Incubi notturni rincorrendo un pallone:
di Balla sulle nuvole

10/04/12, ore 16:15

Ehilà!!
Ciao Mary, finalmente sono arrivata. Sto in macchina di ritorno verso Roma, tra un'oretta dovrei essere a casa! Che bello, è stato bello in vacanza ma mi manca il mio gattone *W* comunque, tu chiedi scusa a me per non esserti fatta sentire tanto ma tutto ciò vale anche e soprattutto per me. Forse quando starò al camposcuola riuscirò a connettermi con l'iPod di una mia amica! Dai, c'è ancora un po' di speranza!
Comunque, ora comincio a recensire seriamente! (è strano che io non abbia mal di stomaco in automobile quindi ne approfitto!).
Devo dire la verità?? Questa storia mi è piaciuta tantissimo, davvero! Appena finisco la recensione finisce dritta dritta nel preferite! Inoltre, ti ho già detto che su di me hai un effetto particolare: mi fai affezionare alle coppie di cui scrivi. Per non parlare del fatto che ho apprezzato moltissimo questa caratterizzazione dei personaggi. Hai sempre mostrato Pandora come una donna/ragazza avvenente, a volte provocante (ma sicuramente non come una persona frivola o con un'interiorità arida, l'ho sempre apprezzata molto). Qui invece hai messo in luce un lato del suo carattere Particolarmente fragile, forse quello più sincero e timido di lei. Penso che in questa shot si sia mostrata per come è davvero nella sua fragilità ma anche nella sua forza e nel suo orgoglio. Per quanto riguarda Diam, mi piace il modo in cui lo vedi. Io non sono mai stata intenta nello studiare il carattere dei personaggi secondari, ma penso di essere d'accordo con te riguardo lui. Mi piace molto!
La continua ricerca di distrazioni in cui Pandora vuole perdersi è descritta molto bene. me ne sono sentita partecipe per certi versi. Comunque... Come è vero che in due è più facile! Con un amico si è più forti. Io sono una di quelle persone che senza amici non potrebbe mai vivere. La condivisione delle esperienze felici e di quelle dolorose aiuta a far crescere se stessi e l'amicizia.
Angoscioso è invece l'ambiente in cui si trovano, soprattutto per come l'hai descritto. Cavie da laboratorio... La cosa più triste è che loro ne sono consapevoli. Ma continuano ad andare avanti, cercano la loro felicita nel loro piccolo, perché tutti ne hanno diritto, non credi?
Bene bene! Mi manca solo la grammatica e lo stile da commentare? Non mi faccio sfuggire proprio niente... XD
Comunque, sei migliorata tantissimo. Per quanto riguarda il tuo stile, è così bello, Mary! Me ne sono innamorata! E non a caso, cosa pensi?? È elegante, pieno di belle immagini evocative, anche i colori deglia smalti, degli occhi, per le sfumature di significato ch gli dai prendono e danno luce. Davvero, splendido, complimenti!! Per quanto riguarda il resto continui ad andar meglio sulla punteggiatura, ma c'è ancora quel piccolissimo salto che devi fare per non sbagliare mai più. Ti do un consiglio universale, ad esempio, su dove sbagli la maggior parte delle volte: 1. Quando devi mettere gli avverbi nella frase stai attenta o a metterli sempre tra due virgole, senza altre parole, o in ha frase senza farlo seguire o precedere direttamente da punteggiatura. Ad esempio "la ragazza infatti amava mangiare cioccolata" o "la ragazza, infatti, amava mangiare cioccolata". Hai capito? Poi ovviamente ci sono caso particolari ma tu queste cose le sbagli così raramente ha penso siano solo errori di distrazione.
La seconda cosa che dovevo dirti sulla grammatica è che spesso con la punteggiatura si sbaglia quando si introducono delle proposizioni relative. La virgola va sempre dopo il pronome relativo. Ti riporti direttamente l'unico errore ha ho trovato in questo testo:
"Ed era a quel punto, che puntualmente, sgranava gli occhi". Un errore così bane che sono una puntigliosa come me avrebbe notato. Da vero penso sia l'unico errore di tutti il testo, che per il resto è perfetto! E ora ti chiederai: < per ha mi ha fatto una poppa così lunga se ho fatto solo un errore?!? >. Ti dico subito che non hai torto. È solo colpa mia, scusami.
Oh mamma mia... Ora che ci faccio caso, anche questa recensione sta diventando lunghissima... Mi spiace, ho sempr paura di annoiare, non è così? In fondo penso che alla gente ciò che importa è ricevere complimenti, no? Poi mi domando cosa possa importarvi del mio parere, delle mie analisi psicologiche e dei contenuti, il mio giudizio grammatica. I miei amici si scoccerebbero, leggerebbero solo i complimenti che ho da fare. So che tu sei una persona matura e seria ma mi dispiacerebbe davvero annoiarti con questi discorsi.

Ho finito questa recensione lunghissima: sono certa che è venuta così lunga perché non mi faccio sentire da tanto ed è da tanto che non recensisco. Ora ti saluto!
Un bacione, ti voglio tanto bene Mary,
Scusa se ti ho annoiata.

Claire
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 04:27 pm)

01/04/12, ore 20:02

Mary-kun! Come stai?
*_*
Lo sai che mi stai facendo adorare una coppia che a me,inizialmente,non andava molto a genio?
Non sai quanto capisca Diam e Pandora,anche io in questo periodo sono "perseguitata" dagli incubi.
Comunque,il capitolo è scritto in maniera scorrevole e non ho intravisto nessun errore di gramatica,di punteggiatura e roba simile.
Migliori di volta in volta,davvero.
Scusa per la breve recensione,ma devo andare a fare i compiti.
Complimenti ancora!
Bacioni
Ever

01/04/12, ore 12:10

MaryChan **
Ma quanto sono... asghjaghsja belli **
E dolci **
* annota nel bloc delle coppie preferite i nomi di Pandora e Diam*
Decisamente vano aggiunti ù_ù
E' stupenda Mary. Anzi, stupenda è a dir poco.
E' incredibile come riesci a descrivere ogni minimo particolare di una scena senza cadere nel noioso.
Va nelle preferite, assolutamente.
Scusami se la recensione è corta corta e scusami anche se sono in ritardo con la recensione... te l'avevo promessa ieri sera...
Beh, ancora tanti tanti complimenti davvero.
E continua a scrivere, ok?
Bacioni
Maki

- Cavoli, non ho nemmeno fatto scleri O.O -

31/03/12, ore 22:11

Tesoro,
Buon sabto sera anche a te, come stai? Novità?
Non ti preoccupare , ti capisco, questa stagione sfiacca un pò tutti...
Come hai detto tu in questa shot i caratteri di Diam e Pandora variano un pò dalle altre due storie , ma in fondo è vero che il nostro carattere varia a seconda delle situazioni.
E credo che sia anche questo il motivo per cui mi è piaciuta devvero così tanto.
Nelle shot precedenti c'era stata una Pandora più maliziosa , ed un Diam sempre intimidito e qui in parte mantengono questi loro caratteri , ma hia anche mostrato una Nozomi alle prese con i fantasmi del suo passato che non riesce a scacciare e al dolore per la perdita di sua madre.
E un Miura con una grande rabbia nel petto per l'abbondono dei suoi genitori.
La fic in sè mi è piaucta non tanto per il bel lessico e la cura che metti sempre in ogni tua fic , ma perché hai mostrato lati diversi del loro carattere.
Mi piace quando qualcuno riesce a tirare fuori quel qualcosa in più da un personaggio , ad andare oltre le apparenze , ad analizzarlo , per così dire.
E tu riesci meravilgiosamente in questo, perché ogni personaggio che tratti , lo mostri da diverse angolazioni , la sua forza , le sue debolezze , le sue paura.
Ed è proprio questa la cosa che amo di più nelle tue storie : il lavoro favoloso che fai con i personaggi.
Ok , mi fermo prima di mettermi a lodare le tue favolose qualità , perché ne avrei fino a domattina e farei diventare questa recensione lunga almeno due kilometri.
Il finale è il pezzo che mi è piaucto di più , perché , almeno credo sia questo, si iniziando a tessere le basi per il loro rappposrto futuro.
Si perché ormai anche per me la DiamPan esiste...
Ora è meglio che vada , domani devo alzarmi presto e non voglio essere fatta a fettine da Reize anche io ù.ù
*Arriva Midorikawa con motosega*
Pensi che non mi sia attrezzata ;)
*me lascia uscire dal bagno Hiroto*
Riuji: O.O
Hiroto: *_*
Complimenti per la tua terza DiamPan , e se ho letto bene, potrebbe scapparci fuori anche una raccolta o addirittura un long *_*
Be in quel caso fammi un fischio perché non vedo l'ora di leggerele!
Sappi che ora sono anche io una fan accanita di questa coppia oltre che una tua seguace ù.ù
Ci vediamo presto tesoro ;)
Ti voglio tanto bene <3,
Bacione,