Troppo seria per un vestito di trine
di Marge

14/11/13, ore 19:39

Sono in treno, sono affamata e su LJ ho visto il tuo ultimo post: quindi mi sono detta che leggere di Howl e Sophie è un ottimo modo per ingannare tempo e fame.
Ho adorato questa breve incursione nell'infanzia di Sophie: mi è piaciuto il tono della storia, il modo in cui hai gestito i personaggi e come sei riuscita a rendere l'ambiente.
Ottimo lavoro!
A presto,
Clà

04/04/12, ore 17:44

Ma che cosa carina *_*
Comincio dicendo che sono davvero soddisfatta del modo in cui sei riuscita a combinare i due prompt e a rendere l'intero racconto così unitario. Amo questo genere di incroci *_* (Non l'avresti mai detto, eh? XD)
Venendo alla storia in sé, devo dire che l'inserimento nel contesto di Flowers Wall, come suggerisci tu, la rende molto più significativa: è bella (e molto sensata, devo dire) la scelta di Sophie cucire vestiti invece di indossarli. Tutto ciò è perfettamente rappresentativo del personaggio, e le reazioni che lei ha all'interno di questa storia la fanno apparire perfettamente IC.
L'atmosfera generale mi ha ricordato un romando di Jane Austen, ma dev'essere per tutto questo parlare di donne che pensano solo ad accalappiare facoltosi ricconi invece di curarsi del loro cervello. Oltre ad essere (almeno in maniera sottintesa) richiesto dal prompt di 10disneyfic, l'idea si sposa a meraviglia con l'ambiente descritto nei libri originali. :D
Brava! (Ma cosa lo ripeto a fare? XD) E brava ancora :D

01/04/12, ore 22:31

*O*

Scusa ero senza paroleeee! Che dire! E' adorabile! La nostra Sophie era molto matura e responsabile già da bambina! Non credo fosse seria... secondo me era più una sognatrice! *_*
Secondo me hai centrato in pieno con questa FF!
Come sempre, magnifica!
Baci!