Come farla franca con la McGrannit
di gossip_girl

27/03/15, ore 15:54

Si, vabbè, mi pare di aver capito che tifi per la Lily/Scorpius ... no?
Rimango shoccata per il fatto che la figlia di Harry e Ginny sia Serpeverde in queste storie, insomma ... "assomiglia così tanto a sua nonna"!!! Ho adorato questa ultima battuta, anche se non riesco ad immaginarmi Lily e James nonni ... e sto immaginando gli scleri di due anziani Sirius e James a causa della Casa d'appartenenza della piccola .... sono ridotta male, oddio.
Fatto il misfatto, Claude.

17/03/15, ore 17:13

Eh si ♡ avevo letto anche questa ahahahah ♡ ma ovviamente è sempre un piacere rileggere queste fantastiche storie ahahhahaha ♡ questa Lily è tremendamente fantastica e io la amo troppo ihihihih :) non vedo da nessuna parte long sulla piccola Potter....DEVI ASSOLUTAMENTE SCRIVERMELA EH...♡ (si è una minaccia ahahahha♡) no, seriamente, hai del tutto abbandonato l'idea o sono io che non trovo la storia? ♡ complimenti come sempre eheeheheh ;) Aly

09/11/12, ore 13:18

Ciao :D
Questa One-shot è spettacolare, mi ha fatto morire dal ridere :'D
Complimenti, sei davvero brava :)
Tuo,
Federico

24/08/12, ore 15:38

Stimo Lily ed ha un carattere da vera serpeverde!!!
Anche se un po' mi dispiace per la signorina Vance dopottutto i capelli sono sacri!!
Ciaooo

31/05/12, ore 15:33

Questa storia mi ha molto, molto sorpresa. Più che catalogarla come comica, la inserirei tra le demenziale, nonsense o parodia, visto che a me personalmente non ha divertito più di tanto e i personaggi sono OOC come non mai.
Ho letto che è in corso e che hai intenzione di fare un continuo, in tal caso la mia recensione è ancora meno positiva. Visto che è una long-fic, questo capitolo dovrebbe essere un prologo, ma gli mancano tutte le caratteristiche per esserlo.
Ci ritroviamo catapultati in una situazione molto irrealistica (ma di questo parlerò più avanti) e non c'è un' introduzione, qualcosa che ci introduca meglio nella storia e non che ci catapulti. Sarebbe stato meglio forse parlare di più dei personaggi, aggiungerci un'introspezione - cosa che nel tuo capitolo manca completamente.
E' troppo corto, inoltre, anche come prologo, sarebbe stato molto meglio leggere qualcosa di più articolato e corposo, perché avrebbe invogliato il lettore a seguire con più entusiasmo la storia. Mentre, francamente, non credo che leggerò i capitoli più successivi.
Non è lo stile in sé che non va bene, potresti anche essere interessante se narrassi qualcosa di intelligente e non di così frivolo e vagamente sciocco - senza offesa, ma sembra venuto fuori da un telefilm e non ambientato in un severissimo college inglese, dalle regole ferree -.
Sembra che tu stessa non sappia neanche dove andare a parare, e se tu sei la prima ad apparire così incerta, che idea vuoi che si faccia un lettore?
Bene, ora passiamo ai personaggi. Manca la nota OOC, che è essenzialissima, dato che i tuoi personaggi, mannaggia, non sembrano molto integri, originali.
Lily che finisce in punizione ci può stare, anche se non credo sia tanto cattiva da colpire una Tassorosso che stava con il suo Scorpius. E' una ragazza vivace, si capisce dall'epilogo, ma non è bastarda e non è un'oca, quindi in caso di un eventuale tradimento o quant'altro, sono certa che se la prenderebbe con il proprio fidanzato, che non è tanto suo se senza alcun problema si mette con un'altra.
Silente è completamente fuso, adulatore, senza la sua aura severità e saggezza, assolutamente. Anche quando Harry ne combinava una delle sue o aveva un atteggiamento insolente, non era certo tutto bacetti e smancerie. Poi, è omosessuale e ha centinaia di anni in più di quella ragazzina, quindi non si sentirebbe mai lusingato dalle sue attenzioni, ma semmai infastidito e imbarazzo, come qualsiasi uomo adulto che si rispetti.
Sul serio, è veramente troppo OOC - e dire che io sono molto tollerante su queste cose e una leggera sfumatura se ben piazzata ci sta bene. Ah, e non vedo perché dovrebbe essere interpellato quando si tratta di punire un'alunna.
Piton, be', Piton è davvero particolare. Mi stupisco che si trovi ancora ad Hogwart, visto che nel settimo libro è morto e specialmente, che gli sia dato il permesso di andare in quella scuola. Sai, Piton non era proprio in rapporti idilliaci, e ci dovrebbe essere un po' di imbarazzo dopo quanto è accaduto. Io, perlomeno, se penso che sia sopravvissuto, me lo immagino in giro per il mondo, da solo.
E' assurdo che permetta alla figlia di Harry Potter di scontare la sua punizione, proprio perché è la figlia di Harry Potter, che Piton ha sempre odiato - in lui non rivede Lily, ma rivede James -. Se dovesse, per qualche ragione insondabile, non provare alcun astio/imbarazzo/animosità/indifferenza verso di lei, comunque non si sognerebbe mai e dico MAI di nominare la nonna.
E' un argomento delicatissimo e molto doloroso per lui, di sicuro si vergogna a parlarne, specialmente verso la nipote. Mi dispiace dire che anche lui è totalmente fuso, non me lo ci vedo proprio Severus Piton perdere la testa perché una quindicenne gli ha dato un bacio sulla guancia. No, cioè, potrebbe essere accusato di pedofilia.
Lumacorno è l'unico normale, anche se dovrebbe essere morto o in pensione, visto che quando Harry l'ha conosciuto era già vecchiotto. Sicuramente non sarebbe ritornato, abbiamo più volte visto che è una persona pigra, viziata e indolente. Però il modo di essere condiscendente verso i suoi studenti preferiti è molto simile ai libri, visto che si comporta proprio così.
Minerva McGranitt mi sembra quasi divertita dalla scena, e non così severa e rigida come dovrebbe. Ripeto, anche lei dovrebbe essere sottoterra, ma è il meno.
Infine, l'ultimo tallone d'Achille di questa storia è Lily, già stereotipata e Mary-Sue.
Piace a tutti e per questo può permettersi di sparare sentenze a chiunque e la passa sempre liscia, è vendicativa e finisce sempre in punizione, ma dopo si ingrazia Lumacorno, Silente e Piton, che sembrano sbavarle dietro nonostante sia una ragazzina e tutto il resto.
Da come piace, si direbbe che sia molto carina fisicamente, il che non fa che aumentare la Mary-Suaggine. Può avere un comportamento inadeguato e fuori luogo (tipo baciare i professori, chiamarli per nome o fare loro gli occhi dolci) ma tutto sarà perdonato perché è figa.
Ti consiglio di migliorarla, di smorzare alcuni lati e di renderla più consona all'ambiente in cui si trova. Ora ti saluto, ma prima ti volevo dire che non voglio assolutamente buttarti giù, ma spronarti e invogliarti a fare di meglio, perché ne sei capace.

01/04/12, ore 21:36

Ahahah Sevvy e Lilly II.
Bella,bellissima xD
Non me lo sarei mai aspettata,quì c'è qualcosa sotto xP
Ottima,davvero
MooneyDora