Se la principessa metterà i panni del principe, la tua luce si salverà
di glendower

02/04/12, ore 12:03

Ah Ness, Ness, Ness. Tu lo sai, ormai, perchè te l'ho ripetuto fino allo stremo: ciò che scrivi mi fa piangere, sorridere, emozionare --tutta quella serie di sentimenti che chi legge qualcosa di bello meraviglioso dovrebbe provare. E tu non scrivi meravigliosamente, ma di più. E come ha detto la Sarah, qua sotto, non ci sono ripetizioni (non che io ne trovassi in altri scritti, ma visto che tu dici di non scrivere bene e di fare ripetizioni io ti dico che non è così e_e). Ma sai che io un "tutto in uno" non lo so fare, dunque vediamo di cominciare dapprincipio, tanto di tempo ne ho e ci tengo tanto a spenderlo per teh (L).
1# di scarabocchi, immangiabili frutti a stella e condivisioni sgradite.
Dehe, io li adoro. No, sul serio: le mie sporadiche e molto tarlate (machecazz...?) conoscenze dei videogiochi di Kingdom Hearts mi hanno portato ad apprendere due cose di vitale importanza: la prima è che l'AkuRoku -per quanto bella possa essere- se esiste è solo angst puro e semplice e non p0rn o fluff come tutti cercano di darla a vedere... la seconda è, appunto, che questi tre sono un triangolo amoroso fatto e finito. Le dinamiche ancora non le ho capite, Kairi ama Sora, Sora ama entrambi ma è più portato verso Riku e Riku ama Sora. Che cosa bella. La Kairi di questa tua flash! l'ho trovata impeccabile: quell'innocenza fatta su a maschera, mentre dentro vuole Sora tutto per sè. Trovo questa sua gelosia qualcosa di adorabile: mi fa quasi pena, il modo in cui l'idiota con i capelli a stella (che tanto a stella non sono) non la nota. Lui alla fine è ancora un bimbo, crede nell'amicizia forevaH and evaH dunque non si può pretendere granchè. Comunque è bellerrima, sappilo u_u.
2# di vuoti dentro il petto, nascondigli già occupati e scambi di ruoli.
Sebbene non sia ancora arrivata a questo punto del gioco, ho visto la scena in un trailer -che non ricordo quale sia, ma che in ogni caso sono certa d'aver guardato. Tu, questa deframmentazione di Kairi la descrivi alla perfezione: voglio dire, la scena era lì, di fronte a me, si muoveva e componeva ciò che hai scritto. E' pura poesia come fai trasparire il ruolo di Kairi, come lo metti in rilievo nonostante l'inutilità fisica di questa. Quel "gli vive dentro" mi ha ucciso. Non lo so perchè, sono solo consapevole del fatto che è profondissima come frase, è poesia, come ti dicevo. E niente, sto scrivendo cose sconslusionate, perdonami Ness ç_ç
3# di schianti sui sogni, realtà chiuse in bottiglia e cuori uniti in lontananza.
Ti giuro, la determinazione di Kairi mi commuove. Lei, nel suo piccolo, tenta di fare tutto ciò che può per mantenere il contatto con Sora, per non perderlo e tenerlo stretto a sè, seppur in maniera ostentata. La scena dei messaggi in bottiglia c'è nel mio gioco, non so se è unicamente quella o se ce ne saranno altre. Ciò di cui sono però certa è che l'ho adorata: c'è tutto l'amore del mondo nei gesti di lei, quella speranza, quel sogno (per citarti) che sogno non è più. Perchè si sveglierà nella sua realtà ed allora sarà in grado di abbracciare Sora come si deve, come è giusto che sia.
4# di oscurità con cui familiarizzare, stabilità patteggiate sul dolore e abbracci protettori.
E qui urge il bisogno di Skype e degli spoiler perchè la cosa mi intriga non poco. A parte che, questa, è forse quella che preferisco: il "gocciola" dà un senso tutto suo alla flash! la riempie di sfumature note ed ignote ed è poetica ed in totale sintonia con la descrizione della scena. Scena che mi ha commosso, a dirla tutta. Il bacio è eiwdsjxns il rendere reale la metafora luce/oscurità con loro due, che davvero emanano tali esternazioni è altrettanto esilarante. Li amo, li amo e li amo.
In pillole? Oh, Ness, tu fai magie con la scrittura. E te lo dice un'idiota impuntata sulla SoRiku che ora ha rivalutato completamente la SoKai (ma anche la RiSoKai) che ama ciò che scrivi e che non riesce più a fare a meno delle tue perle. E perdonami la recensione che tanto recensione non è, ma che più che altro è un delirio. Io ti voglio beneh, ma questo l'ho ripetuto sino allo stremo. Spero sempre che ti arrivi nel modo più sincero possibile, perchè è così. Un bacione. sam.
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 12:05 pm)

02/04/12, ore 10:15

Ehilà, salve! Vorrei iniziare questa recensione lanciandoti quei pomodori che hai appositamente lasciato qui, tanti per vedere che effetto fa lanciarne uno. Ma non sono così perfida, e non lancio pomodori a chi non se lo merita.
Volevo lasciare per ultimo il fatto che ho gradito queste flash, ma credo che sia ormai evidente. Le mie conoscenze di storia dell'arte ne hanno risentito, ma sai come si dice - impara l'arte e mettila da parte. Io salto direttamente il primo passaggio e metto subito da parte cose che nemmeno so.
Ma lasciamo perdere questi commenti poco sensati, dato che voglio farti un recensione costruttiva - per etano costruttivo può essere il parere di una quindicenne.
Per mia comodità, anche perché tra pochi minuti ho la betulle di latino che mi attende volenterosa di mettermi in difficoltà, faró un unico commento a tutte le flash. Inutile dire che son scritte molto bene, e che, come tu stessa hai specificato, vedere delle Het qualche volta fa sempre bene. Devo ammettere che la prima e la terza sono le mie preferite. Non so dirti precisamente per quale motivo, ma sento che mi appartengono di più (?). Oppure, più semplicemente sono quelle che mi hanno emozionato di più.
Nulla togliendo alle altre, sia chiaro.
Be', ti scriverei altro, ma la morte mi è ormai prossima.
See ya, @bemyfamilyornot
(wa, è la prima volta che mi firmo in una recensione .-.)

01/04/12, ore 23:49

Prima le cose più personali e heartbreaking possibili - oddio, ho interrotto la battaglia con Braig per te, amami - per dirti che no, non ti picchio a sangue, al massimo ti picchio con i soliti biscotti che lascio in giro perchè sì. Puzzi, te ne voglio anche io e grazie. Anche per quella cosa sull’AkuRoku, davvero, pare io sia un po’ incoerente con questa shipping e non mi dilungherò, sai già come la penso.
Potrei commentarti una flash alla volta, da brava recensitrice quale non sono, ma non lo farò, perchè sono bulla. Fatto sta che quando inizierò non mi ricorderò nulla e andrò a casaccio, com’è giusto che sia. Ness, tu sei una certezza, perchè scrivi sempre in questo modo stupendo che io personalmente adoro, quindi muta e accetta questa cosa, un giorno riuscirò a convincerti. E tanto non sono l’unica che lo pensa.
Prima cosa: OT3. Tu me la rovini, quei due poi si contendono Sora e lo sappiamo tutti, poche storie. Mi ha ricordato una certa dj, mioddio, che cosa meravigliosa. Sora un po’ è così, alla fine vuole bene ad entrambi allo stesso modo - ci è stato confermato più volte, che possiamo farci? - preferisce Kairi perchè ha le tette, lui sotto sotto è un p0rno bimbo.
Ma tanto io mi soffermo sull’ultima perchè è stupenda, e perfetta. Contesto vago, spoileroso alla fine ma, insomma, chissene. Sora ha fallito, ha salvato i mondi due volte e non è diventato Maestro. Perchè? È ovvio, lui prende le cose troppo alla leggera, ha questa visione del mondo che mi irrita non sai quanto. Ma lo abbiamo visto, no, che è cresciuto, ha dei nuovi ricordi/sentimenti, e non i suoi, e si è finalmente ricordato di chi doveva ricordarsi. Kairi, luce dei miei occhi - letteralmente - lasciati amare da Sora.
Hai un modo di scrivere stupendo, con queste non sei assolutamente stata ripetitiva - non che prima lo fossi, chiariamoci - perchè con questi due non si può esserlo, con tutto quello che hanno passato, con tutto quello che sicuramente passeranno, di cose ce ne sono da scrivere. La scena me la sono immaginata, era lì e qualcuno faccia in modo che sia effettivamente nel gioco, ce la voglio, la pretendo. Ahh, sei bella Ness, ti adoro. Descrivi le cose in modo amorevolemente reale, non ti avvicini nemmeno lontanamente all’OCC e sia ringraziato il cielo, non lo fare mai, potresti non riuscirci. #positività Questa ossessione SoKai (RiSoKai /cough) mi ucciderà, te lo dico io e, aww, posso chiedertene ancora? Ovviamente no, quindi lasciami perdere.
Queste cose sconclusionate che faccio solo io, non sono riuscita nemmeno a fangirleggiare perchè il mio cuore soffriva. No, sto pensando all’icontro di Isa e Lea, ti pare, cose unfose. Oh su, hai capito che amo come scrivi e che questa cosa non cambierà mai, ormai sono canon con il tipo di scrittura. Minchia, la mia ripetitività nel dire le cose.

Detto questo, forse sono di parte, but still, non prendermi sul serio con quest’icon.
Non ha un senso logico e fa schifo, è una mia recensione dopotutto.