Frammenti di Vita
di Clopina

31/01/20, ore 20:56

Ciao, questa Drabble mi è piaciuta molto, è scritta davvero bene e mi ha coinvolta dalla prima all'ultima parola. Grazie per la piacevole lettura.

03/11/06, ore 15:53

Davvero carina. L'happy ending francamente non me lo aspettavo, ma non ci sta affatto male.

31/10/06, ore 18:52

E finalmente ecco anche la Zietta a recensire la sua Pupilla!*_* Sissina, con la tua prima drabble, direi che mi hai colpita, ma con questa mi ha proprio affascinata! Il paragone che hai trovato della vita, con questi semplici tasti è a dir poco geniale! Mai ci sarei arrivata io!XD Trovo azzeccatissimi i collegamente con le varie fasi della vita. I colori che a poco a poco lasciano il posto a grigio, portati via dalle vicissitudini della vita, per poi arrivare allo sconforto, quando credi che tutto sia ormai completamente nero intorno a te, senza via di scampo. Ma poi, ecco una luce in fondo al tunnel, sono le persone amiche, le persone amate, che ti fanno capire che, sì, c'è modo di ricominciare! Quella parola "annulla" mi ha colpito, perchè davvero c'è modo di annullare il passato, di ricominciare da capo ... anche con un semplice tasto. Davvero una drabble piena di emozioni, e di colore,che in alcuni punti diventano scala i grigio per poi tornare colore. Sissina mia, con questa Drabble, ti sei gudagnata il fan club! Meritatissimo dire! Continua così!bacione Zietta:***

elaisa
31/10/06, ore 18:45

Cara, cara, cara Clopina.
Da un po' non passavo nel tuo account, ci sono tornata ieri perché la Zia mi ha detto che avevi pubblicato una Drabble.
E io, amando profondamente le Drabble, scrivendone e privilegiandole anche alle Long Fic -e alle volte addirittura alle One Shot, non potevo fare a meno di leggerne una, almeno una tua.
E non mi pento, assolutamente, d'averlo fatto.
Questa tua seconda drabble la trovo decisamente ben riuscita, ben articolata e ben pensata.
Curioso.. sì, proprio curioso, il modo in cui hai incastrato le azioni di un computer, che come una vita, si accende e si spegne.
Esemplificativo, direi piuttosto, degli alti e bassi della vita di ognuno di noi, alti e bassi che ci segnano, ci insegnano, e a volte ci distruggono -per non dire "ci spengono".
Per alcuni esiste il tasto "annulla", per altri no -o semplicemente è troppo nascosto per poterlo premere, così si lasciano sopraffare; io sono felice se il tuo tasto annulla è messo bene in evidenza per essere premuto.
Un bacione. ely

31/10/06, ore 17:32

Sissina mia, che dirti... Mi meravigli ogni giorno di più!!! Questa drabble è assolutamente magnifica!!! Molto, molto carino il paragone della vita allo schermo del computer che piano piano ingrigisce... Hai ragione, spesso capita di sentirsi giù, di vedere la vita in nero... Ma proprio come dici tu alla fine a volte basta premere il tasto Annulla per recuperare i colori!!! Che dirti se non.... Brava, brava, brava, BRAVAAAAA!!!!!!!!!

30/10/06, ore 23:28

Ciao Clopina, cara^^ Non mi aspettavo avresti sfornato così presto una nuova Drabble, ma ne sono felice. Fonte dell'informazione che avevi pubblicato la qui presente, di nuovo la nostra Zia in comune^^
Così, non so se tu abbia preso coraggio, per così dire, rispetto a ieri, quando hai pubblicato la tua prima storia di 100 parole: perchè questa non aveva il tuo commento incerto, che chiedeva di segnalarti di ritirarti eventualmente. Ti ho già detto, ieri, che non c'è alcuna ragione di non ritentare con le Drabble. E la presente ne è la conferma, e la tua consacrazione nel mondo delle Drabble.
Il primo aggettivo che mi viene in mente per qualificarla, è Intensa. Piena di sentimenti, contrastanti fra loro: prima la sofferenza ed il disagio per una vita che si è rivelata diversa dalle aspettative, e dolorosa; i colori che lentamente, e con una sorta di inesorabilità, sfumano al grigio, e diventano opachi, spegnendo schermo e vita insieme. E, alla fine, tutto si Annulla: con un tasto pigiato, e con la luce ed i colori di persone care, e di sentimenti che scaldano il cuore.
Non ho capito se sia stata ispirazione di un momento oppure se si è trattato di una cosa pensata, questa metafora dell'identificare i tasti di un computer con la tua stessa vita. Una cosa che, a sentirla discussa, magari avrebbe potuto apparire discutibile. Invece, io l'ho trovata assolutamente calzante ed azzeccata. Esemplifica alla perfezione, e con immediatezza, tutti i sentimenti che hai voluto esprimere, e che mi auguro di aver colto nella loro interezza.
Insomma, Clopina, posso ufficialmente enumerarti tra quelle poche persone, su questo sito e in generale, che sanno come scrivere una Drabble. Per concludere, io credo che tu abbia talento, e che vada coltivato. Tutti i miei auguri.
Un bacio, Rowina.
PS: grazie per la tua FFZ, a proposito. E sta tranquilla: la scuola e le cause di forza maggiore hanno la precedenza, e per me non sarà che un onore, se deciderai di ricominciare a seguire la mia storia^^ Un bacio.

30/10/06, ore 20:07

bella...è vero...mi trovi completamente d'accordo con te... molto brava... bacio Azu-chan ^^