Sono solo parole.
di laviatraversa

02/04/12, ore 23:50

Devo dire che come tuo primo esperimento non c'è male =). Io sono molto legata alla coppia Harry/Hermione; è la prima che ho amato, nonché quella su cui ho scritto la mia primissima storia alla tenera età di 12 anni X'D. La amo ancora, naturalmente, ma non è facile trovarne molte ben scritte (a differenza di quelle Dramione che vengono pubblicate in quantità sicuramente maggiore), perciò ho apprezzato la tua. Il tuo stile è semplice e scorrevole, ma non banale o elementare, utilizzi termini più ricercati di tanto in tanto, che sicuramente non guastano e rendono più piacevole la lettura.
L'unica cosa che mi ha lasciata con l'amaro in bocca e che un po' non mi è piaciuta, e quindi parlo esclusivamente di un mio gusto personale, è questa arrendevolezza da parte di Harry, questo suo silenzio. Non ce lo vedo così assente e rassegnato, mi sarei aspettata una reazione più violenta da parte sua, che combattesse almeno un pochino, che le dimostrasse il suo amore. Il loro rapporto è così affiatato e speciale, dal mio punto di vista, che non riesco a immaginarli così come li hai descritti, così distanti. Ciò non toglie che sei stata molto brava a raccontare qualcosa di vero. E' una triste realtà quella che hai raccontato, più matrimoni di quelli che pensiamo finiscono per la perdita di un figlio o per un aborto in questo caso, perché non riescono a superare il dolore e andare avanti.
Complimenti ancora, mi auguro che scriverai qualcos'altro su di loro ^^!
Scusa per il papiro e per gli eventuali errori, sono in preda ai dolori del ciclo X'D.
Baci

(Recensione modificata il 02/04/2012 - 11:51 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 11:56 pm)

02/04/12, ore 20:09

Non sono brava con le recensioni, ti avviso XD
Allorssss... Mi ha incuriosita il titolo -nonostante non ami il pairing- e sono corsa a leggere!
Devo dire che non me ne sono per niente pentita, la storia mi è piaciuta tantissimo, è molto intensa.
Devo farti i miei più sinceri complimenti, bravissima.
Jò <3