Recensioni per
Battaglia navale
di historygirl93

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/05/12, ore 12:51

"È dal 1588 che scassate i cabasisi su 'sta guerra!"
xD Stavo morendo quando ho letto questa frase! Lovino con i suoi modi garbati mi fa morire!
All'inizio mi immaginavo anch'io una di quelle battaglie che ti fanno rimanere a bocca aperta, ma... sono rimasta lo stesso a bocca aperta! Ce li vedo proprio quei due (magari anche vestiti da pirati, per immedesimarsi ancora meglio) che seduti e piegati su un tavolino si fanno la guerra in quel modo! :'D davvero divertente, bravissima!
Ah! Gli sguardi di Arthur:
"Arthur lanciò al moro uno sguardo di puro odio, come quelli che riservava solo a Francia."
Mi è piaciuta veramente tanto, adoro le litigate fra Arthur e Francis, ma sarà che amo Arthur a prescindere.
Ancora brava!!

Recensore Master
04/04/12, ore 17:46

Lo sai socia, anche io una volta avevo ipotizzato una fic simile.
Perchè, quando si tratta di Pirate!England e Invicibile Armada tutti pensano a qualcosa di erotico e, da non amante della SpUk ciò non mi piace. Invece mi è piaciuto questo "doppio senso", chiamiamolo così tra i due che hai scritto tu.
Quindi, sono d'accordo con te sul fatto che questa guerra è stata strabusata per farne una carrellata di scenette erotiche a non finire e mi viene spontaneo dire che questa fic è molto bella.
è semplice, divertente e spiritosa, sopratutto l'entrata in scena di Lovino che rovina il "bel" momento :D
Mi è piaciuta molto!
A presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 06:08 pm)

Recensore Veterano
04/04/12, ore 16:09

Che carina questa fanfic! XD
Peccato solo che il titolo abbia subito messo in allerta facendo capire che i due stavano giocando a battaglia navale sull'onda dei ricordi, non combattendo realmente... senza titolo avrei optato per la seconda ipotesi senza pensarci due volte, ma va bene così, è stata divertente lo stesso! XD
Mi sa che è inutile dirlo, ma ovviamente il personaggio più mitico, eccezionale di tutti è stato l'”Angelo della pace” (*___________*) (e anche Arthur che gli ha trovato un soprannome del genere!)
Complimenti per la fanfiction, questa è stata davvero carinissima, la metto subito nelle preferite!

PS: Sono d'accordissimo con l'appello finale, ho visto rovinare i migliori personaggi facendoli diventare stupratori... un esempio su tutti Danimarca (hai presente l'allocco del manga di Himaruya, che ride sempre e beve birra? Proprio lui... insomma, un tipico stupratore) che, nell'unione di Kalmar si fa nell'ordine: Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia (che c'entra poco), Gronelandia, ecc... non ho mai letto fanfic sull'invincibile armata, ma da quello che mi dici, immagino sia successa la stessa cosa... T_T
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 04:36 pm)

Recensore Veterano
03/04/12, ore 21:53

Trovo la ff molto graziosa, in realtà più che ridere fa sorridere nel senso che nonostante già dal titolo e leggendo il genere nella intro si intuisse facilmente che si trattava del gioco, le battute che si scambiano Antonio e Arthur ti lasciano interdetta, personalmente mi hanno messa un poco di ansia e anche una certa tristezza proprio perchè lo scontro di cui si parla -quello storico- fu molto sanguinoso e non si può fare a meno di simpatizzare con i personaggi di Hetalia che seppure in modo divertente -e di sicuro non da prendere alla lettera- sono un modo più leggero di avvicinarsi alla storia. Come ho già detto non ho potuto fare a meno di pensare alla battaglia vera, quella in cui l' armata spagnola fu distrutta e le parole che si scambiavano i due sembravano proprio quelle di un campo di battaglia, rendendo il tutto un filo drammatico. Poi arriva Lovino, un angelo sui generis e dal linguaggio vivace che ti fa tirare un sospiro di sollievo e ti permette una leggera risata. Tuttavia alla fine mi è rimasto un sorriso un poco amaro, lo ammetto, forse perchè l' intero dialogo di Inghilterra e Spagna sembra impregnato di quel duro ricordo. A me personalmente la storia è piaciuta per questo, ho provato queste sensazioni e l' ho interpretata così, spero che la cosa non ti offenda se non era questo il tuo scopo ma come ripeto, la storia mi è piaciuta molto.
Mi trovo inoltre d' accordo con quello che hai detto nelle note per quanto possa valere, quindi a maggior ragione la tua shot va apprezzata perchè porta una ventata di novità tra le fic relative a quell' evento.
Complimenti,
Haru.

Recensore Veterano
03/04/12, ore 19:50

In sala da aspetto ci si può annoiare, ma basta un pò di fantasia e guarda che roba :D
Bella l'idea della "stangata", dall'epica battaglia a Lovino che li smonta su due piedi XD
La forma invece si può sempre migliorare... :P

-Allora Carriedo, ti arrendi?- domandò l'inglese, scostandosi una ciocca bionda dal viso.
-Mani.

O_ò Mani... XD So che è un errore, ma fa ridere un sacco (e rovina un pò il tutto...)
Anche il modo in cui si rivolgono "Espana", "Inglaterra", stona un pò, anche perchè sono scritti sbagliati mi sa...

Recensore Master
03/04/12, ore 19:20

Bene bene ecco qua una nuova ff di Hetalia!
Dunque i protagonisti sono Inghilterra e Spagna che giocano alla battaglia navale (dove regolarmente perdo! Preferisco il Risiko almeno li poso mettere in atto strategie per vincere la battaglia) e intanto si ricordano del loro scontro.
Sai fu una degli scontri navali più sanguinosi della storia che vide da una parte 130 galeoni e 24.000 uomini contro 200 vascelli inglesi [malgrado il numero la potenza di fuoco (a quell'epoca tutto delle navi) era dalla oparte di spagna] solo che nel bel mezzo dello sacontro arriva un "Angelo della pace" (mi domando chi sia!) che pone fine alla farsa e richiama i due al lavoro.