And she remembers
di Emma Wright

27/02/17, ore 21:00

Bella storia, anche se effettivamente abbastanza inusuale. Devo dire che appena ho visto il nome del mio piccolo dolce Fred accanto a quello di Astoria ho storto il naso, ma poi mi sono detta: "Perchè no" e nel complesso mi è piaciuta. Forse è un pò troppo aperto ilfinale, ma comunque bel lavoro.

13/01/13, ore 21:54

TI. AMO.
Baci, delia :)

31/07/12, ore 01:30

Ho letto questa storia da un po' e ora che ho un momento ne approfitto per recensire.
Comincio col dire che è la prima storia che leggo sul pairing Fred/Astoria, perchè l'ho sempre ritenuto improbabile e continuo a farlo. Ciò nulla toglie alla tua storia, che difatti mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto lo stile e il fatto che ogni parola sembri ricercata e studiata prima di essere scritta.
Purtroppo devo dire di poter capire Astoria, quel suo essere innamorata di un ricordo e il chiudersi a riccio. Mostrarsi fredda per "freddare" il dolore. Mi è sembrato quasi di percepire la trincea che Astoria si è costruita attorno. E poi questa tua storia è bella proprio anche perchè è possibile apprezzarla senza essere fan del pairing, perchè potrebbe essere la storia di qualsiasi strega abbia perso l'amato nel corso di quella stessa guerra, la storia di qualsiasi donna a cui è stata negata dal Destino la possibilità di amare e costruirsi un futuro felice.
Al contempo, la conclusione mi lascia un sapore di speranza.
Sì, è davvero un buon lavoro. Complimenti,
Jane.

15/06/12, ore 20:06

Quando ho trovato, sfogliando distrattamente delle ff su Harry Potter, una storia su Fred ed Astoria mi sono sorpresa tanto che non ho potuto fare a meno di leggere questa one-shot..
E mi è piaciuta, molto di più di quanto mi ero aspettata: pensavo che fosse troppo difficile, quasi impossibile, racchiudere dei sentimenti così tristi, malinconici, permeati di un velato senso di rimpianto e amarezza, in un numero tanto ristretto di parole, eppure tu ci sei riuscita splendidamente ;)
Riesco perfettamente ad immaginare Astoria sfiorare con le dita l'immagine sorridente di Fred, pensando ai suoi sentimenti per lui che la morte, la guerra, nella loro tragica ineluttabilità, hanno le hanno impedito di esternare o far crescere..
e il concetto racchiuso nel suo pensiero, quello d'essere "innamorata di un ricordo", mi ha colpita molto..
Ancora complimenti,
Alexiel

02/06/12, ore 11:24

Hai scritto qualcosa di meraviglioso, veramente!
Non so da quanto tempo ho questa storia tra quelle Ricordate, perciò perdonami se recensisco solo adesso, ma tra una cosa e l'altra mi eri sfuggita!
Non sono fan delle Fred/Asteria, e continuo a dirlo, peccato che quando mi ritrovo davanti storie belle come la tua devo ricredermi. Non sarà mai uno dei miei pairing preferiti, ma si è conquistato pienamente il mio affetto, e a quanto pare, il merito è anche il tuo!
Hai scritto qualcosa di incredibilmente dolce, romantico e delicato. La tristezza che aleggia in tutto il racconto è un filo conduttore che ci porta direttamente al dolore di Asteria per la morte di Fred.
"Era innamorata di un ricordo"
Mi ha colpita molto, questa frase. Purtroppo capita spesso di rimanere legati indissolubilmente al passato, e di vivere nel ricordo dei suoi momenti più felici, per non pensare al presente che si sta vivendo. Questo è il caso di Asteria, costretta a sposare un uomo che probabilmente non ama, rinnegando ogni giorno il suo passato, che però è sempre vivido in lei e che viene fatto riaffiorare con quella foto di Fred, e con le lacrime versate per lui.
Non so se questa recensione abbia senso, ma volevo solo dirti che mi hai emozionata molto, grazie per aver scritto una storia così bella!
Complimenti, sei davvero brava!
Un bacio,
Cat♥.

P.s. Ho letto la tua presentazione, assolutamente fantastica, e non potevo non amarti a prescindere, visto che a parte poche cose, abbiamo praticamente gli stessi gusti e le stesse opinioni. Amo Hunger Games, e venero la coppia Katniss/Peeta ♥. Non so che c'entra, ma volevo dirtelo ahah :)
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 11:25 am)

20/05/12, ore 14:47

Oh, le Fred/Astoria non mi dispiacciono. La tua, inoltre, è scritta bene e lascia un po' di tristezza a chi legge.
Lo stile è buonissimo e ogni parola è scelta bene per descrivere le sensazioni e i pensieri di Astoria.
Mi è piaciuta molto: tanti tanti complimenti!

Alla prossima,
Viols

20/05/12, ore 14:27

Recensione premio per il contest 'Come to the dark side, we have cookies!'
Un po' in ritardo, lo ammetto e me ne dispiaccio.

Ciao, piccola Emmina!
Ti parlo, innanzitutto, da neofita di questo crack pairing, quindi non ho tantissimi metri di paragone; solo due o tre autrici.
Leggere questa storia non mi è dispiaciuto, l'ho trovata, nonostante le tematiche indubbiamente dolorose e tristi, molto scorrevole e leggera... sì, ecco, forse mi sarebbe piaciuto leggere di più angst, mi sarebbe piaciuto che avessi reso con più calore il lato effettivamente distrutto di Asteria (scusami, sono troppo legata a questa grafia del nome :O), calcando con maggior decisione sulla sua sofferenza e distruzione interiore.
Oltretutto, devo ammettere che avrei apprezzato che ci avessi detto qualcosa in più sulla sua nuova vita, così da capire, in effetti, un po' meglio, le dinamiche della nuova e diversa malinconia.
Non so, forse la mia è una perversione (sono sicura che tu capisca l'accezione che sto dando a questa parola), ma mi sarebbe piaciuto che ti immergessi di più nella psiche della tua protagonista.
Se non ti dispiace, mi preme fare un piccolo excursus: la psiche che ho appena citato, nell'antica Grecia, era considerata un'unione di mente, cioè intelletto e anima, cioè cuore, passione, sentimenti e qualunque cosa che non rientri strettamente nella categoria del 'predefinito', passami il termine.
Ecco, in conclusione, sarebbe stato davvero perfetto leggere qualcosa del genere... la descrizione della psiche di Asteria!

In ogni caso, ottimo lavoro.
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato qualche incertezza per quanto concerne i segni di interpuzione, ma non veri e propri errori clamorosi.

A rileggerci presto,
la tua Sbarauau

20/04/12, ore 13:03

Ciao Emmina!
Eccomi a recensire una tua storia.
Mi ha incuriosito questa soprattutto per  il pairing :P
E se ti devo dire la verità mi ha fatto strano leggerla, ma mi è piaciuta!
Triste ma bella! *w*
E' scritta bene ed è scorrevole!
Complimenti!
baciiii
alla prossima :)

19/04/12, ore 15:44

Ciao Emma!
Teoricamente dovrei essere a studiare... invece ho aperto la tua pagine autore in cerca di qualcosa e ho trovato questa perla. Magnifica. Mi è piaciuta veramente tanto. Sei riuscita benissimo a cogliere e descrivere quello che prova astoria, sei riuscita a rendere reale e tangibile l'amore che la lega a Fred e soprattutto con una cosa come tre parole sei riuscita a descrivere magnificamente la sua situazione attuale. Davvero, complimentissimi (sì, ho inventato questa parola: complimenti da sola non bastava).

Cri

07/04/12, ore 19:52

Ciao, Emma! Sì, lo so, ti avevo detto che avrei recensito quelle più recenti, ma questa mi ha catturata così tanto, già solo per i personaggi, che non sono riuscita a trattenere la curiosità :) Piano piano le recupererò tutte, lo sai bene!
Allora, io posso dire che il pairing è soprendente e ammirevole già di per sè. Fred Weasley e Astoria Greengrass? Ma dico, crack pairing che affascina, che ci fa gridare: fai una storia vera su questi due!
Davvero, è una coppia che mi ha solamente colpita, semplicemente conquistata! Idea geniale, grandiosa!
E' stata una flashfic, eppure vi hai racchiuso così tanto, ma così tanto...
Ne è uscito un capolavoro.
Dovrei essere abituata alle tue grandi idee.
I sentimenti di Astoria, il ricordo di Fred, l'amore per quel ricordo; lo ammette lei stessa, era innamorata di un ricordo...
Già. Quante gente si innamora di un ricordo. Soprattutto, ora che mi ci fai pensare, quelli dei ricordi che non muoiono, come muoiono le persone. Fred è morto, e questo rende le cose ancora più complicate e drammatiche, secondo me. E dolorose, immensamente dolorose.
Ogni parola è al punto giusto, ogni frase è stupenda e fa sognare, e rende tristi, e ci fa comprendere Astoria, vivere e vedere il suo... non dico dolore, ma quasi. E la sua insofferenza, in un certo senso. Suo marito e suo figlio notano il suo stato, il suo modo di essere, e lei non ne può più. Tremendo. Un'immagine tremenda. D'altronde, se lei ha amato uno come Fred Weasley e si vede legata e sposata a Draco Malfoy, imbrigliata nella stirpe purosangue ancora una volta, il tutto assume un'aria ancora più... imprigionante, fastidiosa, torturatrice.
Hai avuto un'idea geniale, mia cara!
Ne sono totalmente affascinata. E' bello avventurarsi in queste letture, scoprire coppie impossibili rese così bene. E il merito è tutto dell'autrice, ovviamente. Bravissima, Emma.
Una lettura intensa, che mi ha colpita davvero. Mi dispiace per Astoria, sono giunta a dire questo. Bravissima!
Kiss :)

07/04/12, ore 13:38

Scusa, scusa, scusa, scusa se non ho recensito prima!
Allora mi piace tantissimo questo piccolo capitolo, chi è Astoria?
Questo nome mi suona famigliare ma proprio...
Bha, mi sa che dovrò darci di nuovo una lettura a quei santi libri
Sono passati troppi anni
Bellissima storia
Con affetto
Amber

03/04/12, ore 19:39

Ciao, Quellacoldracocheammazzaipony, causaimpeperonamenti o hermes calamity. Il pairing è qualcosa di totalmente inaspettato, più crack di così non si può, meglio, un po'di originalità ci vuole, non faccio che leggere di pairing triti e ritriti oppure, totalmente senza fondamento. Forse Astoria è un po' piccola per Fred, dovrebbe avere 5 anni in meno, mi sa. Mi ha sempre attirato il personaggio, forse perché nutro molta simpatia per Draco (odio le dramione, anche quelle senza cliché e senza OOC) e mi chiedo quale ragazza sia riuscita a conquistarlo.
Proprio brava, complimenti!
Cate T.

03/04/12, ore 19:37

Un'altra convertita dalla Bes, eh?!
xD
Si, è un gran bel Pairing.
Potremmo fondare il C.R.E.F.A. (lascio a te d'indovinarne il significato U.u anche se è abbastanza palese).
Immagino che i chicosi e la Bes ti avrebbero ucciso il prima possibile, percui sei stata grande a postare questa bellissima fanfiction il prima possibile, che finisce immediatamente nelle mie ricordate.
Tralasciando il pairing, sei stata impeccabile e bravissima come sempre, quindi... spero di leggere altro di tuo prestissimo!
With Love,

Gin< 3

03/04/12, ore 19:28

Siete malate! *_* perché questo pairing non c'entra niente, i personaggi stanno bene assieme come il cioccolato con l'orata (e sai a cosa mi riferisco) e la cosa più assurda, e folle, e ancora più assurda (l'ho detto che è assurda?) è che la storia mi piace, Astoria mi fa tenerezza e qualche neurone bacato (meno intransigente degli altri) inizia a reputare questo pairing anche plausibile.
Perché tu e Bessie siete tremende e pericolose: io sono una fan del canon (quelle che il canon è sacro e tutto il resto è abominio) ma invece voi..
Ma tornando alla tua storia: mi piace. Povera Astoria, ora si spiega come si crea una piccola Narcissa Malfoy (e qui potrebbe frullarmi la testa ma no: il canon non si tocca!!)..
Ai tuoi deliri è seguita una recensione altrettanto delirante!

A presto
Severa_Sha
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 07:49 pm)

03/04/12, ore 19:11

*appare dal nulla*
Emminaaaaa! Ho convertito anche te xD
Grazie per la dedica <3 Ora però dovrò risparmiarti xD
La tua Fred\Astoria (Frastoria? xD) è molto carina, complimenti :D
Ribadisco, questo rimarrà sempre il mio OTP v.v
Sappi che con questa Frastoria hai ottenuto la mia stima v.v
Va dritta nei preferiti.
Bes
P.S. Presto le Frastoria diventeranno più famose delle Dramione!