.
Grazie per avermi fatto leggere questa bella storia, alla prossima (se non erro hai pubblicato qualcosa ieri? ora vado a vedere...)

06/05/12, ore 12:42

Eccomi qui, cara setsuna, come promesso sono passata a leggere qualcosa dalla tua pagina.
Ho pensato lungo su quale OS leggere per prima, ma quando ho visto questa, incentrata sulla tortura infierita a Damon da Rebekah... Be', la scelta si è fatta facile.
A molti non piace il personaggio di Rebekah, ma io, in un certo senso, riesco a capire il suo comportamento. Certo, nulla toglie che lei sia una stronza manipolatrice egoista (scusa per la parola, ma quando ci vuole, ci vuole), ma penso che lei faccia tutto ciò perché, nel corso della sua vita, ha vissuto con una carenza di amore e affetto che renderebbe folli e spietati chiunque. E, insomma, io penso si fosse davvero illusa che Damon fosse interessato a lei, che qualcuno riuscisse finalmente a vedere al di là del suo aspetto e del suo atteggiamento da bimba viziata.
Tutto questo per dire che, in questa tua storia, Rebekah è incredibilmente IC: è una donna ferita e disillusa, che si vendica nell'unico modo con cui è capace (in questo caso, infliggendo dolore). Anche i dialoghi tra lei e Damon sono scritti magistralmente, incastrandosi alla perfezione nella scena che hai deciso di rappresentare: il continuo sfidarsi a vicenda, le cattiverie che escono spontanee anche in un momento del genere, i continui riferimenti all'unico "pregio di Damon che, in realtà, mascherano solamente la sofferenza di Rebekah.
E visto che ho iniziato a parlare di Damon... Anche lui è completamente IC, in ogni suo gesto, in ogni sua frase, in quel suo sbeffeggiare la sua "aguzzina", in quel suo stoico tentativo di resistere al dolore. Un ottimo lavoro, davvero!
Sono felice di averti scoperta come autrice, sei davvero in gamba! Sicuramente passerò a leggere altro dalla tua pagina, magari non subito (gli esami dell'università mi aspettano), ma presto mi farò viva di nuovo!
A presto, quindi :D

13/04/12, ore 14:37

Ciao Setsuna. Questa storia è un capolavoro, è qualcosa di estremamente eccezionale e mi ha messo i brividi. L'atmosfera macabra, l'introspezione del tuo Damon che, nonostante le sofferenze che gli vengono inflitte, non si arrende e continua a prendersi gioco di lei, il tuo Damon che continua a pensare a Elena anche nella peggiore delle torture, la tua Rebekah così sadica, ma in fondo umana e capace di amare, soffrire e vendicarsi come solo una donna può fare. Hai uno stile ottimo, che mi ha emozionato e mi ha fatto immedesimare in ogni parola, in ogni descrizione e in ogni pensiero. Nonostante ci sia qualche elemento tratto dalla puntata, è una tua rivisitazione che mi è davvero molto piaciuta. Forse sarebbe stato troppo perverso mostrare queste scene nel telefilm. Ottimo lavoro, questa storia finisce direttamente tra le mie preferite. Sei stata davvero strabiliante, un bacio, almeisan_

09/04/12, ore 01:28

Crudele, subdola e di una lascività strisciante. Ho apprezzato come hai condotto la scena basandoti sui dettagli, ma senza esagerarli, dando un'impressione di totale controllo sulle azioni dei personaggi. Il lettore resta così assolutamente 'incatenato' allo schermo, segue con esitazione e preoccupazione crescente la tortura che pensa diverrà sesso, oppure morte, e che invece pare prolungarsi all'infinito. Portandolo a chiedersi quale delle due desidererebbe (la prima) e quale teme (la seconda).
Ritmo di narrazione interessante, più rapido nelle azioni come gli stessi tagli inferti al vampiro, più lento e sensuale nei dialoghi e nei pensieri, nella miriade di sottintesi che attraversano i due protagonisti mischiandosi all'ironia ed al piacere perverso suscitato dalla scena.
Come tu stessa hai detto, 'tragicamente meraviglioso' questo Damon così prostrato, sottomesso da una forza che sa non potrà controllare, vulnerabile. Un lato inedito che si manifesta in tutta la sua unicità, quasi assurdità allo spettatore (e lettore), una vulnerabilità che non può non farci sentire in qualche modo potenti come Rebekah, come se avessimo noi stessi il controllo. La sensazione allora diventa una: un innegabile brivido di piacere.
Complimenti per questa scena forte, sensuale, coinvolgente, ma mai oltre i limiti, in un equilibrio tanto difficile quanto ammirevole.
Un pezzo da ricordare.

A.H.

Ps.: ora ho decisamente voglia di vedere la puntata (che, ahimè, mi mancava), nonché la scena di Wilde da cui hai preso spunto! Idea brillante, in assoluto.

07/04/12, ore 08:27

Ciao , ho appena letto la tua storia FF :  è FA VO LO SA .
Veramente fantastica , si addice ai personaggi perfettamente , forse Rebecka non sarebbe stata così patetica ma conosciamo il personaggio così poco ancora . Anche nella serie TV è palese che lei si sia innamorata di Damon . Se non ti importa nulla di una persona non arrivi ad odiarla . Suppongo si senta in competizione con Elena . Stefan , Matt , Damon . Quanto ci vorrà ad entrambe prima di capire che si somigliano così tanto ? Rebecka ha solamente 1000 anni in più ( so che sembra una stupidaggine ) di conseguenza l'esperienza ed Elena è molto più umana .
Un bacio
Marta

04/04/12, ore 21:00

Angst a palate, mi piace! :D
Fantastica, sensazionale, meravigliosa.
Sei riuscita con le tue parole a farmi sentire e provare gli stessi sentimenti di Rebekah.
Una donna delusa, irata, arrabbiata e, forse, anche rassegnata.
Una donna morta ( come hai giustamente scritto tu nel titolo ) che è solo in cerca d'amore.
E Damon?
Damon è così IC che non lo si può non amare in questa shot. Damon è il solito vampiro arrogante e bastardo che si salva la pelle con le solite lusinghe e seduzioni che mirano solamente ad "addolcire" chi ha il coltello dalla parte del manico.
Eppure... nel suo scostarsi dal bacio ho ritrovato anche quella parte nascosta di Damon, quella parte in cui lui ama solamente Elena e che non la tradirebbe mai, per nessun motivo al mondo.
Bravissima setsuna.
Complimenti^^

01/04/12, ore 14:51

Cucciola adorata :) Ecco il tuo personale concentrato di principesse Disney all'opera :)
Sai che la puntata ha creato seri scompensi anche a me, vero? Damon torturato, che tentava disperatamente di no urlare, e cercava di non far vedere quanto stesse male, anche quando Rebekah gli ha fatto vedere Elena ç_______ç Che triste ç______________ç
Non mi fraintendere, però, se dico che Rebekah non ha tutti i torti. Damon l'ha trattata davvero in modo meschino, e lei cominciava davvero a tenerci a lui, e non chiedeva nemmeno di essere amata, ma solo di essere trattata con rispetto e un briciolo d'affetto. Poverina, mi ha fatto tanta tanta tenerezza. E l'espressione di Damon, quella che sembrava persino intenerita, quando le ha chiesto se pensava che avesse preso una cotta per lei, la dice lunga.
In questa shot, a mio parere, sei riuscita a rendere magnificamente il momento. Ogni descrizione dei personaggi, delle loro azioni, dei loro stati d'animo è assurdamente perfetta, e tu sei riuscita a farmi rivivere le stesse emozioni che ho provato durante la puntata (che come vedrai nel nuovo capitolo di "Can..." mi ha traumatizzata non poco XD), e non è un dono da tutti, quello di riuscire a far rivivere così vividamente una sensazione.
Sei stata davvero bravissima, tesoro.
Un bacione, e a presto.
Ele

31/03/12, ore 20:43

No, per carità, non sparire!!! XD Almeno mi sento in buona compagnia, anche a me l'ultima puntata ha provocato moooooolti scompensi!
Comunque...complimenti, davvero! Questa shot credo sia, forse, il tuo lavoro migliore. Mi è piaciuto davvero molto. Sarà che adoro Rebekah, sarà che quella scena è stata SUBLIME, ma la tua rivisitazione mi è piaciuta tantissimo. Lei è spietata, pazza, bellissima, fragile, perfetta. E lui...oh...lui, insomma, persino lì, incatenato, mezzo dissanguato, stringe i denti per non urlare, continua a fare il paraculo, con il suo sorrisetto canzonatorio sulla bocca...e fa di tutto per non farsi sopraffare dal terrore di morire...perchè non può morire senza rivedere Stefan e Elena...*_* Insomma...volevi farmi piangere????
Mi sono commossa, per Rebekah, mi sono emozionata profondamente...e - vabbè sì lo ammetto, tanto ormai su questo fandom si sa che sono una maniaca depravata... - ho trovato il tutto anche profondamente erotico XDXD
Brava, bravissima. Alla prossima...presto mi raccomando!!!
Bacio