Il Prescelto
di Averyn

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/04/15, ore 21:47

Ciao, eccomi con l'ultima recensione.
Hermione, eheheheheh, cara ragazza, si sapeva da sempre che aveva un debole per Harry, ahhahahaha, chissà se si metteranno insieme in un futuro lontano, chissà (spoiler alert aahahhahahah).
Strano che Harry al suo risveglio non abbia trovato i suoi grandi amici Frank e Louise, tié, migliori amici ve; mai sopportati quei due, non sono stati dei buoni amici per il moro, voglio proprio vedere come si faranno perdonare, presuppongo che succeda nella prossima storia?
Domanda semplice, semplice: Ma James e Lily in tutto questo che fine hanno fatto? Insomma il loro primogenito finisce in infermeria per tre giorni e loro non sono al suo capezzale? Mah.
Silente sa qualcosa vero? Deve sapere qualcosa, insomma altrimenti non lascerebbe un bigliettino con su scritto "ti aiuterò Harry"; cosa sa? Ma sopratutto, come lo sa? Faccio un ipotesi: l'altro Harry gli è apparso nel sonno e gli ha raccontato vita, morte e miracoli della sua vita, oppure semplicemente (banale a mio dire) ha usato la cara vecchia legimansia e ha fatto un giretto nella mente del suo vecchio pupillo? Anche se sul vecchio ho qualche dubbio, credo proprio che anche qui Harry sarà il cocco del preside, ve? Ho questa strana sensazione.
Alla prossima storia

30/04/15, ore 21:33

Eccomi di nuovo.
Fammi capire bene una cosa, che forse ho letto e mi sono scordata o forse te non ne hai proprio parlato; ma qui, in questa dimensione il nuovo trio non ha nessun rapporto con Hagrid? Perché mi pare proprio che tu non l'abbia nominato in questa storia.
Forte la parte in cui fai fesso Malfoy, lo hai sostituito a Neville eh, troppo forte, e poi quando arriva la Mc, fantastico, non se l'aspettava proprio quella serpe, così Serpeverde perse la coppa delle case per colpa del biondo platinato, ahahhaahah, voglio proprio vedere la faccia dei suoi compagni quando lo scopriranno (anche se Silente, sistemerà i conti aggiungendo un po' di punti dell'ultimo minuto).
Hai fatto prendere il posto di Ron ad Harry? Ma è una schiappa agli scacchi dei maghi, mi sembra strano che sia riuscito a vincere, mah.
Alla prossima con l'epilogo.
Ciaoooo

30/04/15, ore 21:23

Eccomi a te con una nuova recensione!
Louise è stata F-R-E-G-A-T-A con grandissimo stile da Hermione, ahahahahah che scena memorabile è stata; pensava di prestarlo ad Harry e in realtà, l'ha ottenuto la nostra brillante grifondoro.
Sono contenta che almeno Neville e Hermione credono alle sue visioni, finalmente ha il supporto di amici che non lo credono un "pazzo" alla ricerca di attenzioni.
Bene, voglio proprio vedere cosa combinano per contrastare Raptor\Voldemort, però se devo essere sincera; sono stupefatta che in questa dimensione il trio ha capito subito chi fosse il vero nemico, invece di dare la colpa (come sempre) al povero Piton; però ragazzi miei capitelo, PITON é DALLA VOSTRA PARTE.
Povero uomo, povero, povero uomo, mi fa un po' di pena ad essere sinceri.
Bene, per questo capitolo ho concluso, perciò dico:

23/04/15, ore 21:19

Bene, Bene, Bene, eccomi qui da lei dopo settimane di silenzio stampa con una nuova recensione (finalmente dirà lei e finalmente lo dico io che così non mi rompi più, NON TI SOPPORTO, SAPPILO!).
Bene, passiamo alla storia.
Che dire questo capitolo non mi ha entusiasmato molto, sopratutto perchè credo che sia di passaggio.
Ad essere sincera mi trovo d'accordo con Harry nel trattamento che riserva a Louise e a Frank, non si sopportano quando fanno così, oltretutto non sono stati buoni amici.
Ho già detto che odio la so-tutto-io Louise? Sempre pronta a dimostrare quanto vale, tsè, mi ricorda tanto i primi tempi di Hermione, ma almeno lei si è ravveduta poi.
Sono contenta che tre Ron e Harry si stia instaurando un rapporto, quanto meno, civile.
Fay90

14/04/15, ore 19:10

Ecco ecco! E noo T^T non volevo che la combriccola si sciogliesse T_T preferivo loro al solito trio, più per la novità da te immessa nella storia, che per altro. Forse sai, avrei davvero preferito che Harry stringesse più con i suoi cugini, ma spero comunque che i vari personaggi si ritrovino insieme in un modo o nell'altro. Ovviamente si parlava della pietra filosofale e sempre con più ovvietà Hermione e Paciok la cercano, il perché però, non mi risulta affatto chiaro. Quale profitto trarrebbero da una simile azione? Stanno solo incombendo su un territorio "proibito", la trasgressione fa davvero uscire il senno in tal modo? Sono... intrigata, lo ammetto. Solo che mi sento in dovere di appuntarti che i puntini di sospensione sono tre e non più di tre, probabilmente ne avrai aggiunto uno distrattamente, ma questo è un errore che ho visto diverse volte durante la lettura ed ha disturbato un po' l'insieme del capitolo.
E' divertente la scena "rimpatriata" con la famiglia nel periodo natalizio, ma sono rimasta abbastanza delusa dalle reazioni dei cugini... davvero non lo credono? Se una persona sta male oggettivamente e tu ti fidi di lei, dovresti quantomeno cercare di capirla e trovare un modo per alleviare le sue sofferenze. Davvero, la reazione di Frank è... improbabile a parer mio. O meglio, io ci sono rimasta male, e dato che Frank è un tuo personaggio a parer mio avresti dovuto renderlo meglio ed in maniera più verosimile ed approfondita. Conosco gente che riderebbe per cose simili, ma un tuo familiare o amico stretto non farebbe mai nulla di simile.
Ebbene!
Nyaaaaaaaaaaa

14/04/15, ore 18:29

Tornata alla lettura dopo una breve pausa di riflessione. Beh, che dire, ormai l'intera vicenda è nelle tue accorte mani, i punti in comune con il libro sono molti, tanto che il lettore è portato a fare un confronto, ma il bello dei tuoi capitoli sta nel fatto che, nonostante questi ci siano, differiscano sempre dalla trama originale e ciò mi piace molto: è una caratteristica che non vedo spesso in giro ^w^
Per quanto riguarda la vicenda nello specifico: io condivido appieno con Lily, ovvero è meglio evitare battaglie se c'è una famiglia da proteggere. E' un pensiero saggio, solo che probabilmente Harry non lo intuisce in quanto è ancora un bambino, avido di avventura e di scoperta ed ovviamente privo di qualsiasi tipo di preoccupazione, se non quella dei suoi incubi collegati in maniera imperscindibile a Paciok ed Hermione.
Una bella unione tra le varie "comitive" sarebbe l'ideale, infatti Luoise Frank e Richard hanno la mia simpatia ^w^
Beh, vediamo come prosegue, le tue vicende direi che non sono affatto prevedibili.
nyaaaaaaaa

11/04/15, ore 15:50

Allora Averyn, stavolta sarò un po' più schietta, date le tue risposte alle mie precedenti recensioni, sarà che non mi sono spiegata bene io ma... ci sono determinati aspetti in una storia sui quali non transigo ovvero: Trama, stile e psicologia dei personaggi. (Come ti ho detto il punto di vista grammaticale non ti riguarda in quanto scrivi bene da quel punto di vista, ok) Io non so come scrivi ora, ed immagino che in quanto sia passato tanto tempo tu sia migliorata molto, ciò non lo metto in dubbio, ma nelle mie recensioni ti illustro solo quelle che sono le mie effettive impressioni durante la lettura. Non penso all'età, non penso agli anni trascorsi, non penso ad un futuro che devo ancora leggere, penso a ciò che ho sotto gli occhi. Sbaglio? Se sbaglio potrei benissimo liquidare la questione con un: sei bravissima e punto. Ma tu hai chiesto dei miei pareri ed io te li sto semplicemente dando, poi se ciò non ti sembra corretto in quanto sai di essere migliorata, non lo metto in dubbio.
Nella precedente risposta mi hai detto: "La superficialità che vedi è solo un fatto di stile e rispecchia l'età dei protagonisti. Vedrai che maturera con la loro età." Lo stile di uno scrittore non dovrebbe andare di pari passo con i personaggi, sono due cose diverse: lo stile di scrittura è il modo i cui esprimi determinati concetti o aspetti, io credevo che il tuo non approfondire i vari luoghi, dialoghi, impressioni, fosse dovuto al fatto che questa storia risale agli inizi, ma dopo questa dichiarazione mi viene naturale storcere un peletto il naso. Io sono obbiettiva, infatti come recensitrice non mi piaccio molto in quanto ho paura di offendere, ma se alcuni come te mi hanno chiesto pareri, allora intervengo e tendo a farlo le migliore dei modi. Questo è per quanto riguarda lo stile (Di questa storia, specifico, ed almeno sino ad ora. Ribadisco: non metto in dubbio che ora sia diventata talmente brava che io al confronto sono solo il fango sotto le tue scarpe, ma ciò per ora leggo)
La trama la stai sviluppando benissimo: mi piace la tua innovazione e voglia nell'essere creativa, nel cambiare le cose, nel dimostrare che tu hai il controllo sui personaggi che originariamente non erano tuoi. E qui giunge il mio personale concetto di Fafiction. La fanfiction per me, non è uno sfogo mentale per fare coppie che ti aggradano (Non solo almeno XD) o stravolgere trame a random, la fanfiction è una storia che va a completare l'opera originaria, a tappare le falle presenti nelle trame ma soprattutto a migliorare, nel caso sia necessario, alcuni aspetti che lo scrittore e disegnatore che sia, ha definito solo pallidamente o non reso come doveva rendere. Sotto che chiave ho letto io Harry potter? Una che molte volte non è condivisibile. Io non odio Harry Potter, come non odio Malfoy et simila. Non odio nessuno in quanto il libro non mi ha dato l'occasione di odiarli. Io detesto semplicemente gli stereotipi che nei libri (almeno i primi che sono più "adolescenziali") vengono posti ai lettori.
Ecco dove interviene la fanfiction :)! La fanfiction definisce i personaggi in un modo più chiaro e lineare, che rende i personaggi più comprensibili e tridimensionali, li avvicina alla realtà, li rende talmente verosimili che il lettore incomincia a credere che il personaggio della storia originale non sia mai stato altro! Ora capisci dove voglio arrivare? Malfoy nel libro so benissimo com'è posto ed il tuo è esattamente la fotocopia, è per questo che ho arricciato il naso: mi aspettavo che una trama talmente innovativa mi avrebbe parato innanzi un personaggio più verosimile e giustificato, non il solito bulletto stereotipato del libro. Queste ovviamente sono tutte mie personali ed umili impressioni. Io non ti rimprovero nulla, tendo solo a dirti cosa a parer mio può essere migliorato in un contesto che comunque rende benissimo.
Il capitolo di per sé è convincente come gli altri e la storia mi intriga davvero molto, quindi ora dimmi cosa dovrei fare: devo dire sempre che va tutto benissimo e continuare a leggere o continuare ad essere sincera con me stessa e scriverti recensioni chilometriche X'D?
A dopu Averyn :3

10/04/15, ore 15:01

Hoilà! Eccomi tornata ad allietare le tue giornate con la mia indispensabile presenza (?) LOL. Questo capitolo mi ha decisamente preso maggiormente rispetto ai precedenti, la lettura è molto piacevole ed il tuo stile è conciso, nonostante ribadisco che alle volte (ma questa è solo una mia impressione personale) sei un po' superficiale. Tuttavia il contesto, i dialoghi e lo svolgimento della trama mi stanno incuriosendo sempre di più. Curiosissima è stata l'impressione di Harry nei confronti di Hermione, e spero che tale impressione resti invariata, adoro le differenze che trovo con il libro durante la lettura, adoro la tua rivisitazione sui libri (eccetto Malfoy che è sempre lo stereotipo del bulletto inutile) e soprattutto mi intriga il plausibile svolgimento. Per ora, generalmente, vengo sempre colta di sorpresa dalle tue innovazioni e spero che la tua fantasia continuerà a sorprendermi a lungo andare. Al prossimo capuitulooooooo U_U
Nyaaa!
-Teony

P.s. sulle solite zuffe tra Harry e Malfoy mi sono ricreduta, mi hai dimostrato che alle volte il maghetto protagonista può evitare di fare la parte dell'eroe

10/04/15, ore 00:20

Ciau Averyn :3 Allu, allu, allu... u.U stavolta qualcosa da appuntartela la ho, ma procediamo con ordine, l'intro e la spiegazione dei Magonò è stata interessante, dico davvero, sei riuscita ad incastrare e nel contempo sconvolgere perfettamente gli eventi, adeguandoli alla perfezione agli eventi che tu stessa hai scelto, ma oltre il fatto che io dal mio umilr punto di vista ho sempre disprezzato lo stereotipo dei Malfoy sarei intervenuta anche lì, magari correggendo io stessa qualcosa in cui la scrittrice a parer mio non è riuscita molto bene. Avrei sviluppato la psicologia fei personaggi in maniera più approfondita studiandone e descrivendone le espressioni, tuttavia queste sono solo impressioni personali, ma una cosa devo assolutamente rimproverartela... Le descrizioni dei luoghi. A volte sei così reassuntiva che non capisco dove i personaggi si trovino, sarà che non mi accontento ma, è un consiglio che ti fornisco in modo tale che potrai correggere questo dettaglio in futuro. Hermione in corvonero è stata una sorpresona QwQ bello bello bello anche percchè quella è la casa che preferisco (assieme ai serpeverde che solitamente è "malvista") ah un'altra cosa, so bene che nel libro come nei film questo dettaglio compare, ma ti confesso che mi fanno storcere il naso le scene che illustrano Harry che fa il "paladino della giustizia" e tutti che li guardano, mi da di egocentrismo ingiustificato. Infatti dal mio modesto punto di vista, me ne fregherebbe di una matricola starnazzante XDma queste sono cose mie U.U domani contuuu a leggiruuuu <3
Notte TwT

06/04/15, ore 11:30

Interessante... U.u Davvero interessante, credo che un simile stravolgimento rientri alla perfezione nei miei rigidi parametri di piacere e gradimento! Bellissima idea, complimenti. Vedere Harry in una scena tanto naturale, assieme ai genitori ed i parenti che mai ha mai avuto l'occasino di abbracciare ha superato le mie aspettiarive. Ciò che più ho percepito mentre leggevo è stata quella che si chiama: creatività e fantasia, doti per cui esco letteralmente matta XD In primo luogo una ff per piacermi deve essere originale e la tua lo è senza alcun dubbio. Sono proprio curiosa di sapere come stravokgerai ancora gli eventi, narrandoli da un punto di vista praticamente opposto a quello originale (mi scuso per eventuali errori di battitura e virgole mancate, ma sono dal cellulare X'D e quindi è un mezzo casino U.U) devo dire di aver prefeirto grandemente proprio lascena in cui Harry e Neville si trovano faccia a facciae le impressioni da te descritte mi hanno divertito e fatto capire l'innovazione che trasuda dalla tua storia. Continuuu la letturuuuu!
Nyaaa

06/04/15, ore 11:07

Alluuu Averyn °W° procedo per gradi perchè ho la maledetta abitudine di are ciò ogni volta che mi trovo a recensire. Premetto che potrei risultare noiosa, petulante, stravagante, "emoticosa" (?) (se troverai emoticon sappi che la storia mi ha preso a tal punto dall'avermi fatto dimenticare che le recensioni non sono una pseudo-chat di facebook X'3) et simila. Torniamo a noi: il prolpgo si prpspetta decisamente interessante, l'ambiguità che si percepisce dalle paroe di Silente rispecchiano alla perfezione quello che effettivamente è il suo carattere. Harry per ora è spiazzato e deve ancora comprendere appieno quale via deve intraprendere e quale sia meglio evitare. Lo stile è rapido e scorrevole e ti dico già che se durante la lettura mi capiterà malauguratamente di incappare in errori di distrazione o grammatica, non sarò io a farteli notare (fatta eccezione per errori gravi, che sono certa non troverò, perchè già da un primo assaggio ho potuto percepire con chiarezza il tuo livello sintattico e di grammatica e devo dire che è molto positivo QwQ) ebbene, continuo a leggere U.U a prestu, e tanti nyaaa!

07/03/15, ore 17:08

Eccola di nuovo in azione con una nuova recensione.
Hermione e Neville si credono molto furbi eh eh eh ma scommetto che prima o poi Harry capirà cosa hanno in mente e si unirà a loro.
Non capisco come mai sia svenuto durante la lezione di Raptor, questo pezzo non l'ho tanto capito infatti!
Fammi capire il sogno: l'Harry dell'altra dimensione mostra attraverso lo specchio (che presumo sia essere lo specchio delle brame) che gli mostra come dovrebbe andare, in pratica il futuro??
Mi fa un po strano vedere Harry che passa il natale con la famiglia e che scarta regali con allegria, anche se in questo caso non ce né stata, sarà per l'anno prossimo.
Frank e Louise sono proprio degli stronzi, non ci si comporta così con un amico, sopratutto se è un amico che è parecchio in difficoltà come Harry, che non sa più che pesci prendere, poverino, mi fa un pochino pensa, ha 11 anni e non sa cosa gli succede e non ha neppure con chi parlare, poverino.
Tornando a Frank e Louise, non ci si comporta così cavolo, avrebbero dovuto stare dalla parte di Harry, invece di prenderlo in giro e dirgli che non gli credevano, che amici, bha...
Chissà dove va a cercare aiuto, io punto su Neville o Hermione, non ho nominato Ron perché ancora non sono amici a quel livello di confidenze, cosa che spero succeda presto.
Colgo l'occasione della recensione per porti una domanda che mi sono scordata nella recensione del precedente capitolo.
Hai parlato, attraverso Lily, dell'Ordine della Fenice, perciò una domanda sorge spontanea qui, che fine ha fatto Peter Minus?
è andato tutto come nel mondo precedente, ovvero che ha tradito ed è diventato un mangiamorte o non ha mai conosciuto i malandrini?
Se fosse il primo caso, è andato ad Azkaban, perché l'hanno scoperto, oppure l'hanno ucciso?
è una domanda che mi incuriosisce molto ad essere sincera, sopratutto perché sono curiosa di scoprire cosa è successo hai Paciok (chi l'ha traditi, sempre se sono stati traditi, come sono morti, in questo caso una mezza idea ce l'avrei) dato che la vicenda di Minus mi fa pensare al tradimento dei Potter, in questo caso dei Paciok.

07/03/15, ore 16:48

Allora rieccomi!
Che dire, sono rimasta totalmente sconvolta dai Potter e co, capisco il voler proteggere la famiglia, quello ci sta tutto, ma non gli è passato per l'anticamera del cervello che finché i mangiamorte sono in giro nessuno è al sicuro?
Adesso devo dire che capisco molto di più i Weasley e forse ma dico forse hanno un po di ragione ad avercela con i Potter, ma al loro posto io non mi sarei mai messa nella condizione di dar ragione ad un Malfoy, sopratutto se quel Malfoy è Lucius!
Da questo punto di vista devo dire che se la sono presa un po troppo direi, ognuno ha le proprie opinioni, tse...
Louise mi è sempre più antipatica, cavolo non è un reato parlare con altre persone, cosa gli avrà mai fatto di male Hermione proprio non lo so, ok la competitività tra compagni ma lei esagera.
Sopratutto con quella sua morbosità nello stare attaccata ad Harry, mi ricorda parecchio Gollum, e questo non è un bene!

05/03/15, ore 18:50

Zan Zan Zan....
Eccomi di ritorno, cosa posso dire, Harry e Neville hanno riacquistato punti ai miei occhi e devo dire che Hermione è meglio come l'hai descritta in questo capitolo, negli altri era proprio insopportabile, o forse mi sono fatta influenzare da Louise?
Se la mettiamo su questo piano penso che sia Louise la vera so-tutto-io che vuole primeggiare su tutto e tutti, non accetta la concorrenza secondo me.
Chissà se ho ragione!
Ho come l'impressione che dopo quest'avventura Harry, Neville ed Hermione stringeranno una sorta di legame che oscilla tra l'amicizia/rispetto.
Però ho come l'impressione che agli amici di Harry questa cosa non piacerà, ho questo dubbio, chissà se è vero (solo il tempo me lo dirà).
Non riesco proprio a vedere Neville come prescelto ha tanto l'aria da imbranato, è proprio stupido (povero Neville), lo vedo più come il figo cresciuto tutto ad un tratto che ammazza Nagini.
Spero solo che con il tempo migliori, anche perché se lo lasci così per tutta la storia tanto vale consegnare il potere a Voldemort perché ha già vinto!
Mi hai troppo incuriosito con la storia dei Weasley, ricordo che mi avevi accennato qualcosa, ma non ricordo, perciò adesso sono troppo curiosa!! Sperò che Lily gli dia una risposta perchè VOGLIO SAPERE!

05/03/15, ore 18:25

Ma... Ma... Ma...
Questo capitolo mi ha lasciato con l'amaro in bocca, totalmente!
Partiamo dal principio!
Il neo legame di amicizia tra Harry e Ron mi cominciava a piacere, stavo anche per ritirare le perplessità che ti ho espresso nel capitolo precedente, e tu che fai? Mi distruggi tutto così?? Adesso capisco molto di più Ron, ha ragione ad ignorare Harry e sopratutto a guardarlo male, si aspettava qualcosa di più e lui lo ha deluso!
Harry caro, fai parte della casa di Grifondoro, la culla dei coraggiosi, ma tu il coraggio te lo sei dimenticato a casa??
Poi Neville, mazza quanto sei antipatico, oltretutto che Harry tira fuori il coraggio (se ogni tanto lo utilizza, faglielo usare) e ti aiuta, tu ti incazzi??
Dovresti dirgli grazie, dato che sembri sempre più imbranato!
Caso mai sarebbe Hermione a doversi incazzare dato che è lei che si ritrova i denti giganti, almeno hai anticipato il momento di due anni ;)
Malfoy è sempre più str...o, non lo sopporto proprio!!!
Come ho detto ho l'amaro in bocca.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]