Love's apart
di Emma Wright

13/03/13, ore 18:14

mi scendono le lacrime... philipp pullman è stato il mio mentore in un certo senso, da quando ho letto his dark material ho impostato il mio metodo di scrittura attuale e ho imparato ad amare lo scarabocchiare parole, apparentemente senza senso, su un foglio aspettando che la storia e i personaggi si creino, raccontandosi da sé....
Ho amato la tua storia anche se molto corta. E' intensa e rispetta l'autore e la sua decisione di far rimanere lontani i due sventurati ragazzi, un amore impossibile è spesso il più gettonato, ma se è realmente inconcepibile che i due riescano di nuovo a vedersi allora il racconto diviene poesia, non credi?

07/01/13, ore 15:49

noooooo!!!! io piangooo!!!
non può essere!!!! ci deve essere una soluzione!! sono rimasta anche io spiazzata alla fine della trilogia, ma nonostante questo, la storia rimane la mia preferita!! no chiedermi il perchè... non lo so... forse perchè è diversa, perchè non ha lo stesso lieto fine delle altre... o forse perchè.... non lo so!
quasta fine lascia spazio alla fantasia di tutti.. mi piacerebbe leggere qualcosa dove loro due si rincontrano... io non so scrivere... mi manca la fantasia per farlo... mi piacerebbe però leggere qualcosa...
ahhhhh.... che mondo crudeleee!! ='(
Sara_JHPG

02/06/12, ore 22:03

Casualmente ho trovato questo fandom per caso, mentre cercavo il link di Nobody's home. Avevo provato a cercare il fandom di queste oscure materie, ma non l'avevo trovato, infatti non avevo pensato di cercarlo in inglese -_- Ma veniamo alla storia. É bellissima, triste, perché Lyra e Will non potranno mai stare insieme. Il loro sarà un amore lontano, ma non per questo meno profondo. Infatti Will, pur "amando" Isabel, non riesce e non può dimenticare Lyra. Destino. É proprio azzeccato. Sono stati destinati a incontrarsi e a separarsi per sempre. Baci BluBabuska

29/04/12, ore 20:30

Era un secolo che non leggevo qualcosa su questo fandom che tra l'altro, come dici tu, è molto poco frequentato.
Mi ci sono riavvicinata per caso, in questa domenica noiosa in cui non c'era niente di interessante da leggere altrove, ed ho trovato la tua storia. Adoro questa saga. "Il cannocchiale d'ambra" mi ha fatto piangere come una bambina.
La tua flashfic mi ha riportato per un attimo nel mondo di Will e Lyra, lasciandomi riscoprire la malinconia di cui è intriso il bel romanzo di Pullman, il senso di giustizia, la consapevolezza della rinuncia del proprio bene per qualcosa di infinitamente più grande, ed infine la dolce-amara rassegnazione dei due giovani protagonisti, che nella tua storia non sono più tanto giovani, ma che nel loro animo vivono ancora nel ricordo del loro amore, troppo piccolo per essere vissuto e troppo grande per essere dimenticato. Grazie. Ottimo lavoro.

01/04/12, ore 19:50

Che bella questa one-shot!

Io non ho mai letto queste oscure materie, ma ben presto lo farò, ne ho sentito parlare e deve essere proprio una bella serie, anche se non è molto famosa. A quanto vedo a te piace molto :)

Proprio per questo non ci ho capito granché, anche se a quanto pare deve essere una sorta di storia d'amore. Sei riuscita nel tuo intento, questa Lyra mi da' proprio una sensazione di tristezza.

Aspetta un secondo: cosa è successo a BlackLoony? Lei mi sta molto simpatica e mi sto preoccupando. A proposito di messaggi, ti ringrazio per tutte le tue risposte alle recensioni che io ho lasciato alle tue storie, non penso valga la pena di risponderti a una per una, perché sarei ripetitiva.

Tanti saluti.
Caterina Tassorosso