Bestia.
di Cyborg18 Fanning

30/06/12, ore 17:08

Accidenti! Questa ff è molto, molto particolare...
Innanzitutto, l'idea: tu non ti limiti a parlare di un cattivo (già in tanti lo fanno), ma racconti proprio dal suo punto di vista. Intendo dire che focalizzi il 100% dell'attenzione su di lui, giungendo a *non nominare* Goku. E' un dettaglio, forse, ma veramente straordinario e rarissimo.
La forma: anche quella molto caratteristica e... beh, sì, strana! In senso positivo, ovviamente. a dirti il vero, non fosse per la parole "sayan" e "kid bu" non pare neanche di leggere una ff su un anime giapponese. Il brano ha un che di diabolico, di animalesco che non rispecchia fedelmente il modo di presentarci i cattivi che ha il cartone. DIciamo che fai veramente tua l'idea e la trama (che è poco più di un'istantanea). La fai tua e la racconti con uno stile personale, limpido, originale e... sì, spiazzante! MI hai stupita molto ^^
Beh, non ti tedio oltre. Ovviamente, non ho trovato errori, tutto è corretto, fluido e (come ho già detto), originalissimo: inoltre, in questa ff ti ho trovata (linguisticamente e stilisticamente parlando) più matura che altrove.
Che dire più?? Bandierina verdissima :D

03/04/12, ore 21:18

Ed eccomi qua a recensire questa meraviglia che ho letto un paio di giorni fa ma che non ho potuto commentare siccome andavo di fretta (-.-).
Mai letto niente su Kid Bu. Niente. Niente di niente, zero, insieme vuoto (dannata matematicaaaa).
Quindi immagina la mia sorpresa nel leggere "Personaggi: Majin Bu" nello specchietto della storia.
Ho spalancato gli occhi e, con un'espressione molto molto curiosa, ho aperto il collegamento e... E wow.
Non avevo mai letto un tuo scritto così, diciamo, drammatico e sono rimasta colpita dalla tua dimestichezza con questo genere. E' ammirevole. :)
Difatti l'introspezione, come volevasi dimostrare, è eccezionale! Hai espresso in modo impeccabile i pensieri di Kid Bu: la sua malvagità, così come tu l'hai trattata, è un qualcosa che ti prende dentro e ti sconvolge tant'è descritta bene.
Sembra quasi che io sia di fronte a lui, con la mia paura da debole terrestre! XD
Quello che sconvolge di più, comunque, non è tanto la sfrenata voglia di sangue di Kid Bu (che è lo stesso molto shockante) quanto il rapporto tra lui e la morte perché Kid Bu non ha limiti, lui sfida tutti, persino la morte. Morte di cui non ha paura perché lui è ossessionato dalla necessità giocosa di combattere.
Bellissima introspezione, come ti ho già detto. Ti mette i brividi e, accidenti, sei così brava!
E wow. Solo questo, W O W. :)
Bacini bacioni,
confettina

01/04/12, ore 15:07

Non avevo mai letto niente su Kid Bu, anche se tra i cattivi è senza alcun dubbio il mio preferito. Credo tu lo abbia reso perfettamente. Insomma, lui è inconsapevole mentre combatte, è come un bambino, e per lui questo è semplicemente un gioco. Quindi non mi vengono in mente aggettivi per discrivere questa flash fic se non.. ehm.. bella, davvero bella! :)
Sei stata davvero molto brava, complimenti!

31/03/12, ore 19:41

Eccomi ci sono anche io!!! E come potevo mancare? *O*
Stupenda questa flash! E' proprio come me l'aspettavo: breve ma intensa, capace di emozionare e di creare "intorno" al lettore un'atmosfera macabra e misteriosa. In fondo stiamo o non stiamo parlando di una vera e propria macchina da guerra che non conosce il significato della parole pietà?! Quindi hai afferrato e descritto benissimo il senso della sua esistenza: combattere, uccire, sfidare la morte senza preoccuparsi delle conseguenze.
Flash scritta oltretutto benissimo, come sempre del resto! Complimenti!
DBsoly

31/03/12, ore 19:21

Devi sapere che Kid Bù è uno dei miei personaggi preferiti (ok, magari non te ne frega nulla) ed è proprio per questo che ho aperto immediatamente questa piccola storia.
Molto carina ed originale. Ci sono purtroppo davvero poche fanfiction su di lui e sulla sua voglia di sangue.
Questa è fatta molto bene, grammatica perfetta con parole semplici ma usate bene. Personaggio completamente IC.
Complimenti!

Un bacio,