Show must go on
di Kengha

18/10/22, ore 07:49

Questa è una trilogia di OS sul rapporto tra Sasuke e Itachi visto dal punto di vista di Itachi. Propongo questa che è la mia parte preferita ma vi chiedo se potreste prendere in esame anche le altre due parti. Tutto quello che Itachi non ha mai confessato a nessuno, compreso Sasuke, viene descritto sotto forma di missing moments inserite in avvenimenti reali del Canon. La storia è adatta a tutti infatti riguarda le riflessioni di Itachi su sé stesso, Sasuke, la loro vita e il futuro che ha in mente. Il percorso che ha compiuto Itachi, accettando e decidendo il suo destino, dalla strage allo scontro con Sasuke. Vi ringrazio per l'attenzione.

17/10/22, ore 14:18

Questa è la parte che mi è piaciuta di più di questa bellissima trilogia. Nessuno si era immaginato che, in realtà, Itachi non ha mai avuto la minima intenzione di catturare Naruto. Kakashi che resta interdetto anche perché poteva morire e non è successo (Itachi ha voluto così), Kisame che borbotta non capendo le scelte dell'amico. Anche loo stesso Sasuke, per adesso, non sa. Itachi lo legge in quegli spazi di vuoto che il fratello ha negli occhi.
"Il mio trucco potrebbe scostarsi" una frase sublime, descrive esattamente il cuore frantumato di Itachi che non deve vedersi all'esterno. Avrebbe voluto piangere e gridare mentre fa soffrire Sasuke, e, invece, deve sorridere.
Lo spettacolo deve andare avanti per il bebe di Sasuke e Naruto, purtroppo per loro è richiesto il dolore affinché possano arrivare alla salvezza, solo Itachi lo sa è si è caricato di questo fardello.
"Salderò il mio conto, esagererò" non c'è bisogno di vantarsi delle proprie gesta davanti alla gente per essere un eroe. L'importante è sapere di esserlo e sapere di aver fatto la cosa giusta.
Itachi maestro di vita <3

01/04/12, ore 17:00

Ciao Dolly,
è vero , questa canzone rispecchia perfettamente la situazione di itachi prima della sua morte . La fanfiction è scritta molto bene e secondo me descrive benissimo i suoi pensieri. E' struggente pensare a come itachi vedessse la morte come una liberazione , come la punizione per i crimini commessi :( Povero , ha avuto una vita da schifo eppure è rimasto fedele al villaggio fino alla fine , si è permesso solo un istante di cedimento davanti al suo otouto . Mi fa ancora tristezza pensare a come è morto il nii-san , però questi ultimi capitoli del manga mi stanno consolando , ci volevano proprio :) Spero proprio che possano finalmente chiarirsi . Allora , complimenti ancora per la shot e alla prossima ,
Clara