Tears For An Angel
di glinda1990

11/06/12, ore 21:22

Ordunque.
La storia potrebbe essere anche carina: Draco morto per mano di Voldemort e lui ed Hermione che in un qualche modo lo conosce meglio e si avvicina a lui.
Ma... e qui c'è un ma. Anzi, tanti: ci sono un sacco di errori.
In alcune frasi mancano i punti finali, spesso mancano virgole che ti costringono a leggere in apnea.
"esterefatta ": la scrittura giusta è "esterrefatta".
"<< Vero tutti abbiamo perso qualcuno a noi caro! Tu però hai Harry, se ti senti sola o hai paura, puoi rifugiarti fra le sue braccia! IO SONO SOLA! Non ho nessuno! Avevo solo Draco, ma ora lui è morto! Da quando se né andato è come se fosse morta una parte di me, l’Hermione pronta ad amare, aperta al mondo, impulsiva, irrazionale. Ora di me non è rimasto niente di tutto questo! Per favore Ginny, lasciami sola! >>." Siamo sicuri che questa sia Hermione? La so-tutto-io? Quella che comunque ha i genitori (in Australia, ma non è sola al mondo), che alla fine della battaglia è con gli amici che hanno combattuto con lei? Impulsiva ed irrazionale? Da quando? Se c'è un personaggio che non lo è quello è proprio Hermione, ma vabbè, hai segnalato "what if", forse era meglio se mettevi anche OOC così da avere campo libero con il carattere di Hermione che più ti sarebbe piaiuto.
"se nè andato": se n'è andato, o se ne è andato.
"rifuggiarsi": una sola g.
In sostanza: correggi gli errori, sistema un po' la punteggiatura e fai leggere la storia ad un beta, di sicuro ci saranno dei miglioramenti poichè ne hai tutto il potenziale.
Buon proseguimento,

P.S: ho letto ora il secondo capitolo, che ho trovato decisamente migliore e senza errori. Probabilmente i mesi di attesa sono serviti anche a migliorare la scrittura, nonché la storia. Comincio a riconoscere Hermione. :-)
Chiara
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 09:27 pm)

05/04/12, ore 22:38

bel lavoro per una principiante :P  comunque anche se nn ho mai letto una storia di HARRY POTTER penso che con questa iniziero a leggere qualcosa di ''glinda1980''
un voto?........8 direri che puo' bastare

DJMITO1000

05/04/12, ore 10:44

bella ma soprattutto interessante.
non vedo l'ora di leggere il seguito
kiss silvia