La Dama velata
di Notteinfinita

10/12/12, ore 19:11

Ciao. Sono ancora io. Non finisci di stupirmi! Una storia più bella dell'altra!!
Ron è davvero troppo tenero!! E insieme ad Hermione formano una coppia
pefetta!! Il capitolo è scritto bene e mi piace davvero moltissimo! Rimane
scorrevole alla lettura qualità che non tutte le storie hanno!
Detto questo ti saluto!! Ancora complimenti.
Baci Angelica Weasley <3 <3

06/10/12, ore 12:52

Mooolto originale l'idea della festa, mi chiedo da dove ti sia venuta *occhi scintillanti* :)
mi piace questa FF, anche se avrei proprio voluto sapere coom' andata la serata di Ginny :P
fatto sta che quella di Hermione è stata stupenda, tranne forse tutta la fuga da Ron, forse è durata un po' troppo ... ma non importa ;)
ciaao ciao :D un saluto, Fede

05/10/12, ore 21:53

Beh, eccomi qui, come promesso ^^
Che dire... come idea è buona. Ho visto che era una delle tue prime fic, quindi non è affatto male.
L'inizio era davvero originale. insomma, uno si aspetta che si vestano da principi o da fatine, ma l'idea della veela e della dama velata sono state un colpo di genio *^*
Secondo me (magari sbaglio) hai tirato via sul finale. magari avresti potuto approfondirlo un pò e renderlo meno spiccio o svelto, ecco tutto.
Per il resto, davvero carina la storia, davvero, mi è piaciuta :3
Un saluto,
Giuly

03/09/12, ore 11:17

Giudizio della giudiciA BessieB, per il contest "48 ore di Contest - Per sole edite".
Diciannovesima classificata: Notteinfinita
Grammatica: 9.95\10
Non ci sono errori gravi, solo una piccola svista, se vogliamo considerarla tale.
“Alle 21 in punto” ---> E’ preferibile scrivere i numeri a lettere. Nel tuo caso avrei scritto “alle nove in punto”. -0.05
Per il resto la grammatica è eccellente, nessuna svista o errore. Complimenti.
Titolo: 3\5
Qui mi hai un po’ delusa. Il titolo richiama la storia, sì, e questo ti fa guadagnare qualche punto, ma l’ho anche trovato leggermente banale.
Sminuisce molto la ff, questo titolo così scontato. Mi dispiace, ma non potevo assegnarti un punteggio più alto.
Caratterizzazione: 2\5
Questo è uno dei punti dolenti della storia. I personaggi sono di un OOC che rende la storia quasi inverosimile. Parto dal principio: Silente che organizza un ballo ad Hogwarts. Sorvolando sul fatto che è uno dei cliché più triti e ritriti del mondo delle ff (ne parlerò più avanti), mi sembra quanto di più OOC si possa immaginare. Insomma… da quando ad Hogwarts ci sono balli di fine anno?
Poi, passiamo ad altri personaggi. Ginny è un’altra che mi sembra molto, troppo OOC. Insomma, non credo che la massima aspirazione di Ginny sia diventare una Veela. Se devo essere sincera, la Ginny della tua ff sembra quasi la versione più fine della Ginny\cortigiana di alcune ff.
Continuiamo con i Weasley. Ron. Io detesto, odio Ron… ma questo non è Ron. È troppo… stupido, non so se mi spiego. L’unica nota positiva è che non mangia per tutta la ff.
Concludiamo con Hermione. Perché si chiama così, non “Grifoncina” o “Herm”. La Rowling non l’ha mai chiamata così in sette libri, se non sbaglio.
Ah, e non ha mia chiamato Malfoy “Malferret”. Quello è il classico cliché delle Draco\Hermione, non uno dei sette libri.
Originalità: 6\10
Altro punto dolente. Non leggo molte Ron\Hermione, ma quest’idea del ballo è un cliché così trito e ritrito che lo conosco perfino io. C’è un solo ballo, ad Hogwarts ed è il ballo del Ceppo. Non esistono altri balli e non ne verranno organizzati.
Uno dei punti originali di questa storia è la favola che racconta Hermione, davvero carina. Ammetto che mi ero aspettata qualcosa del genere per via del titolo, ma è un’idea molto carina.
Nel complesso la storia non è molto originale, gli elementi “buoni” sono guastati dal continuo uso di cliché.
Gradimento personale: 5\10
Non mi è piaciuta in maniera particolare. È una buona ff, con una grammatica ottima, ma non mi è piaciuta.
Vuoi perché non amo per niente il Pairing, vuoi perché quei cliché mi hanno infastidita, ma non mi è piaciuta.
L’idea di fondo non è male, magari potevi svilupparla in maniera diversa, magari scrivendo un’Au.
Tot: 25.95\40

20/04/12, ore 12:55

Eccomi a recensire un altra tua storia!
*w*
Adoro questa oneshot!
Hai dipinto questa coppia in un modo perfetto!
L'idea della Dama Velata è stata molto originale!
Complimenti!
Spero di leggere altre tue storie su Ron e Hermione, perchè ti riescono benissimo!
alla prossima!

;)  baciiii

12/04/12, ore 19:35

che carina questa one shot! Mi e' piaciuta molto! E' scritta bene e l'ho trovata anche originale! ^^ continua a scrivere che saro' ben felice di leggerne altre :D

08/04/12, ore 16:54

troppo carina questa storia! secondo me potresti farne una FF più ampia,di qualche capitolo...forse perchè sono una fan delle romione ;)
è scritta bene e poi l'idea del ballo in maschera è fantastica.
leggerò le altre tue ff,ciao!

ps:spero leggerai e recensirai la mia ff,è la prima spero che ti piaccia.

08/04/12, ore 13:32

Eccomi e scusa per il ritardo:)
Devo dire che questa storia è stilisticamente superiore rispetto alla prima e ti faccio i miei complimenti. Stai visibilmente migliorando e sono contenta perchè questo è lo scopo di questo sito. Il tuo modo di scrivere è fluido e mai banale. Se posso farti un appunto, a costo di risultare antipatica, ti devo dire che ho trovato troppi clichè nella tua storia. A partire dal nome che hai dato a Harry, Ron e Hermione (il Trio dei Miracoli) o il pessimo soprannome troppo spesso attribuito a Hermione (Grifoncina -.-). Anche l'idea del ballo, per di più in maschera, è ormai diventato un clichè qui in EFP. Nonostante questo, comunque, la mia recensione rimane positiva,perchè obiettivamente la storia è scritta bene. Ti consiglio di puntare sull'originalità. Credimi, ti capisco, so che non è facile. Io sono la prima ad ammettere di non avere molta fantasia:)
Appena riuscirò andrò a leggere anche l'altra tua storia. Se ti va, passa da me!^^
A presto:)

03/04/12, ore 17:16

Fantastica questa one shot, complimenti!!!! E' dolcissima e molto profonda... Personaggi perfettamente IC ^.^
Hai avuto davvero un'idea originale per quanto riguarda il ballo
A presto
DBsoly

03/04/12, ore 15:24

Quando ho letto il messaggio, stavo recensendo,comunque per essere la tua 2 ff e fatta molto bene si grammaticalmente, che la scenografia, vai avanti così =), però volevo farti una domanda,in che anno è ambientata la storia ?=)

03/04/12, ore 14:59

Bella storia davvero, m'è piaciuta nella sua idea generale ma soprattutto nel finale e inoltre ho gradito anche la resa di Ginny un po' più "piperita".
Una sola cosa magari: le descrizioni, mi sarebbe piaciuto leggerne di più, magari anche nei sentimenti(benché siano già ben descritti).
Certo, la storia essendo una one-shot non si presta poi molto a questa critica...
Comunque brava, m'è piaciuta molto e continua così!

03/04/12, ore 12:33

Ciao,mi è piaciuta la tua fic.La sotria dei personaggi che prendono vita attraverso i vestiti è carina.Inoltre ho trovato romantico che Ron fosse troppo innamorato di hermione per baciare una sconosciuta,anche se ne era molto attratto.A essere sincera ginny che sceglie di vestirsi da Veela non ce la vedo,ma per il resto l'ho trovata simpatica.
Baci,
Samanta