Raccolta di Haiku.
di Dave1994

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/05/18, ore 22:25

Rieccomi!
Wow, stavolta entrambe le Haiku (non mi abituerò mai a scriverlo e pronunciarlo senza chiedermi di dirlo/scriverlo correttamente xD).
Non so, sarà che mi ha sempre affascinato un foglio bianco, nel suo essere bianco e nulla, mi ispira e mi confonde tantissimo, e tu hai saputo rappresentare con poche parole quella strana sensazione "Senza nome e - senza titolo giaccio, - bianca distesa" oppure "Immacolato - è il foglio di carta, - giglio senza nome"... non lo so, hai scelto le parole perfette per spiegare cosa ispira quella bianca distesa, immacolata.
Ti delinei in uno stile assolutamente tuo, quindi ottimo!
Un bacio,

02/05/18, ore 18:59

Rieccomi alle haiku!
Well, che dire? Ahah, continua ad essere un genere spiazzante per me, davvero mi disarma la tua naturalezza ad usare così poche parole.
A questo giro, ho preferito la prima haiku, diciamo che riesco a figurarmela di più, mentre invece la seconda ha fatto fatica a colpirmi o passarmi qualcosa. Più precisamente, della prima haiku mi è piaciuto pensare a questa immagine di mare un po' tormentato, con sbuffi di vento.
Davvero super, super fotografico!
Alla prossima,

30/04/18, ore 17:51

Buongiorno!
Come promesso, eccomi da te!
Di primo acchito pensavo "sono fuori come un balcone ad iniziare una raccolta di 70 e passa poesie", ma poi per rispettare l'iniziativa a cui ho aderito ho scelto comunque di passare, e in effetti ho fatto bene, visto e considerato che comunque le poesie giapponesi sono così brevi e fotografiche!
Ma veniamo alla poesia in sé: è difficile riuscire a commentare in maniera adeguata un così rapido di flash di parole, però mi ha sempre intrigato l'idea di trasmettere tanto in così poco, soprattutto perché io sono una che di parole ne ha bisogno un sacco.
Tra le due "haiku" (adoro la cultura giapponese!) ho apprezzato soprattutto la seconda, stuzzica un sacco la mente "scoppio di luce // fulgida e divina".
In sostanza mi hai aperto un mondo, ahah, spero di riuscire a commentarti tutte le poesie o comunque la maggior parte xD.
Un bacio,

17/02/18, ore 16:32

Faccio difficoltà a recensire.
Mi son piaciute tutte. Ti faccio i complimenti perché in ognuna sei riuscito ad unire immagini semplici e stile elegante in modo impeccabile.
Personalmente adoro questo genere di poesia.
Non posso dire però di averne una preferita.

07/03/14, ore 20:43

E quando li sento anche se in un sol sussurro non ti danno pacema gelano ogni pensiero.
Non sapevo come commentare questo tuo haiku e per non sminuirlo ho scritto quella frase.

18/01/14, ore 21:47

Buonasera!
L'astinenza da buone letture tipica di questo periodo di "studio matto e disperatissimo", mi ha fatto capitare sulla migliore opera in corso che avrei mai potuto scegliere per saziarmi e, come sempre, non sono rimasta delusa.
La mia ignoranza in materia forse mi impedisce di scorgere appieno tutte le portentose sfaccettature di cui questo componimento è intriso, ma persino io posso notare la sua incredibile e delicata bellezza.
Assomiglia alla trafittura di mille lame, ma nonostante tutto il dolore che esse possono causare non si riesce vedere altro che una rassicurante bellezza. Mai, in nessuno libro letto nella mia vita colorata d'inchiostro, ho mai trovato una sintesi migliore per descrivere la mancanza, il vuoto, l'assenza di parole.
E, sebbene indichi pur sempre un nulla, in questo momento significa tutto, e appare così fragile, così intenso al tempo stesso!
Le mie, come vedi, sono solo parole deliranti, a differenza della maestria da te dimostrata, e non potrò mai smettere di ammirare senza riserve una così grande e profonda conoscenza dell'animo umano, e dei misteri che esso si porta con sè.
Complimenti vivissimi, dal più profondo del cuore, un'opera dalla bellezza straziante.
Grazie per avercene fatto dono :)
Alla prossima,
The Queen.

04/12/13, ore 11:44

Esprime molto questo haiku è come una stella in piena notte, una luce che riscalda e illumina il cammino.

18/11/13, ore 10:45

Non sempre un presagio si riesce a comprendere, a capire, a farlo proprio.
La stessa definizione di presagio è incerta... per quanto attiri.. almeno me.
La tua capacità di riempire con tanto seppur con poche parole il foglio è riuscito ancora.
Non è anche questa un pò magia?

10/11/13, ore 20:05

Non so come fai, davvero.
Il tuo racchiudere un mondo, anzi l'universo in poche parole ti rende speciale

19/10/13, ore 19:29

Davvero, bravissima! Quest'haiku mi è piaciuto forse più di tutti, perchè io adoro le stelle ed il cielo stellato in generale ( purtroppo però ho una scarsa conoscenza in astronomia) . Mi piacciono molto le immagini che tu dipingi nello scrive i tuoi haiku, e mi piace anche quel significato sempre un pò nascosto che va ragionato ma che dà un impatto notevole al lettore. Ortografia corretta così come l'haiku. Congratulazioni, e continua così! ( ci conto eh? ;D)

19/10/13, ore 19:26

Quest'haiku mi è piaciuto in modo particolare, sarà perchè adoro la natura, o sarà perchè dipingi certe immagini che sono molto bella, ma comunque sia, il tuo lavoro mi piace molto! Non potrei recensirti negativamente per un haiku così bello, significativo e sopratutto corretto! Ricordiamoci che scrivere qualcosa di bello in poche righe non è da tutti ( nota bene che io non saprei farlo nè ora nè mai). L'ortografia è corretta, ed il tuo testo rispetta perfettamente i canoni dell'haiku giapponese. In più la frase " soffio di vita" è proprio perfetta per quest'haiku, mi piace moltissimo! Congratulazioni ancora, e spero di recensirti presto.

19/10/13, ore 19:22

Ancora una volta molto bello quest'haiku ( e sto parlando di tutti e due ) molto efficaci e semplici, ma nella loro semplicità molto gradevoli e scorrevoli, per quanto un haiku possa esserlo visto che devono sempre essere molto corti e devono rispettare varie regole e canoni prestabiliti, ma la maestria sta proprio nello scrivere qualcosa di bello, in modo molto sintetico e corto, cosa che tu hai eseguito molto bene. L'ortografia è corretta, il tuo testo rispetta i canoni dell'haiku, e mi è piaciuto molto anche quest'haiku da te scritto, perchè anche questo ha dipinto nella mia mente delle immagini singolari e molto piacevoli.  Spero presto di leggere altri tuoi lavori, e complimenti!

19/10/13, ore 19:19

Molto bello nella sua semplicità questo Haiku, e lo dico col cuore, perchè, per quante volte ci provassi non sono mai stata capace di scriverne uno! A parte ciò, quest'haiku è molto bello e ben costruito, dipinge delle immagini in testa che sono difficili da cancellare, così come il messaggio stesso della poesia. Rispetta i parametri dell'haiku, l'ortografia è corretta ed è scritto con molto maestria. Brava,brava, brava!

15/10/13, ore 11:35

Vento tra le fronde di alberi immensi.
Questo mi sono immaginata mentre leggevo la tua poesia.

04/10/13, ore 20:28

Io amo le stelle. Le stelle sono coloro che ci sono sempre, anche se coperte dalle nuvole, loro ci sono. Stanno sopra di noi e aspettano che alziamo lo sguardo per ricordarci che ci sono. Le stelle sono i nostri desideri.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]