Le labbra di Shinichi
di Roettichan

31/12/21, ore 23:11

Povero Heiji,
si è sentito i suoi sogni di amore per il detective frantumarsi in mille pezzi.
Ma in fondo non è già di suo ammirevole lasciare andare il proprio amore che ha deciso di formare una famiglia?
E' vero amore questo, e non lo si può negare.
Molto toccante come drabble yaoi,
mi è piaciuta.
Ti auguro un buon 2022,
con affetto
Shinran amore ^.^

19/02/16, ore 18:32

Se non avessi scritto che era Heiji a parlare avrei potuto intendere qualunque personaggio. Che ne so, Kaito, ma anche Shiho o... Ayumi XD
Nella drabble non viene proprio specificato, ma va bene così.
Mi è piaciuta tantissimo.
L'avevo già letta qualche tempo fa, ma solo adesso ho avuto, diciamo il coraggio di commentare.
Perché?
Beh, era la prima Shonen-ai che avessi mai letto e mi ha lasciata di stucco.
Mi sono detta... ma allora queste coppie esistono anche qui...
E così non ho cominciato ad apprezzarle solo qui, nelle ff, ma anche nella realtà.
Quindi diciamo che sei stato colui che mi ha fatto pensare in modo diverso, che ha dato una svolta completa ai miei pensieri.
Che mi ha fatto capire...
Vabbè, lasciamo stare.
Anche perché ti sembrerò esagerata con tutte ste cose.
Perché in fondo 100 parole cosa possono fare?
Molto più di quello che immagini, fidati.
Già solo la frase: finché il suo desideri o di paternità non me lo portò via.
Ecco, solo questa frase mi ha fatto crollare le difese emotive.
È una realtà straziante se ci si pensa!
Rinunciare all'amore... per cosa?
Per non essere giudicati?
Sciocchezze.
Shinichi aveva solo paura di affrontare Ran, i suoi genitori, la realtà.
E così ha lasciato ad Heiji il compito di sopportare tutto ciò!
Non riesco ad accettarlo!
So che sto facendo pensieri che vanno oltre la tua storia, ma queste emozioni che aveva scatenato in me la prima volta sono troppo confuse... io vedo solo ingiustizia ormai in questo mondo.
Perché Heiji non potrà più toccare le labbra di Shin?
Perché è sbagliato!
Perché non si possono amare?
Perché è sbagliato!
Perché Shin non può lasciare il figlio a Ran e ad un marito che lo merita di più?
Perché è sbagliato!
Ma quindi, è sbagliato essere felici????
Sì, sono andata proprio Off topic, ma ci ho rimuginato troppo ed è uscito fuori tutto di getto!
Bravissimo, mi hai fatto commuovere tantissimo, se non si capisce.
Xoxo
Virgola
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 06:37 pm)

12/08/12, ore 03:40

Dio che triste!
ll'inizio ho pensato "Bhè, tutto qua? E' cortissima!" Ma l'hai resa alla perfezione!
Io in realtà amo la Coppia Shinichi/Ran nell'anime, ma preferisco Heiji/Kazuha...però essendo fondalmentalmente yaoista non posso precludere la mia visione e non amare alla follia la coppia Shinichi/Heiji / Heiji/Conan!  Amando poi Heiji mi è stato impossibile trovare questa tua drabble imperfetta! E' assolutamente azzeccata! Povero Heiji però, vedersi portare via l'uomo che ama, l'amante che brama e che ha conquistato, dalla solita amica d'infanzia....Deve esserci rimasto malissimo! E poi tu, Kudo, razza d'insensibile, prima rompi tanto le scatole con Ran, poi vai con gli uomini senza nemmeno farti tanti Trip mentali, e poi scarichi il tuo migliore amico perchè si, ora hai voglia di diventare padre! E non un padre qualunque, il padre del figlio di Ran! ...Te Possino! *Impreca contro Kudo, confortando Heiji*.

Beh, è bello sapere che anche nel 2012 qualcuno osa lo yaoi in Detective Conan, soprattutto son felice di trovare altri a cui piace Shinichi/Heiji...In italia le Fiction su di loro sono proprio poche! (Io ne ho scritta una, ma è senza commenti...evidentemente in questo fandom lo yaoi è molto accantonato!)
Stilisticamente la tua storia è scritta bene, senza imprecisioni e con poche parole sei riuscita a tirar fuori una moltitudine di immagini dai colori caldi che si scontrano con immagini malinconiche e tristi. Io mi sono immagina Heiji che raccontava il tutto mentre guardava il mare all'imbrunire, quando il tramonto colora tutto di giallo/arancio e poi viene inghiottito dall'oscurità insieme alla sua malinconia e alle sue lacrime, quando elabora che Ran ha vinto su di lui.

Spero di leggere ancora tue opere, magari anche altre su Detective Conan!
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 03:43 am)

02/04/12, ore 16:11

Roe <3
Allora, questa drabble è carina, non mi piace tanto il paring xD
Grammaticalmente è scritta bene, sei bravissima <3
La parte che mi piace di più è "Aveva vinto Ran" xD
Ran x Shinichi *-* xD
Baci, Amire <3