Poker Face
di screaming_underneath

18/12/12, ore 18:43

Mi è piaciuto molto il gioco di specchi che hai fatto con la doppia drabble: impaginazione speculare, le due voci dei protagonisti, le due facce di Leah.
La prima scena sprizza Leah da tutte le parole: ce la vedo con tutto il dolore e il suo orgoglio ferito incaponirsi e andare di persona a casa di Sam, recuperare tutte le sue cose e non chiedere una mano a nessuno. Io sono convinta che Sam ci sia rimasto male davvero, dopo quella cosa orrida dell'imprinting (il cielo avesse fulminato la Meyer quando ci ha pensato!), ma sono molto più dalla parte di lei e delle sue parole: "Forse fa freddo, forse è già buio; forse Sam mi guarda dalla finestra o forse non gliene frega davvero più un cazzo nemmeno a lui. Forse è con lei."
Mi è piaciuto molto anche come hai utilizzato il titolo per interpretare le due drabble. Peggio ancora del cuore spezzato, c'è la faccia da poker di Leah, questo suo mostrarsi forte a tutti i costi.
Lascia una voragine dentro, questa storia, perché cristallizza il punto dove un amore è finito e ancora, come nell'ambientazione, è tutto buio.
Molto bella

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

09/05/12, ore 15:04

RECENSIONI Molto, ma molto onestamente: come ho fatto ad arrivare prima?
Quando ho visto che tu eri arrivata seconda mi sono chiesta chi fosse il fortunato (o fortunata, in questo caso) che ti avesse battuto. Io? Aspetta, io?
Non ci credo.
Parto dalla prima drabble.
Be', l'orgoglio è sicuramente l'emozione principale che caratterizza Leah. E me lo ricordo anche io che scrivo principalmente in altri Fandom. L'ho trovata significativa, e anche molto. Bella, sicuramente, perchè è piacevole leggere drabble. Su Leah, poi... Insomma, è un personaggio adorabile, molto profondo e per niente semplice da caratterizzare (poi c'è a chi viene bene, non dico di no v.v). Per esempio, tu la caratterizzi molto bene, come ho potuto constatare anche da altre tue fanfiction.
Non ci sono dubbi sul fatto che tu sia un'ottima scrittrice.
Sono davvero bellissime, entrambe. L'ultima, poi, l'ho trovata tristissima. Insomma, come se quel "Ciao Lee" lo dicessero a me. Sinceramente, non ho parole.
Hai descritto benissimo il dolore e l'orgoglio di Leah e i suoi pensieri nei confronti di Sam ed Emily.
Cioè, saranno anche delle semplici (e meravigliose, non mi stancherò mai di dirlo) drabble, però hanno quel qualcosa in più che te le fanno adorare.
Bellissime, davvero.
Alla prossima :)

With Love,
Gin <3

08/04/12, ore 14:53

Vi, mia cara Vi.
Grazie, grazie per avere iniziato a scrivere su Leah, e grazie per avere scritto queste drabble firmate Leah e Sam.
Grazie, grazie, grazie.
Grazie per avermi fatto emozionare così tanto con così poche parole. Sei speciale, Vi. Sei una persona fantastica e scrivi divinamente.
Non commento gli avvenimenti in queste drabble, semplicemente per il fatto che insulterei solo quella cretina di Emily e il dannato imprinting di Sam.
Sei stata perfetta, comunque.
Un abbraccio, tesoro.

05/04/12, ore 14:41

Ma quanto sarai brava a scrivere di Leah?
Al massimo e te lo dico io.
L'hai capita e diventi lei, sei lei. E, sai, te lo dico io. Leah Clearwater della meyer uscirebbe dal libro e verrebbe a ringraziarti, sul serio, perché la fai vivere, ci fai vivere il suo dolore, la sua amarezza. Tutto quello che è. Perché diventi lei e noi siamo lei, ed è fantastico. Questo è quello che deve succedere. Non ci riescono tutti gli scrittori e io possso dire che tu sei una scrittrice, e hai 17 anni, quasi 18 e... be', fra qualche anno? ti imamgini tra qualche anno? Di sicuro crescerai ancora e sarai ancora più brava, tu ADESSO mi lasci senza parole e penso "Vi sì che ha talento" cosa penserò fra un po'. Sei una scrittrice vera, Virginia, scrivi e non smettere mai <3
Non so scegliere quale mi piace di più . La prima, tanto triste, Same e Leah si sono lasciati, lei prende le sue cose, lui la guarda, lui ricorda, lui vorrebbe che non fosse mai accaduto ma alla fine si fa comandare dall'imprinting.
Poi, la seconda. Leah.
Bellissima.
Si sente tutta l'amarezza e il dolore che prova. L'ho sentito anch'io. Leah con in mano il cartone che si imbeve di acqua sotto la pioggia e si disfa. Leah è quel cartone.
Bravissima, tesoro, bravissima come sempre.
Sono sicura che farai un figurone nel contest, sono sicura che raggiungerai il podio con una facilità incredibile. Splendide, e splendida tu.
Un bacione, tesoro.
A prestissimo
Ania <3

02/04/12, ore 15:59

Prima di tutto per fortuna che ti ho detto di partecipare sennò avrei perso questi due gioiellini.
Sai non avevo particolare interessa per Leah prima di questo contest, nel senso che quando ho letto BD a un certo punto ho davvero pensato che Jake finisse con lei e poi la cosa è morta li così come il mio interesse per lei. poi invece nel mondo delle ff leah è un personaggio quasi fondamentale. e me ne sono innamorata, non della leah della myer di quella che si piange addosso, ma della leah forte e indipendente che soffre e va avanti.
Qua siamo all'inizio del percorso di dolore di leah, da qua, da questo dolore che tu descrivi benissimo risorgerà una nuova Leah.
c'è quel "ciao Lee" che dice tutto. in quel nomignolo è rinchiusa tt la loro storia... tutto il loro amore. resta lì, nonostante l'imprinting sulla bocca di Sam e diventa amoro come il fiele. ora quel nome diventa qulcosa di proibito, un pezzo di dolore che si porterà sempre con se nonostante Emily.
E lo stesso per lei , sembra che quella pioggia che scorre su di lei stia lavando via quel nome che continua a ripetersi. e con quel nome che scivola via , sta morendo la Leah che non sà ancora che cosa vuol dire avere il cuore a pezzi, scivola via con la pioggia e con quel nome l'innocenza , la spensieratezza e la felicità ingenua che solo il primo amore ci riesce a dare.