Libertà
di Mirella__

27/06/12, ore 20:09

E' un vero peccato che una così bella drabble abbia così poche recensioni. A volte, per non dire sempre, mi fa rabbia vedere che autori che trattano temi interessanti (e per di più scrivono anche impeccabilmente) ricevano pochissime recensioni, addirittura meno di dieci, nel caso di one-shot o comunque di componimenti che non vanno oltre un singolo capitolo; al contrario, autori che io non definirei nemmeno tali ricevono anche ottanta o novanta recensioni (è un esempio a caso) per sei o sette capitoli. E' un peccato davvero perchè così non vengono gratificati quelli che potrebbero essere, un domani, degli illustri scrittori mentre viene incoraggiato chi, magari, a stento mette un congiuntivo dopo il "se".
Ma tralasciamo ora questa piccola parentesi e passiamo alla storia: anche questa volta non mi hai delusa, FoSp4. Quello che stavolta mi ha colpito in particolar modo è stato il contrasto del tipo di opera (una drabble) con la straordinaria profondità dei pensieri del personaggio: credo che adottare il punto di vista di C-18 anzicchè quello di C-17, ad esempio, sia sta la scelta migliore, in quanto ho sempre ritenuto che la C-18 del futuro fosse in qualche modo più spietata persino del fratello. Ma forse è proprio questo suo lato così crudele e spietato ad affascinare la maggior parte dei fan di Dragon Ball, me compresa (non a caso, è uno dei miei personaggi preferiti).
Leggendola ho avuto la sensazione che tu volessi descrivere fino a che punto il tuo personaggio volesse spingersi nella sua opera distruttrice, quasi come se l'intero universo non bastasse a contenere e a soddisfare la frustrazione, il dolore e la rabbia di essere stati rinchiusi per tanto tempo in una misera cella. Beh, è ovvio che questa è solo una mia impressione, anzi, probabilmente ho anche effettuato un'analisi troppo approfondita per una semplice fanfiction. Spero solo di non averti annoiato con il mio inutile sproloquio!
Detto questo, non altro da aggiungere. Ti saluto, dunque, ancora una volta, con i miei più sinceri complimenti per ciò che scrivi e per come lo scrivi.
A presto
PiccolaEco

03/04/12, ore 14:57

Mi è piaciuta tantissimo!

Nonostante la brevità, sei riuscita a riassumere la psicologia del personaggio e il perchè della sua crudeltà!

Si vede che sei molto "legata" a C-18 e infatti sei riuscita a descriverla egregiamente e profondamente.

Complimenti, io non ne sarei stata capace!

A presto, osaki

02/04/12, ore 17:18

Mi è piaciuta molto!
A quanto pare, secondo te nell'universo di Trunks i cyborg sono grati a Gelo per averli fatti cyborg, al contrario di come accade nel "nostro" (almeno, così pare) e in tutte le altre fanfic. Questa visione mi affascina ^^
Scritta in maniera impeccabile, brava!
Continua così, alla prossima **
SeaLight