“Ho piena fiducia in Severus Piton”
di Nykyo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Madò immaginavo sarebbe finita così, ormai ne ero certa, ma allo stesso tempo non ero pronta. Eppure questa è la conclusione più giusta, una sorta di catarsi per tutto quello che c'è stato prima. Il percorso di Piton è quasi concluso: resta ancora Voldemort da sconfiggere, ma il suo suggello alla missione di spia è compiuto e Draco è salvo ♥. Si è compiuto totalmente il rapporto fra Piton e Silente, posso solo che immaginare il sollievo e la riconoscenza di quest'ultimo appena lo ha sentito pronunciare quelle due specifiche parole. Spero abbia solo belle parole per lui quando si ritroveranno dopo la morte, insomma.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti, hai gestito l'evoluzione di Piton e del suo rapporto con Silente in maniera perfetta **, è stato doloroso e piacevole al tempo stesso seguire questa storia.
un saluto e ancora grazie,

Leila

Ahia, mi sa che ci siamo quasi, dato che il prossimo è l'ultimo. Il conflitto interiore di Piton direi che è chiarissimo; accettare di dover tornare a uccidere ancora dopo tutto quello che ha già passato non è ovviamente facile, come non è nemmeno facile accettare di volere davvero bene a Silente e che Silente tenga davvero a lui. Questo rende le cose ancora più complicate. Ma la conclusione del conflitto alla fine è a favore di Silente, e di conseguenza anche di Draco... l'unica cosa sensata e giusta da fare è davvero seguire le istruzioni del preside, per quanto questo spezzi il cuore.
E' un capitolo davvero straziante ma necessario, e sto già soffrendo nell'immaginare cosa troverò nel prossimo.
un saluto e a presto,

Leila

Questa riflessione sul parallelo fra Draco e Severus mi affascina moltissimo ^^ e perché no, in effetti è assai probabile che Severus nel giovane Serpeverde riveda sè stesso. La loro storia è alquanto diversa considerando che Malfoy non ha al suo fianco una Lily, ma penso che comunque la sua anima non fosse del tutto marcia a prescindere, per altre ragioni quali ad esempio l'amore di sua madre. Narcissa potrà anche essere un personaggio sgradevole e devoto alla causa sbagliata, ma ama sinceramente suo figlio ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di proteggerlo. La reputo una cosa molto commovente. Inoltre mi è piaciuta molto anche la logica di Silente che gli impedisce di sentirsi in colpa per coloro che già da subito aveva reputato "insalvabili" mentre gli spiace non aver fatto di più per Severus quando era ancora in tempo. Ahimè, piangere sul latte versato è inutile, e direi che comunque entrambi stiano facendo del loro meglio nel presente.

A presto ♥

Leila

Oh ma che meraviglia questo capitolo, davvero ♥ sono estasiata, anche se mi rimane pochissimo tempo per commentarlo. Spero di riuscire poi a tornare oggi pomeriggio a leggerne un altro.
Dunque, devo dire che mi capita spesso di cambiare idea e schierarmi alternativamente dalla parte di uno o dell'altro personaggio a seconda dei loro pensieri, e qui è successa esattamente questa cosa. Leggendo i primi pensieri di Piton ho dato ragione a lui, ma proseguendo poi a leggere il ragionamento del preside non ho potuto fare altro che schierarmi dalla sua parte ed ammettere che la sua strategia non fa una piega e tutto fila liscio come l'olio: Piton dal punto di vista della strategia per combattere Voldemort sarebbe totalmente inutile da morto. Lui è l'uomo di Silente in tutto e per tutto e il suo compito di spia è fondamentale per la sopravvivenza di Harry e per la vittoria, mentre quello di Silente no. Lui morendo può solo fare del bene alla causa. E sono felice di vedere che per una volta Silente può permettersi di gioire davvero perché l'incolumità di Severus sarà preservata anche a nome della strategia ^^.
Insomma, alla fine ha vinto lui, per fortuna, per quanto io capisca bene anche il punto di vista di Severus. Avrei voluto abbracciarlo!

Niente, spero di riuscire a tornare in giornata, ormai mi mancano pochi capitoli.
ti faccio nuovamente tanti complimenti.
Buon proseguimento!

Leila

Aaaw, ma che dolcezza! Mi uccide vedere quanto Severus e Albus tengano l'uno all'altro, come se davvero fossero padre e figlio, ma non possano permettersi di mostrarselo a vicenda perché la missione, la causa, la guerra, vengono prima di tutti e i sentimenti sarebbero solo d'ostacolo e metterebbero in pericolo sia loro stessi che gli altri che stanno combattendo al loro fianco. Proprio per questo motivo questo genere di introspezioni sono oro, perché ci permettono comunque di vedere i loro veri pensieri. Aaaw, adoro poi il trope nel quale un personaggio si finge addormentato e può così ascoltare le parole che un altro non gli direbbe mai da sveglio **.
Insomma, un altro bellissimo capitolo. Sorry se non sono stata molto prolissa, stavolta, mi è rimasto poco tempo e sono comunque troppo curiosa di proseguire, anche se temo di aver intuito come si concluderà la storia.

10/10/22, ore 11:28

Buongiorno, e buon inizio settimana ^^

eccomi a recuperare un altro capitolo. Mamma mia, vola il tempo! Neanche ci siamo abituati a vedere Piton come insegnante in tempo di pace che già dobbiamo affrontare il ritorno di Voldemort. Di questo capitolo ho amato moltissimo vedere la risolutezza con cui Severus sceglie di andare incontro al suo destino. Scendere nell'arena a testa alta, direbbe Harry. E lo capirà anche lui quanto sia stato coraggioso l'ex professore, quando ne parlerà a suo figlio ♥. E' incredibile quanto sia cambiato quel ragazzino spezzato in tutti questi anni: Silente può essere fiero di lui, per quanto, invece come insegnante si sia comportato veramente di m3rd4, specialmente nei confronti di Neville. Però qui vediamo chiaramente che un po' si è affezionato a Harry ♥, al punto da mostrare preoccupazione e perplessità per alcuni aspetti del modo di ragionare di Silente ^^.
Sigh, gli accenni a Cedric sono un colpo al cuore, necessario, ahimè.

A presto, complimenti come sempre,

Leila

Ed eccomi anche qui ^^, ne approfitto prima di cominciare a lavorare. Dunque, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse te l'ho già scritto in una recensione precedente, ma è esattamente questo prendere scene narrate nei libri e ampliarle in maniera così personale e ben fatta che io considero il perfetto sviluppo del concetto di "missing moment". Ci dà modo di andare oltre le poche parole dell'autrice e di esplorare meglio l'animo dei personaggi. E così è bello apprendere che nonostante tutto a Severus sia comunque dispiaciuto per James: è un sollievo vedere che in fondo pur odiandolo non lo volesse morto, così come è bello vedere che a prescindere da come si comporterà in futuro, ora come ora si preoccupi per la sorte del piccolo Harry appena rimasto orfano. Ovviamente poi c'è la rabbia per il fatto che Silente non sia riuscito a proteggere i Potter come aveva promesso, la furia verso il traditore che entrambi credono sia Black, la disperazione e la voglia di mandare tutto all'aria perché in ogni caso ormai Voldemort sembra scomparso. Ma non è così ed è necessario non mollare la presa, rimanere più vigili che mai perché l'Oscuro signore è ferito gravemente ma non sconfitto çç. Mi piace moltissimo che Silente si dimostri capace di leggere nell'animo di Severus nonostante lui sappia contenere bene le proprie emozioni e scalda il cuore vedere quanto si sia affezionato a lui ma non possa permettersi di mostrarlo. Davvero una caratterizzazione riuscitissima ^^ e la frasi pronunciate nel sesto libro le ho trovate assai calzanti in bocca a Severus. Insomma, ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti nell'attesa di poter tornare presto a leggere gli altri capitoli.
Buona giornata, per ora ♥

Saluti,

Ehi, ciao ^^
mi spiace per l'assenza ma sono stata via e adesso piano piano sto trovando piccoli momenti per recuperare gli arretrati ^^. Dunque, che supplizio! Io faccio fatica a riascoltare la mia stessa voce nei messaggi vocali o nelle registrazioni e dubito potrei mai fare l'attrice dato che odio vedermi da fuori, perciò posso solo immaginare come mi sarei sentita al posto di Severus, costretta a riguardarmi, peraltro mentre compio azioni delle quali mi vergogno da morire e che vorrei non fossero mai accadute. Orribile. Ma come dice Silente, quello che è fatto è fatto ed è nel passato: possiamo solo lavorare per cercare di migliorare il nostro futuro e fare in modo che simili errori ed atrocità non si ripetano. Fa effetto poi leggere questo capitolo oggi, quando ormai sappiamo bene a cosa si riferisse Silente con quelle suppliche nella caverna: anche lui ha ricordi terribili sepolti dentro di sé, cose delle quali si vergogna immensamente. Ahimè, il peggio comunque deve ancora giungere, povero Severus...

A presto, complimenti ^^

Hola ^^

eccomi a recuperare il secondo capitolo :) che mi è piaciuto ancora di più del primo. Ora, questo è quello che io chiamo saper scrivere dei missing moments: ha preso una scena di cui sapevamo pochissimo e l'hai ampliata con introspezioni davvero ben scritte, permettendoci di conoscere meglio l'animo di entrambi i personaggi. L'ho trovato uno splendido tributo a Piton che ci mostra non solo quanto tenesse a Lily, ma anche il fatto che fosse davvero pentito di quanto fatto per Voldemort, al punto di dirsi disposto a morire piuttosto che a ripetere le azioni del passato. E ci mostri anche la profondità dell'animo di Silente che rimane sì, uno stratega, disposto a usare gli altri come pedine, ma comunque uno stratega con un cuore al posto giusto e una morale, al contrario di Voldemort. So che soffrirò molto nel proseguire, ma comunque non vedo l'ora.

La storia al momento è scritta benissimo, con un ottimo lessico e senza sbavature, meriti davvero tantissimi complimenti ♥
spero di riuscire a passare ancora in giornata, che ho davvero bisogno di tenermi distratta.
Un saluto, buon proseguimento di qualunque cosa tu stia facendo :)

Leila

Ciao! Ho letto pochissime storie sul rapporto fra Piton e Silente che mi ha sempre incuriosita moltissimo. Questo primo capitolo mi ha convinta, quindi credo che andrò avanti e m'immergerò con loro nei ricordi, anche se sarà tremendamente doloroso rivivere la vita di questo ragazzo sfortunato. Non lo perdono per il modo in cui si è comportato da bullo da professore, quel suo atteggiamento è ingiustificabile, ma per il resto mi fa una gran pena, poraccio, e ho idea che mi ritroverò con gli occhi lucidi nel rivederlo insieme a Lily e ai malandrini çç
Peraltro è stranissimo immaginarmelo così giovane, nervoso, spezzato... dimentichiamo sempre che all'epoca la loro generazione aveva appena vent'anni. Poco più che dei bambini. Mamma mia.

Spero di riuscire a proseguire presto, nel frattempo ti faccio i miei complimenti!

Leila

Rieccomi! Scusa ma avevo già immaginato che tipo di capitolo fosse questo e sapevo di aver bisogno di lucidità e calma per leggerlo tutto
😅 perché la morte di Silente è stata una cosa devastante per me, quando l'ho letto ai tempi non riuscivo a capacitarmi di questa cosa.

Mi piace il fatto che fino all'ultimo Severus non voleva compiere questa cosa terribile ma Albus questa volta invece di ordinaglielo gliel'ha chiesto con dolcezza e mi piace il fatto che sul finire gli abbia chiesto di perdonarlo! Davvero, è struggente questa cosa 😭😭 mi piace anche il fatto che mentre correva, Piton diceva che avrebbe voluto portare il suo cuore sul bavero, questa cosa me la ricordo quando la disse ad Harry come modo di disprezzo " gli idioti che portano il loro cuore sul Bavero..." e qui invece ammette che avrebbe voluto farlo anche lui, mi piace molto questa cosa 💜💙💜

(sì, ho poca memoria, ma mi ricordo i riferimenti che mi hanno colpito di più)

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che abbia capito che c'era anche Harry dal fatto di vedere le due scope!
Ti confesso che io penso che il Piton dei libri non l'avesse capito, credo fosse troppo sottosopra per fare il collegamento, anche se devo ammettere che tu mi hai fatto venire il dubbio, non si accenna mai nei libri se ricordo bene, che lui lo avesse capito o no, ancora prima di uccidere Silente. Però mi hai fatto venire il dubbio.
Comunque non ha molta importanza questa cosa, perchè mi piace la tua versione!

Un'altra cosa che ho adorato è che Piton dice questa frase:

Non bastavano tre vite in gioco su questa dannata terrazza, Albus? Non finirà mai?

Le vite in gioco..sappiamo che intende sicuramente Draco e lo stesso Silente, la terza quindi deve per forza essere...LUI!
E questa cosa è molto bella, lui stesso si definisce come un'altra vittima, anche se non è realmente in pericolo visto che non possono sapere che lui fa il doppio gioco ma nonostante tutto lui si sente così, si sente già morto per via di quello che sta per fare!

Per ora credo sia tutto!
Non mi viene in mente altro da commentare, ti avviso già che se dovessi trovare altro da dire, modifico eventuali recensioni aahah ma per ora non credo!
Mi ha fatto molto piacere leggere una raccolta intera su Silente e Piton, davvero tengo molto a questo duo/coppia anche se non sono riuscita a trovare niente su di loro su Efp, tanto che mi sono arresa ad un certo punto a scriverci io su, era l'unico modo per poter leggere effettivamente qualcosa su di loro 😅😅
ma con questa tua raccolta hai esaudito in parte i miei desideri! Non l'hai fatta diventare slash, ma vabbè ahha
forse in fin dei conti è stato meglio così LOL
già è stato straziante e struggente vedere Piton in questo stato, non OSO IMMAGINARE come sarebbe stato se fossero stati coinvolti in una relazione romantica OMG

Mi sono sempre chiesta perchè non hanno MAI approfondito nei libri la relazione Piton/Silente, l'unico accenno di bromance che ho letto nei libri è stato quando Silente lo elogia dicendo che sarebbe stato bene tra i Grifondoro e che era molto migliore di Karkaroff e quando Piton era palesemente geloso di Harry perchè il preside si fidava di Harry e non di lui e infine quando la sua mano tremava quando ha fatto il Voto Infrangibile e quando è praticamente impazzito per via della mano del preside (che a dirla così sembrano tanti i momenti e invece su sette libri sono davvero pochi!!)

Ho amato che nella tua raccolta Silente fosse così tanto sentimentale con Piton e quest'ultimo fosse così tanto legato a Silente!
Bellissima la scena della camera, una delle mie parti preferite!

Forse se posso solo permettermi di fare un'osservazione, credevo che questa raccolta fosse stata interamente scritta prima del 7 libro, come ho detto nelle prime recensioni, poi mi sono accorta che parlavi solo dei primi capitoli e ho sperato di leggere qualcosa anche sui miei momenti preferiti, che ti ho elencato che mi sono piaciuti nel 7 libro (i flashback su di loro) non è successo, un po mi dispiace perchè con la tua bravura avresti scritto decisamente qualcosa di ancora più bello su quei momenti 😍😍
Cmq è andata così!

Bravissima e sono contenta che questa storia è tra le Scelte del sito 😍😍 💜💙💜 👏👏👏 👏👏👏
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 12:05 pm)

Oh, il giovane mago figlio di un umile mediocre babbano ha fatto strada, quando ha lasciato la scuola, è entrato a far parte di una meravigliosa sceltissima elite. E il prezzo? Mi è stata domandata in cambio solo la dignità e l’anima

Non hai idea di quante volte, nel buio della notte e nella mia oscurità personale ho rivisto quel ragazzo appena diplomato, pallido e cupo, con i capelli neri sempre sugli occhi, che mi guardava col rancore del rimprovero nei lineamenti. I miei stessi lineamenti, a rinfacciarmi che ho sbagliato, che non dovevo compiere scelte folli e tremende, che comunque avrei dovuto trovare la forza di tirarmi indietro molto prima.

Amo queste frasi! Sono tristi ma intense e struggenti!

“Come puoi chiedermi di uccidere ancora; di uccidere te, Albus?”
Ti odio, Albus!

Che frasi!!
Struggenti e intense!! 😍😍

Alla prossima con l'ultimo capitolo!!

(Recensione modificata il 24/06/2019 - 10:21 am)

Maledizione Albus, non mi importa nulla del fatto che hai dannatamente ragione. Non voglio ucciderti, nemmeno per Draco.
“Non abbiamo più tempo, Severus, mi spiace” – replicò il Preside, senza minimamente peritarsi di nascondere che aveva letto i pensieri dell’altro con estrema chiarezza, anche senza legilimanzia,

No vabbè ti giuro, a me veniva da ridere per come sia Piton che Voldemort, tentavano di manipolare l'un l'altro, in modo che l'altro cedesse
😂😂😂
Mi ha divertito Piton quando parlava del sentmentalismo di Silente 😂😂😂
Gli ha fatto tipo una sviolinata, quasi una serenata 😂😂😂

Continuavo a leggere dicendomi "ora purtroppo Piton cede e dice va bene farò come dice" ma alla fine non l'ha detto 😂😂😂
E io non so come ringraziarti per averci dato tutto questo!
Quasi sicuramente ti atterrai alla storia e Silente morirà ucciso da lui, ma vuoi mettere questo capitolo con il libro, dove praticamente Piton nonostante il dolore della sua richiesta, ha ceduto dopo 5 minuti???

è stato bellissimo e nobilissimo come ha continuato a resistere 👏👏👏 👏👏👏

L'unica cosa è che non riesco a capire come mai gli da del lei, quando nel libro gli dava del tu o.O
anche perchè nei pensieri, gli da del tu xd

Inoltre sono allibita, perchè non avrei mai pensato a questa spiegazione su Draco. Che Silente vedeva in Draco il giovane Piton O.O

Baci!!

Ah ecco..allora scrivi anche parti del settimo libro..bene xd sono contenta!
L’ultimo che l’ha fatto cosa ha guadagnato? Una tomba
non capisco di chi parla..

Ce ne vogliono solo due per distruggere una persona. Solo due parole: “Avada Kedavra”, oppure, può bastare anche un “Ti disprezzo”. Talvolta, anche meno.
Concordo :(

Questo capitolo mi ha distrutto. Anche se sapevo già che finiva così 😭😭

Una spia davvero eccellente, dato che era ancora viva.
Ma povero Piton! ahhah xd

A volte gli capitava di permettersi di essere indiscreto e sfacciato.
Uno dei vantaggi dell’età e della mia posizione

ahhah

Tanto per dimostrarmi ulteriormente che la mia fiducia è ben riposta, vero ragazzo mio? E soprattutto per mostrarmi che anche tu ti fidi di me. Immagino sia importante per te farmelo sapere a modo tuo.
Ci proverò, Albus. Ce la metterò tutta, te lo prometto. Per la causa e perché, anche se odio doverlo ammettere, nemmeno io sono fatto di pietra.

Allora..queste ultime frasi sono fantastiche!! Credo sia il capitolo più bello finora!! 😍😍
Solo ho perso qualche battito quando è reso noto che Silente lo vede come un figlio ahha
il mio cuore crac si è spezzato xd
è che io non riesco a vederli così..o almeno non ho mai visto la differenza d'età xd e vabbè me ne farò una ragione xd

Baci!!
Cmq il pensiero finale di Piton quando lo chiama Albus..stupendo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]