Waiting for ~ Thirty Shattered Pieces
di My Pride

Oh, questa è sicuramente una delle one-shot che mi è piaciuta di più
Lunghezza a parte (era davvero lunga), quando si tratta di momenti riguardanti il futuro della ciurma mi piace sempre leggere, e devo dire che la scelta di far lasciare la ciurma a Zoro per seguire il suo sogno e tener fede alla sua promessa è azzeccata
Zoro farebbe di tutto per mantenere la parola data, e a quanto pare anche Rufy è stato d'accordo con quella sua scelta, tanto da lasciarlo fare. E la parte in cui scopre la notizia della sua presunta morte sul giornale? Bellissima, specialmente perché pensa ai suoi amici e a cosa potrebbero pensare nel vedere quella notizia
La parte che ho preferito è stato il suo ricongiungimento con Sanji. Quest'ultimo è stato spettacolare, inoltre: la sua reazione alla notizia è stata composta, ma dalle parole traspariva la sua angoscia e il suo dolore per aver sapuo che Zoro era morto
Nemmeno due minuti dopo che si incontrano e lui si rende conto che in realtà è vivo, però, ecco che cominciano a litigare! E forse è proprio questa la cosa che mi è piaciuta, perché hai mantenuto il carattere dei protagonisti senza stravare
Il bacio finale ci voleva <3

woooow complimenti questa storia davvero è riuscita a commuovermi e come sempre ogni tua storia è riuscita a stupirmi,io ti adoro *.*
Alla prossima Orbit <3

Ok, fra quelle lette, questa è quella che mi piace di più. Senza ombra di dubbio. E' così tenera, dannazione T_T

Zoro sta diventando sempre più meraviglioso, scintillante e sbrilluccicoso ai miei occhi *_* lo adoro follemente, che ci posso fare? E' un uomo deciso, risoluto, tutto d'un pezzo, che s'impegna e alla fine raggiunge il suo obiettivo.

E poi Sanji... aaaah, Sanji! Lui aspetta il suo amato e mentre i capelli e la barba crescono, il terrore di perdere per sempre l'uomo che ama si fa più forte, più vicino. Però, niente paura: bam! Ecco che l'ormai più forte spadaccino del mondo ritorna, ferito - un po' claudicante? -, ma soddisfatto e sereno.
Che cosa bella... io adoro le scene in cui gli innamorati alla fine si ritrovano e, pur non credendo nel destino, penso che forse forse esista un filo rosso fra due cuori colmi di sentimento.
Brava, brava, brava. =)

Questa recensione è il giudizio dato per aver partecipato al Kiss Contest di Disegni e Parole

Correttezza grammaticale
La storia è scritta fondamentalmente in modo corretto. Ho notato alcuni errori di battitura e un'unica discrepanza tra soggetto e verbo, ma la lettura è scorrevole e gli errori sono davvero pochi. Anche la punteggiatura è al posto giusto, e questa è una cosa non da poco.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è l'uso della parola "nay", che in un primo momento non ho nemmeno capito. Credo che sarebbe stato molto meglio, e più comprensibile per il lettore, usare l'italiano.

Logica interna alla storia
Considerando che le vicende raccontate si discostano da quelle ufficiali, e che la storia è di per sé un grande What if?, l'idea è ottima e ben strutturata. I personaggi agiscono in modo coerente con gli eventi raccontati e gli accenni al loro mondo sono tutti molto plausibili.
L'unica cosa che manca, forse, è la spiegazione del perché Sanji si trovi proprio in quel bar e dove sia finito il resto della ciurma, ma considerando la brevità della storia è un particolare che si può anche tralasciare.
Bellissima, invece, la scena del bacio. Sei riuscita a renderla in modo perfetto, senza snaturare i personaggi.

Caratterizzazione dei personaggi
Sia Zoro che Sanji sono caratterizzati, a mio parere, molto bene.
L'idea che lo spadaccino lasci la ciurma per orgoglio, perché vuole mantenere la promessa fatta, anzi le promesse, è plausibile. Così come lo è la sua smania di tornare indietro e la preoccupazione per i suoi compagni quando scopre quello che hanno scritto i giornali.
Allo stesso modo, la reazione di Sanji davanti alla notizia della sua morte è quella che ci si aspetterebbe da lui: un dolore composto e l'orgoglio nel non volerlo mostrare davanti agli altri.
E plausibile è anche la reazione di entrambi quando si vedono. Sei riuscita a mantenere il loro classico modo di comportarsi, fatto di prese in giro più o meno pesanti che vogliono nascondere la stima e l'affetto che provano l'uno per l'altro.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Ammetto che la tua scelta all'inizio non mi aveva convinto molto, vista l'immagine, e soprattutto quello che c'era scritto, e il fandom su cui hai deciso di scrivere. Ammetto anche che mi sono dovuta ricredere.
L'interpretazione è, per forza di cose, molto libera. Tuttavia, hai descritto in modo magistrale la scena, adattandola perfettamente ai tuoi protagonisti e alle esigenze della tua trama. Detto in altre parole, hai colto in pieno lo spirito del contest e di Disegni e Parole. I miei complimenti!

In conclusione, nonostante conosca poco il fandom, la tua storia mi è piaciuta. E' scritta bene, spiega tutto quello che c'è da sapere anche a chi non sa molto di quei personaggi, è divertente e dolce allo stesso tempo. Mi dispiace solo che tu ti sia ritrovata a essere l'unica partecipante, perché in questo modo non hai potuto confrontarti con altre autrici. Spero davvero che ci siano altre occasioni.

Storie del genere mi fanno sempre commuovere, forse per il ricordo doloroso che esse si portano dietro
Qui troviamo uno Zoro evidentemente cresciuto e pieno di ferite per le battaglie combattute, e dentro di sé sembra portarsi una sofferenza inimmaginabile unita al sollievo di potersi finalmente riunire al resto della ciurma dopo aver realizzato il proprio sogno
E' una storia malinconica che riesce a strapparti qualche breve sorriso iniziale e ti fa persino aggrottare la fronte, perché pensi che dopo tutti quegli anni le cose possono essere cambiate, sia in bene che in male, e che un rapporto che prima funzionava possa essersi anche incrinato... invece, quando Zoro incontra in un caso fortuito proprio Sanji, si rivelano essere quelli che sono sempre stati: due idioti che si amano ma che non lo direbbero mai apertamente
Il bacio finale è la ciliegina sulla torta <3

Il bacio finale ci voleva. Ci voleva proprio. *_________*
Zoro e Sanji sono perfettamente IC (soprattutto il loro incontro: dopo manco 30 secondi già si mettono a litigare xD) e ho amato la scena in cui Sanji accarezza la cicatrice del marimo. *w*
Anche il fatto che Zoro non voglia morire per non far soffrire i suoi compagni, dopo tutto quello che è successo con Ace, mi è sembrato abbastanza IC (anche se vedo meglio Rufy a pensarla in questo modo u__u).
Io adoro le tue fic. Lo ripeto e lo ribadirò fino alla morte! è___é
Alla prossima! :)

Notaassolutamenteinutile: ma quant'è figo Sanji con il codino?

E finalmente la fine per ora!!
Ma cavolo potevi dirmelo che l'avevi postata! Te l'avrei commentata subito lo sai che se mi passi come Word e poi mi avverti io commento santa pupazza D:
Ma se ti bastano i commenti su msn dimmelo che non recensisco più *Se la prende*
Tsk, basta, niente pùi gender o cosplay Okama i punisco così Tsk! *Se ne va alla Roy teatralmente - implica anche il fatto che zompi indosso a Ed -+lingua (E conosciamo l'emotion) -v.v- *
Alla porssima e vedi di avvertirmi =.=