Le facce dell'amore
di Wild_Cheyenne

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/04/18, ore 18:38

Sicuramente una serie di situazioni che non lasciano indifferenti per le sensazioni suscitate, tra l'altro scritte con uno stile diretto e a volte crudo. Forse, a mio parere, sarebbe quello che nella ns. mente abbiamo pensato (o sperato?) di poter vedere accadere tra loro proprio per il fatto di aver vissuto sempre insieme. L'evolversi di un sentimento condiviso passa tra attimi sereni e momenti dolorosi, ed in questi racconti si possono sentire magnificamente.Bellissimo l'episodio conclusivo, dove quasi mi sembrava di udire le loro voci, sconvolta quella di Oscar per il terrore di poter perdere l'amore della sua vita, e quella disperata di Andre' che non sa come consolare la sua compagna di una vita.Molti momenti e tutti molto intensi che certamente faranno riflettere. Uu doveroso grazie. Direttamente inserito tra i preferiti.

28/10/15, ore 16:11

Davvero una bellissima storia! Complimenti! É tutto descritto benissimo e io mi sono immedesimata nei personaggi e vissuto in questa storia come se fossi stata una di loro. Brava!

17/02/15, ore 23:35

È semplicemente meravigliosa,hai descritto in maniera molto dettagliata gli stati d'animo e le scene d' amore in modo superbo.A mio modesto avviso,hai fatto benissimo a specificare di volta in volta i contesti che volevi raccontare ...brava e complimenti! Spero in qualcosa di nuovo.

17/02/14, ore 09:37

per quanto mi riguarda l'ho trovata interessante e anche bella! volevo fare un osservazione!? sono sicura che se si fossero amati molto prima, lui non avrebbe perso la vista , non avrebbe avuto l' esigenza di catturare il cavaliere nero o forse lo avrebbe anche sostenuto e aiutato......! e forse il finale sarebbe diverso!

25/11/13, ore 16:32

Sono anni che frequento efp, ma mai ho scritto un recensione.
Conclusa la lettura, per l'ultimo capitolo accompagnata da My Immortal, ho avvertito un distacco. Distacco dai personaggi, così vivi e veri in questa ff da far immedesimare il lettore in uno dei due ( essendo una donna, nel mio caso è stata Oscar). Credo che se davvero tutti gli amori fossero come questo, così magistralmente descritto, non solo noi "amanti volgari" come direbbe Platone, potremmo davvero vivere appieno ogni sfumatura della nostra vita, ma il mondo sarebbe indubbiamente migliore. Grazie Wild_Cheyenne per questa straordinaria storia!
Spero che presto tornerai a scrivere con altrettanti sentimenti.

05/11/12, ore 16:54

Eccomi... Sono riuscita finalmente a leggere anche questo tuo scritto e non posso dire altro se non che confermo quanto ti ho già espresso: le emozioni sono forti e poste in modo ricco e chiaro! Veramente: complimenti!

31/10/12, ore 12:28

bella la contrapposizione dei tre pensieri e dei tre stati d'animo ..Alain si dimostra ancora una volta l'amico di sempre..andrè , come nell'anime, è vinto dal dolore.. forse in questa tua storia appare più intenso perchè i due si amano già da anni , e poi..poi c'è Oscar che adoro sempre di più.. in poche righe sei riuscita ad esprimere tutto il suo amore per Andrè e la sofferenza che sta provando nel suo cuore (bellissima l'ultima frase,.Adesso ho solo voglia di piangere insieme a te il tuo dolore, perché è anche il mio dolore.,)

31/10/12, ore 12:20

In questo capitolo possiamo toccare con mano il dolore del povero Andrè che vede la possibilità di perdere per sempre l'amore della sua vita, il suo dolore è talmente intenso che lo porta a pensare al gesto etremo..separati in vita ma uniti nella morte.. Alla fine cede ..forse per mancanza di coraggio o forse per troppo amore (mi piace pensare questo), ma sono felice che non lo faccia..Ora però li attende momenti difficili . vedremo come reagiranno i nostri due amanti a tutto questo!!!

31/10/12, ore 11:52

Bello e passionale anche questo capitolo ..per il quale hai tutta la mia ammirazione!!Adoro sempre di più questa Oscar innamorata che sogna di fuggire in America per iniziare una nuova vita .. e fa su loro figlio ..dolcissima quando dice che vorrebbe che assomigliasse a lui!!Bellissima la parte in cui Andrè le dice che è ''la sua unica tentazione'' ..la trovo una frase dal valore immenso. Brava
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 11:54 am)

31/10/12, ore 11:43

Questo è amore..questa è passione!!Mi piace questa Oscar che, si apre completamente ad Andrè confessandogli che vorrebbe stare sempre li..sotto quella quercia..fra le sue braccia..Una Oscar innamorata che non si vergogna di dire ciò che le passa per la mente..capitolo soft e romantico..vado a leggere il seguito!

31/10/12, ore 11:25

Altro capitolo ben scritto e di questo non posso fare altro che complimentarmi..Per il resto prendo atto della reazione di Oscar che accetta e giustifica ciò che le ha fatto Andrè, forse perchè '' il dolore fisico ha scacciato quello dell’anima''.Ne prendo atto ma , come ho detto nell'altra recensione, non condivido!!

31/10/12, ore 11:15

Come immaginavo la storia fra i nostri due beniamini va avanti da anni e questo mi piace moltissimo..Quella che non mi è piaciuta è la reazione di Andrè al dolore di Oscar..trovo la sua reazione eccessiva e violenta..non è di amore che si tratta in quel momento e la giustificazione stona un po'!La mia è un'opione personale e non sto criticando la tua scelta..ci mancherebbe!Per i miei gusti c'erano tanti intermezzi da valutare..Non per questo non mi piace la tua storia..anzi la trovo ben scritta..continuo la lettura.

31/10/12, ore 10:38

Breve questo tuo primo capitolo ma molto bello .. ben scritto e ci dona tante informazioni.. quella che percepisco maggiormente è relativa ai sentimenti di Oscar!contrariamente all'anime Oscar sembra già essersi dichiarata ad Andrè e fra le righe sembra che la storia vada avanti da un po'.. mi piace molto !!Vado curiosa a leggermi l'altro capitolo!!

12/07/12, ore 23:34

Ciao...non avevo ancora avuto modo di leggere e conoscere questa tua raccolta, ma oggi nell'arco di poco tempo mi è stato impossibile smettere di leggere. Complimenti, complimenti davvero, per molti e molti aspetti.
Senza dubbio per le tue capacità linguistiche, per l'utilizzo preciso e ben scelto di ogni singola parola che trova in questo tuo scritto la giusta collocazione e dà pienezza e completezza a pensieri ed emozioni; complimenti per la tua conoscenza sia del manga, che dell'anime (sono fermamente convinta che per poter capire a fondo sia Oscar che Andrè, le loro parole, i loro silenzi, i loro sguardi, i loro gesti, il loro amore, sia indispensabile conoscerle entrambe).
Semplicemente rapita da un fiume in piena di parole che raccontano di loro...che bella questa tua rivisitazione del loro amore nato tempo prima, che ha avuto modo di crescere e rafforzarsi ancor di più, un amore sicuramente vissuto, ma fedelissimo nei sentimenti a quello dell'Ikeda.
Hai racchiuso molto bene la drammaticità giapponese, senza essere mai davvero pesante.
Ma un encomio particolare è d'attribuire esclusivamente all'ultimo capitolo...di un'intensità travolgente, disarmante, totalizzante, tocca nel profondo l'anima e ahimè alla fine sono arrivate anche le lacrime...tanto sapevo già che sarebbe stata una lotta invana tentare di trattenerle!
Non ci provo nemmeno a cercare le parole adatte per esprimerti l'emozione provata, ma in fondo credo che il sapere di essere riuscita ad emozionare nel profondo sia il risultato migliore.
I versi conclusivi sono perfetti. Mai parole possono essere più vere ed assolute per esprimere il loro amore.
Ancora complimenti. Elisa

16/05/12, ore 12:57

una raccolta davvero toccante, emozionante, profonda.
Apprezzo questo tuo approcciarti alla scrittura come qualcosa di prezioso, da curare, da custodire a volte, e mi trovi pienamante d'accordo.Con le tue parole mi hai portato in mondo ricco di emozioni, sensazioni e colori, un mondo fatto di parole che sanno arricchire l'anima e che la impregnano.
Delle tante altre cose che potrei scrivere, preferisco solo dirti grazie, spero di rileggerti presto.
Ciao
Ale