The Chosen
di Jersey

26/09/12, ore 12:48

Woo, forse è scritto un po' grandino...non so come saranno i capitoli successivi, ma io ti consiglio di usare una grandezza che varia da 14 a 16, così mi sembra un po' esagerato XD Pronta o no si parte!
<< A me sembra una persona apposto , amico è un prete! >>
Non si dice/scrive "apposto", ma "a-posto"...dopo amico ci va una virgola, sempre per il discorso di vocazione che ti ho scritto l'altra volta Stessa cosa nella frase sotto dopo "Sam" :D

<< Scusa per prima ma mio fratello è molto diffidente comunque come ti senti? >>
Prima del "ma" ti consiglierei una virgola e dopo "diffidente un punto, altrimenti bisognerebbe leggere la frase senza respiro ._.''

<< Potrebbe andare meglio. Sai è strano vedere sorridere queste persone... di solito le trovavi sempre incazzate per qualcosa che combinavo ora invece sembrano sollevate. >>
Virgola dopo "sai". Un punto, o dei punti di sospensione come se la protagonista fosse sovrappensiero dopo "combinavo".

Probabilmente Sam penserà che stia scherzando ma basta chiedere in giro e tutti direbbero che è meglio starmi alla larga.
Virgola prima del "ma" :D

<< Da Bobby lui saprà darci delle risposte, non ti preoccupare andrà tutto bene.>>
Anche qui, dopo Bobby ci metterei dei puntini di sospensione e magari un punto prima di "Non ti preoccupare, andrà tutto bene".

" Andra tutto bene" Queste parole le ho sentite troppe volte in un solo giorno così tante che stanno perdendo senso , da una parte sono felice di andarmene da qui infondo cosa centro con queste persone? Finalmente ora ho l'opportunità di riniziare da capo ma con il doppio dei problemi che avevo prima.
Andrà, con l'accento sulla a, questa è sicuramente una svista, un punto dopo "bene" e una virgola dopo "giorno". "In fondo" si scrive staccato, mentre infondo è voce del verbo infondere :D Una virgola prima del "ma", al solito! ^^

Mi dispiace lasciare così Susy , conoscendola non smetterà di piangere per almeno due giorni mentre mia madre bhe lei sopravviverà anche senza di me intanto non ci conto sulla sua presenza al funerale non si è mai interessata a me in " vita" figuriamoci che si interessi dopo la mia " morte " .
Una virgola prima di "mentre" e dei puntini di sospensione dopo "madre". Metterei due punti dopo "senza di me" e leverei quell'intando che appesantisce la frase, stessa cosa per quel "che si interessi a me". La frase diventerebbe Non ci conto sulla sua presenza al funerale. Non si è mai interessata a me in "vita", figuriamoci dopo la mia "morte".

e estrae
Così scateni un dilemma centenario (XD) ovvero quello della maledetta "d" eufonica per cui non esistono vere e proprie regole, ma solo consigli. Dunque, nel tuo caso questa benedetta d eufonica la aggiungerei alla vocale che diventerebbe "ed", questo perché la parola seguente inizia con la stessa vocale e in più, ad orecchio, suona molto meglio. Ed estrae prova a leggerlo e sentirai anche tu la differenza. XD

quei occhi
Quei, in questo caso è sbagliato. Tu dici "gli occhi" o "i occhi"? Gli occhi è la forma corretta con l'articolo determinativo, la stessa cosa succede con gli aggettivi dimostrativi: quel+gli = quegli. Non credo di essermi spiegata bene XD Se hai dei dubbi fammelo sapere XD

Non voglio discutere sulle tue scelte, ma quando la protagonista dice il suo nome completo, credo sia meglio che poi lo dica effettivamente. Maggie è un diminutivo inglese di Margherita o Margaret se preferisci e in questo caso trovo più giusto che lei dica, appunto il suo nome intero. Nella stessa frase, più o meno, c'è un errore grammaticale: parlarmene. Sarebbe più giusto dire "di cui non ha mai voluto parlare". "Ne" andrebbe a sostituire quel "di cui" e perciò non è neccessario.

Dean sembra molto convinto del suo piano ma ho giusto qualche dubbio sul fatto che piangeranno la mia morte...non sono mai stata un santo di ragazza ho fatto cose che vorrei dienticare , che vorrei non aver mai fatto.
Virgola prima di ma, ormai mi sembra anche superfluo scriverlo. Non sono mai stata una santa, sarebbe più corretto, e poi ci metterei un due punti.

Che diamine
E' un'imprecazione e come tale vuole un punto esclamativo.

<< Tipica ragazza devota a Dio che per lei fare sesso prima del matrimonio equivale a un biglietto di sola andata per l'inferno. >>
Tipica ragazza, devota a Dio, per cui fare sesso bla bla bla.

Ok, ci sono arrivata dopo millenni. Si chiama ARGENT e questo potrebbe andare molto a tuo sfavore. Già sentito, già visto in Teen Wolf. Qualcun'altro potrebbe fare due più due e probabilmente anche prima di me XD

Fa si scrive senza accento! E "continente egiziano" è scorretto, e non grammaticalmente. Il continente egiziano...NON ESISTE! Puoi dire territorio, o se vuoi mantenere continente...ti tocca mettere africano. Nel tuo caso, direi che è più giusto il primo. Scusa eh, ma questa è geografia e non potevo passarci sopra, anche volendo!

Allora, mi sento obbligata a metterti una bandierina bianca, non per il contenuto che in sé è già buono, ma proprio per gli errori grammaticali a cui devi state molto attenta. Rileggi dopo aver finito, anche più di una volta e non superficialmente!
Ti risegnalo la storia delle virgolette, della punteggiatura spaziata e della posizione di questa in generale. In più, ho notato che il tempo verbale è magicamente cambiato da un capitolo all'altro: devi scegliere se continuare ad usare imperfetto/passato remoto o presente/passato prossimo. Mi rendo conto di essere stata pignola al limite e spesso anche ripetitiva, ma secondo me era tutto da scrivere e la storia necessita di una revisioncina. Ripeto, dal punto di vista della grammatica, i contenuti - ovvero la storia in sé - sembra buona :D
Spero di non averti demoralizzata/scoraggiata e tornerò presto! (Non è una minaccia XD) A meno che tu non decida di insultarmi ahahah
Bom, adios! ^^

23/09/12, ore 13:50

Saaalve! Ho visto la pubblicità alla tua storia sul gruppo EFP e forse hai capito chi sono. Ti avviso già da ora che la mia recensione potrebbe essere lunga, pedante e pignola e spero che non te la prenderai. O almeno, non troppo. Leggerò tutto e commenterò ogni volta qualcosa, in modo da non dimenticare nulla.
Parto dall'impaginazione: mi piace, ma avrei utilizzato il giustificato in modo che il tutto risultasse più ordinato.
La prima cosa che ho notato è che lasci lo spazio prima della punteggiatura, ora io non so bene quale sia la regola universale, ma credo non sia necessario. Un'altra cosa che salta subito all'occhio sono le "virgolette" di inizio discorso...se decidi di continuare ad usare quelle attuali, ti consiglierei di utilizzarne una sola, ovvero: . In alternativa potresti usare queste "«" che trovi tra i simboli di Word, o più semplicemente le classiche ".
Ok, ora inizio la lettura vera e propria XD

Sono mesi che non vedo faccie nuove , sono mesi che vivo nella paura e nel caos più totale costretta ad ubbidire a certe persone che arrivano di punto in bianco e si fanno chiamare " Cacciatori di demoni ". Tutto iniziò quando rientrai a casa da una lunga vacanza in Messico il paese in cui vivo non era più come lo avevo lasciato , era completamente isolato dal resto del mondo , i telefoni non prendevano e molta gente cominciò a comportarsi in modo strano altre invece erano semplicemente scomparse.
Tralasciando la cosa dei segni di punteggiatura spaziati...quel "di punto e in bianco" non mi convince, che ne pensi di "all'improvviso?"
Dopo Messico, ci vedrei un ":" e quel "vivo" lo farei diventare "vivevo", altrimenti dovresti cambiare il tempo verbale di tutte le frasi prima e dopo. Altra virgola dopo "strano".

Ok, ho notato che le virgole sono un po' un problema durante tutta la storia e quindi ho deciso di non segnalartele, altrimenti dovrei riscriverti tutto il testo e non credo sia il caso. Comunque se vuoi una mano, puoi tranquillamente contattarmi ^^

Quando mi risvegliai mia madre era accanto a me con le lascrime agli occhi cercò di spiegarmi la situazione che si era creata ad Evaston ma non c'è la fece perchè era , come dire, troppo distrutta per poter affrontare un discorso quando se ne andò senza dire una parola il suo posto venne preso da un uomo che mi spiegò ciò che volevo sapere .
Primo errore, molto comune: "c'è" in questo caso è sbagliato. "C'è" è voce del verbo essere, significa "ci è, ci sta, è lì". Da usare, invece, è "ce", ovvero la particella pronominale. Dopo la parola "discorso" ti consiglio un punto. ...discorso. Quando se ne andò senza dire una parola, il suo posto venne presto da un uomo, che mi spiegò ciò che volevo sapere.

<< E chissà cosa dovranno mai dirci , di non perdere la speranza? o che moriremo tutti? >>
Tralascio la questione delle virgolette che ho spiegato già sopra. E colgo l'occasione per ricordarti che dopo ?/!/./ ci vuole la lettera maiuscola (magari è stata solo una svista XD)

<< Susy andiamo credi ancora che finirà tutto per il meglio? Non vedi che tutti quelli che conosciamo stanno muorendo o tentano di ucciderci? >>
Susy (e Maggie in molte frasi prima) sono dei vocativi e come tali, dopo di loro vogliono la virgola, stessa cosa per le interezioni (Ehi/Ahi) e le esortazioni (Andiamo/Ti prego).

<< Non te la detto mai nessuno che sei troppo sdolcinata? >>
Ti segnalo un altro errore simile al "c'è" di prima. "La" nella frase è sbagliato, è un articolo determinativo e tu nella tua frase hai bisogno di "l'ha" che rende "detto" un passato prossimo e significa "ha detto la, ovvero ciò, questo".

...scontri indesiderati.
Magari intendevi "incronti", credo che gli scontri siano già di per sé indesiderati :D

<< Il mio nome è Dean e lui è mio fratello Sam , non c'è ne andremo da qui finchè non ritornerà tutta alla normalità per farlo però avremo bisogno dell'aiuto degli uomini , più siamo meglio è... Stesso discorso sul "c'è".

Bene, ricapitolando: ti consiglio di rileggere ancora una volta il capitolo e di controllare bene la punteggiatura in generale e tutte le cose che ti ho segnalato qui sopra, il tutto per rendere più scorrevole la lettura e per non far storcere il naso alle personcine pignole come me. Dal punto di vista della trama, mi sembra che le basi ci siano assolutamente e credo che continuerò con le mie recensioni papiriche, sempre che non ti dispiaccia o scocci. Se hai bisogno di consigli o di qualcuno che faccia quello sporco lavoro di revisore, ripeto, non esitare a contattarmi :)
A presto! ^^

16/04/12, ore 20:10

Ciao, la tua storia è decisamente bella ed interessante. Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il destino della giovane Maggie!!
A presto.
Anael

15/04/12, ore 19:33

Jonatan Ris Meyer? (nn lo so scrive) mmmm....me gusta una cifra, se è come lui te credo che se divertivano nel suo ufficio! Me ce divertirei pure io. Con questo capitolo ho capito che Meg è un po z.....a, e le piacerebbe molto mettere in pratica i soi giochetti con Dean....
Bel capitolo! ;)

09/04/12, ore 11:36

Scrivi presto il seguito, la storia si fa intricata....e mi piace!.....;)

07/04/12, ore 14:22

Ti prego non smettere mai di scrivere!adoro la tua fanfic dalla prima volta che ho letto il 1 capitolo!La storia è bellissima..*___*
attendo sempre cn ansia di leggere il seguito!Continua cosi!!!:)

05/04/12, ore 20:47

la tua storia mi piace troppissimo!! non vedo l'ora k esca il 4 capitolo!!!

03/04/12, ore 15:29

wow
Di solito non leggo questi capitoli lunghi, non tanto perchè mi scoccia ma perchè ho pochissimo tempo. Eppure la tua storia mi dava la voglia di leggere, l'istinto di farlo perchè volevo sapere di più.
Mi piace questa ragazza, e mi piace Dean :Q_____________ si, io sbavo su di lui!

Non vedo l'ora di leggere la continuazione

Ps: segnalamelo, per piacere xD