Recensioni per
Sukoshi Inu
di officialkagome

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/02/09, ore 18:00

davvero bella questa ff complimenti!!!!! l'ho letta in due giorni e mi è piaciuta veramente tanto!!! ciao Kagome 1993

Recensore Junior
14/11/05, ore 14:44

[E' un commento lungo, ma ti supplico di leggerlo tutto]
Allora, premetto che leggere una storia tutta d'un fiato ha vantaggi e svantaggi... I primi ovviamente riguardano l'ansia dell'aggiornamento, i secondi... Assicuro che è davvero difficile scrivere un commento su così tanto! Beh, ci proverò.. Ma non garantisco nulla! Letta in due sere fa proprio un bell'effetto... Scritta molto bene, scorrevole e poi... Originale! Non ho scoperto il mondo di InuYasha da molto (quest'estate) però questa ff mi sembra Decisamente fuori dal comune per quanto riguarda la trama... )Insomma, Inu ha una storella, che oltretutto ha una storia con Sessho-sama...
Ma commentiamo per bene, quindi... Innanzitutto analizziamo Jaken... Beh, rospaccio verde oppure cosoverde... Quale migliore definizione è stata mai coniata per lui? Però c'è un pezzo che.. Ehm.. non mi spiego... Te lo copincollo:
-Sesshou-chan?-
-dimmi…-
-sono 7 mesi che cerchiamo la tomba di tuo padre…-
-si?…-
-MA SAI DOV’E’???-
-…-
-Non lo sai?NON LO SAI?-
-temo di no!-
-Kami-Sama!SesshouChan! è impossibile!-
Ma -chan non si usano per piccolo, dolce, o familiare comunque? E poi cosoverde (dispiace se lo chiamo così? ^_-) che parla in tal modo al suo padrone... Lo vedo un po' OoC, ma fa niente, dopotutto è una piccola pecca in una grande lavoro! Come anche Sessho che non lo ammazza per vari fatti... Del tipo imprigionare l'unica persona che il nostro caro youkai avesse mai amato...
Ci sono poi dei pezzi molto "comici" del tipo, all'inizio -Quale delle due è la tua donna?- oppure dopo -SORELLA MA COSA TI HANNO FATTO FUMARE!?- però... Dove le ha imparate il nostro hanyou certe frasi?! Che ci fossero certe usanze anche nella Sengoku Jidaii? (sto morendo dalle risate... Provate ad immaginare Jaken che fa cartine per Sessho, che, felice e in preda a chissà quali fantasie danza col servo...Esilarante!) oppure carinissimo il problema delle orecchie risolto! Certo, la parte in cui Sukoshi rimane nel "presente" non è che mi sia piaciuta molto... A proposito, ma come mai si è accorta della trasformazione in umana per la prima volta? Non le era mai successo prima? Vabbeh per gli anni sigillata, ma quelli prima? E a proposito del "presente"... Sesshomaru e Rin come son passati dal pozzo? E poi, mandare la piccola tipo campanello... Altra cosuccia... Ma se quella era un festa fra teenager... Come cavolo ha fatto il caro demone dalle vesti bianche ad entrare nel certo vestito di Armani? (<-- gusto anche nel derubare, ne?) Ok, lascia perdere, queste sono le mie domande pazze.. E poi... Ma lui non odiava gli umani? Vabbeh che per amore... Però...
Molto carino all'inizio il pezzo su Sukoshi (perchè poi questo nome? E' un nome proprio o significa qualcosa? E Hasizo?) e la madre adottiva... Certi progetti anche le mezzodemoni li fanno? Ragazzi, ecc... Molto carino! Insomma, loro, nella loro tranquillità... E poi Sessho a devastarla... Per crearne una nuova poi, ma mooolto poi! Tipo quando si brucia un campo. Si devasta tutto, ma il raccolto successivo è migliore, perchè l'incendio ha reso fertile il terreno! Certo, il caro youkai non l'ha fatto volontariamente, però... Ok, sto divagando, e poi... Cosa cavolo centrano i campi non lo so, ma centrano.
Altra cosa che volevo chiedere riguarda il sigillo... E' voluta l'assonanza con Inu imprigionato al Goshinboku da Kikyo? Se sì, ottima scelta! Divisi sin da bimbi ma con un destino che li accumuna, anche se non saprei dire se purtroppo o no.. Grazie a ciò Inu Yasha (curiosità mia.. Se Inu è cane, Yasha cosa vuol dire?) ha trovato l'amore in Kagome e una vita priva di solitudine con Sango, Miroku, Shippo e Kikara, e Sukoshi Inu ha infine ritrovato il fratello perduto e vissuto una vita con Sessho senza Jaken (è morto! Sìììì!) e con la dolce Rin! Per non parlare di Naraku finalmente crepato!
Una frase che mi ha molto fatto pensare ai "cattivi" in genere è una di Sesshomaru -Mi è dunque negato di amare?- Perchè dev'essere privato loro questo sentimento? Perchè il principe delle Terre dell'Ovest dev'essere destinato all'infelicità? Ed ecco Sukoshi, la tenera e pura ragazzina che lo porterà (e direi finalmente) sulla retta via...
Un'altra cosa che mi domandavo è: perchè Kagome non ha purificato fin da subito il frammento che le era stato impiantato? Troppo accecata da amore, odio e quant'altro? (<-- ma come parlo? E poi... Ma quanto sta diventando lungo questo commento?! O.o) e poi... come fa Sesshomaru a non accorgersi che quello non era un sogno? Troppo inebriato dalla felicità di poterla avere accanto a sè dopo tanto? Comunque.. Vabbeh che in pratica non controllava se stessa, ma.. Che atto d'infamia! Vabbè che il caro youkai era la persona più adatta a dare il proprio contributo a creare lo sterminatore della razza umana però... Cara Shikon no Tama, diamine, un po' di dignità!
ed ora passiamo alla parte un po' più noiosa... Le incongrunze e gli errorini... -Inuyasha…mi spiace per…Kagome…- disse la sacerdotessa alzandosi a sedere e prendendo la mano dello [u]youkai[/u]- Ma se Inu è un hanyou! O ancora... Dopo il loro ultimo addio Kagome va verso il pozzo e mentre lo scavalca -Aveva già oltrepassato il basso muro con una gamba quando il terremoto la fece ricadere all'indietro. Sentì un forte dolore alla testa e quando vide che cosa lo aveva causato il mondo le crollò addosso…- Ma non erano passate due settimane?! Infatti fra la notte del concepimento e la nascita del dolce (ehm... ^^') Hasizo passano due settimane, e durante la "famosa" notte i due fratellini facevano le stesse cose, perciò anche per Kagome devono essere passate due settimane. non posso pensare che sia rimasta con loro quei quattordici giorni perchè quello era l'ultimo addio e poi.. Se ne sarebbe andata se avesse saputo che la fine dell'umanità era immininte? L'unica sarebbe che fosse rimasta in un villaggio o simile per quel lasso di tempo.. Ma a a che pro? (Seriamente.. Ma dove le pesco queste frasi?!... E poi...Cavoli, questo commento è decisamente più lungo delle quattro "Come" [mie mini-oneshot] messe insieme! Certo, era un fanfiction da 70 pagine circa in word [ma ci sono parecchi spazi] e c'è molto da dire, però...)
Lo so, ormai ti tedio (O.o) da parecchi minuti ormai... Ma non ho ancora finito... Sono dell'opinione che una storia di qualità debba avere un commento adeguato.. E non un "Bellissima!" che, per quanto rincuorante e piacevole è di dubbia utilità... Ehm, stavo dicendo? Ah sì..
Ma alla fine (dato che i frammenti che erano in Kagome e Sukoshi sono stati purificati) Sango e Miroku (e cosoverde...) sono tornati in vita? Ma Shippo è morto o no? E Kirara.. Lei proprio non l'ho trovata!
E poi... Beh, questa è proprio una mia curiosità che poco ha a che fare col commento... Ma la famiglia di Kagome come prende la notizia dell' Higurashi in arrivo? E soprattutto.. Lo crescono in epoca Sengoku, presente o "andirivieni"? InuYasha e Sesshomaru rimangono in buoni rapporti? Hasizo, Sukoshi e Sessho come vivono la loro nuova vita? Lei è ancora un hanyou o le è rimasto qualcosa della trasformazione? Il figlioletto [ora presumibilmente buono] è uno youkai a tutti gli effetti? InuJunior (il figlio, non uno Junior di Dragonball con orecchie canine e Tessaiga.. Anche se sarebbe esilarante! ^_^) essendo filgio di un mezzodemone e della reincarnazione di una sacerdotessa (a proposito, ma Kagome è da considerare miko?) cos'è? Hanyou, ecc...
Anche se è una flebile speranza.. Posso dunque sperare in un sequel? Quando si ha fra le mani qualcosa di bello si vorrebbe che durasse in eterno... Insomma, se proprio non posso sperare in un "After 'Sukoshi Inu'" potresti rispondere a questo mio milione di quesiti con una mail a small_sere2011@yahoo.it ? Come regalo per il mio compleanno! (il 20-11 appunto, cioè fra meno di una settimana!) Per piaceeeeeleee!>br> So che non sembra vero ma ho finito.. Anzi no, dimenticavo una cosa assai importante.. Per la serie "ultima ma non ultima d'importanza", e cioè.. Mancano TANTE maiuscole e questo NON va bene (per citare i Simpson.. NeddiNoNo), perciò... Alla prossima!
PS: in riassunto: Ottimo lavoro, originalissimo, che fa riflettere ma che lascia scoperti alcune domande, perciò, se ci fossero ancora i voti... 10! (9.95 se consideriamo le maiuscole e queste domande in sospeso) Continua così!
Kisses, Serry
PPS: Che tristezza così pochi commenti... La storia vale così tanto! Se riesco faccio un po' di pubblicità! Ciaooooo!

Recensore Veterano
08/09/04, ore 19:54

Questa fic è assolutamente fantastica! Sei davvero bravissima! Anch'io (prima di leggere la tua ficci, ovviamente) Ho inventato una sorellina per inuchan. Solo che io l'ho fatta mettere assieme a Miroku nella mia ficcina! Ciao Ciao!

sesse90
11/12/03, ore 15:57

Questa FF l'avevo già letta tutta in un altro sito,interamente dedicato a Inu-cian,mi piace molto qusto manga/anime(anzi è il mio preferito ho tutto a riguardo),quella volta però nn ho potuto commentarla,cmq mi è piaciuta una marea fin dalla prima volta ke l'ho letta(pensa ke l'ho pure stanpata e l'ho fatta leggere a un paglio d mie amike,alle quali è piaciuta 1 sacco anke se loro nn seguono e nn conoscono il genere di anime/manga),conplimanti è davvero una bellissima storia!!!!ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!

Recensore Master
23/07/03, ore 20:51

devo ammettere che Inu chan avesse una sorella, non l'avevo mai concepito, hai avuto una grande idea!! E' una storia fantastica, che mostra quanto i sentimenti se veri sono forti, nonostante tutto....