Battaglia navale
di historygirl93

10/05/12, ore 12:51

"È dal 1588 che scassate i cabasisi su 'sta guerra!"
xD Stavo morendo quando ho letto questa frase! Lovino con i suoi modi garbati mi fa morire!
All'inizio mi immaginavo anch'io una di quelle battaglie che ti fanno rimanere a bocca aperta, ma... sono rimasta lo stesso a bocca aperta! Ce li vedo proprio quei due (magari anche vestiti da pirati, per immedesimarsi ancora meglio) che seduti e piegati su un tavolino si fanno la guerra in quel modo! :'D davvero divertente, bravissima!
Ah! Gli sguardi di Arthur:
"Arthur lanciò al moro uno sguardo di puro odio, come quelli che riservava solo a Francia."
Mi è piaciuta veramente tanto, adoro le litigate fra Arthur e Francis, ma sarà che amo Arthur a prescindere.
Ancora brava!!

04/04/12, ore 17:46

Lo sai socia, anche io una volta avevo ipotizzato una fic simile.
Perchè, quando si tratta di Pirate!England e Invicibile Armada tutti pensano a qualcosa di erotico e, da non amante della SpUk ciò non mi piace. Invece mi è piaciuto questo "doppio senso", chiamiamolo così tra i due che hai scritto tu.
Quindi, sono d'accordo con te sul fatto che questa guerra è stata strabusata per farne una carrellata di scenette erotiche a non finire e mi viene spontaneo dire che questa fic è molto bella.
è semplice, divertente e spiritosa, sopratutto l'entrata in scena di Lovino che rovina il "bel" momento :D
Mi è piaciuta molto!
A presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 06:08 pm)

04/04/12, ore 16:09

Che carina questa fanfic! XD
Peccato solo che il titolo abbia subito messo in allerta facendo capire che i due stavano giocando a battaglia navale sull'onda dei ricordi, non combattendo realmente... senza titolo avrei optato per la seconda ipotesi senza pensarci due volte, ma va bene così, è stata divertente lo stesso! XD
Mi sa che è inutile dirlo, ma ovviamente il personaggio più mitico, eccezionale di tutti è stato l'”Angelo della pace” (*___________*) (e anche Arthur che gli ha trovato un soprannome del genere!)
Complimenti per la fanfiction, questa è stata davvero carinissima, la metto subito nelle preferite!

PS: Sono d'accordissimo con l'appello finale, ho visto rovinare i migliori personaggi facendoli diventare stupratori... un esempio su tutti Danimarca (hai presente l'allocco del manga di Himaruya, che ride sempre e beve birra? Proprio lui... insomma, un tipico stupratore) che, nell'unione di Kalmar si fa nell'ordine: Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia (che c'entra poco), Gronelandia, ecc... non ho mai letto fanfic sull'invincibile armata, ma da quello che mi dici, immagino sia successa la stessa cosa... T_T
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 04:36 pm)

03/04/12, ore 21:53

Trovo la ff molto graziosa, in realtà più che ridere fa sorridere nel senso che nonostante già dal titolo e leggendo il genere nella intro si intuisse facilmente che si trattava del gioco, le battute che si scambiano Antonio e Arthur ti lasciano interdetta, personalmente mi hanno messa un poco di ansia e anche una certa tristezza proprio perchè lo scontro di cui si parla -quello storico- fu molto sanguinoso e non si può fare a meno di simpatizzare con i personaggi di Hetalia che seppure in modo divertente -e di sicuro non da prendere alla lettera- sono un modo più leggero di avvicinarsi alla storia. Come ho già detto non ho potuto fare a meno di pensare alla battaglia vera, quella in cui l' armata spagnola fu distrutta e le parole che si scambiavano i due sembravano proprio quelle di un campo di battaglia, rendendo il tutto un filo drammatico. Poi arriva Lovino, un angelo sui generis e dal linguaggio vivace che ti fa tirare un sospiro di sollievo e ti permette una leggera risata. Tuttavia alla fine mi è rimasto un sorriso un poco amaro, lo ammetto, forse perchè l' intero dialogo di Inghilterra e Spagna sembra impregnato di quel duro ricordo. A me personalmente la storia è piaciuta per questo, ho provato queste sensazioni e l' ho interpretata così, spero che la cosa non ti offenda se non era questo il tuo scopo ma come ripeto, la storia mi è piaciuta molto.
Mi trovo inoltre d' accordo con quello che hai detto nelle note per quanto possa valere, quindi a maggior ragione la tua shot va apprezzata perchè porta una ventata di novità tra le fic relative a quell' evento.
Complimenti,
Haru.

03/04/12, ore 19:50

In sala da aspetto ci si può annoiare, ma basta un pò di fantasia e guarda che roba :D
Bella l'idea della "stangata", dall'epica battaglia a Lovino che li smonta su due piedi XD
La forma invece si può sempre migliorare... :P

-Allora Carriedo, ti arrendi?- domandò l'inglese, scostandosi una ciocca bionda dal viso.
-Mani.

O_ò Mani... XD So che è un errore, ma fa ridere un sacco (e rovina un pò il tutto...)
Anche il modo in cui si rivolgono "Espana", "Inglaterra", stona un pò, anche perchè sono scritti sbagliati mi sa...

03/04/12, ore 19:20

Bene bene ecco qua una nuova ff di Hetalia!
Dunque i protagonisti sono Inghilterra e Spagna che giocano alla battaglia navale (dove regolarmente perdo! Preferisco il Risiko almeno li poso mettere in atto strategie per vincere la battaglia) e intanto si ricordano del loro scontro.
Sai fu una degli scontri navali più sanguinosi della storia che vide da una parte 130 galeoni e 24.000 uomini contro 200 vascelli inglesi [malgrado il numero la potenza di fuoco (a quell'epoca tutto delle navi) era dalla oparte di spagna] solo che nel bel mezzo dello sacontro arriva un "Angelo della pace" (mi domando chi sia!) che pone fine alla farsa e richiama i due al lavoro.