Secret Love
di Little Fanny

04/04/12, ore 12:04

Oh mamma che triste ç__ç
Hai saputo trovare le parole giuste per arrivare al cuore. :)
Oltre ad essere scritta molto bene, questa fan fiction regge su una buona trama, credibile! E i personaggi sono IC nel modo giusto. I sentimenti sono descritti in modo impeccabile, ed è facile entrare in empatia con Gwen, con Merlino, e anche con Arthur. Non leggo molto in questo fandom, ma questa è una storia che ho letto con piacere.
COMPLIMENTI :)

03/04/12, ore 22:34

Complimenti per la storia, m mi ha colpito in modo molto positivo! Anche se mi ha dato parecchia angoscia (ultimamente l'angst mi attira poco) ho letto la storia volentieri, lasciandomi coinvolgere dalla disperazione che alberga nei cuori dei protagonisti: dapprima c'è Gwen, privata della speranza di vivere un futuro felice con il suo principe, poi Artù, sconfitto e dominato da qualcosa di più grande di lui (le "ragioni" del padre, e l'amore per la sua donna), e Merlino, lui sì privato per sempre della possibilità di essere felice, ricambiato dalla persona che ama. Tra i tre il mago è colui che è destinato a soffrire di più, destinato ad assistere e stare al fianco di Artù, tenendo celati per sempre i suoi sentimenti e vedere lui felice con un'altra persona; come detto nella storia, non può avere neanche quella minima consolazione nell'odiare la "rivale" in amore, perchè la donna amata da Artù è la sua migliore amica, e lui semplicemente non la "può" odiare. Fortunatamente tutto si è concluso bene, almeno per i due innamorati, anche se mi piacerebbe sapere cos'abbia portato in disgrazia la dama di turno, e Merlino rimarrà nell'ombra a proteggere la felicità di Gwen ed Artù, anche con dei momenti di debolezza, anche se in certi momenti la gelosia e l'invidia passeranno fugacemente nella mente e nel cuore del mago. Beh, che altro dire, complimenti ancora e spero di leggere altre tue storie, ciao!!!!!!!

03/04/12, ore 13:57

ciao!^^
la tua one-shot è molto carina e l'ho letta molto volentieri...
Diciamo che hai rivisitato un'avvenimento già visto nel telefilm in modo nuovo e interessante e questo è un punto sicuramente a tuo favore:)
Mi è piaciuto il paragone tra l'amore impossibile dei due amici, così come ho adorato prima l'invidia poi i sensi di colpa di Merlin: caro lui**
Hai saputo anche creare scene davvero suggestive come per esempio quella del tempo e della clessidra o quella finale tra i due piccioncinixD
Unica pecca forse è che manca la descrizione di come Merlin si è liberato della tipa:) a parte questo davvero complimenti^^ mi è piaciuto molto:)
Un bacione e a presto spero
Nanna
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 03:13 pm)