In nomine
di Serith

11/10/12, ore 17:56

Ti stimo, sul serio.
Sai, per curiosare sono andata a vedere tra le tue storie e ho trovato questa Splendida (benché tu l'abbia scritta di getto) one-shot.
Sei riuscita benissimo nel tuo intento.
Anch'io ho adorato Shruikan e mi dispiace che Galbatorix l'abbia spezzato in quel modo. Mi dispiace forse perchè un drago così meraviglioso non può essere "rinchiuso" e torturato in quel modo.
Mi ha delusa, in Inheritance, che Arya (dopo tre libri che sta a dire che non vuole fare la ricotta ad Ellesmera [modo di dire Napoletano xDDD]) va a fare la ricotta ad Ellesmera!
Osceno.
Farà un sequel, certo. E'puzzato a tutti di sequel.
E'un orrore uccidere un drago. Ma purtroppo per il magnifico Shruikan non c'erano speranze.
Complimenti ;D va dritta nelle mie preferite!!!

05/04/12, ore 18:46

mi è piaciuta molto la tua storia, per come l'hai strutturata visivamente e per lo stile che hai usato.
rende magnificamente l'instabilità della mente di shurikan, come i tratti di lucidità siano sommersi dalla follia e dal dolore che diventano una fuga per tentare di sopravvivere fino ad evolversi nell'unica dimensione possibile di vita (toccante il punto dove dici che nemmeno quando avrebbe distrutto il mondo intero la sua fame sarebbe stata saziata), inoltre è tremendamente drammatica la fine, quando il drago si arrende, diventando in tutto e per tutto lo schiavo di galbatorix.
complimenti!

05/04/12, ore 13:38

Serith, la peso esattamente come te! Non ho mai pensato a Shruikan come un personaggio particolare o affascinante, ma ora che mi ci fai pensare è un'altra delle tante pecche di Inheritance! E tutto per dar spazio a quel pallone gonfiato di Roran -.- la tua ff mi ha dato molto l'idea della confusione del drago, e soprattutto la fissazione del suo nome, che scomapre e cambia, perciò sei riuscita a rendere benissimo quel poveretto! *si commuove* ma perché chiami Castigo Thorn? SEi abituata al sito inglese? comunque fa niente, figurati :P

02/04/12, ore 02:27

Anche io sono rimasta molto delusa della scarsissima considerazione che è stata riservata al drago nero, in effetti Shruikan era uno degli elementi che più valorizzavano le mie aspettative per il terzo libro. Era un personaggio intrigante ma la sua carta è stata giocata malissimo. Peccato, un vero peccato. Ad ogni modo, la tua fanfic mi è piaciuta. Anche il modo disordinato in cui è stata scritta credo sia molto adatto per il personaggio, così come l'instabilità che hai dato a Shruikan. Per quanto riguarda Castigo io, personalmente, non me lo immaginavo così, ma si sà così poco di lui (altro personaggio giocato male?) che l'interpretazione  può essere benissimo molto soggettiva, quindi non ho davvero nulla da dire. Ottimo lavoro, e sono felice di aver trovato qualcun altro deluso dal poco spazio riservato al drago nero!

01/04/12, ore 18:40

Mi piace molto la tua idea di dare voce ai pensieri di questo personaggio cosi' drammatico, e mi piace il modo in cui lo hai fatto. Per me hai reso l'idea del suo stato a volte lucido, a volte folle. Non e' mai facile dare voce a una mente impazzita.