Kristel e l'esercito della Luce.
di Kim NaNa

09/08/15, ore 14:18

ciao  !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

07/07/12, ore 14:57

Ciao Kim!!
Fantstica come sempre! La storia è molto bella, originale e interessante e anche scorrevole. La seguirò senz'altro. :)
Aggiorna presto!!
Marty Andry

20/06/12, ore 17:57

Con immenso ritardo recensisco questa storia.. Perdonami! Pian piano cerco di recuperarle tutte!
Tu sei un genio, lo sai? No, ovvio che non lo sai!
Ho letto questi due capitoli e il prologo tutti d'un fiato. Volevo sapere come continuasse questa storia ma, purtroppo, dovrò aspettare il prossimo aggiornamento. Mi hai lasciato di stucco! A parte che Sheyne e Jaide sono due figacci assurdi, che secondo me, c'entrano qualcosa con tutta la leggenda di Jamilia. Anzi, a proposito di questo, complimenti perchè sei riuscita a creare una storia nella storia: coinvolgente, particolare, originale. A me la mitologia affascina moltissimo, quindi leggere una storia che è strettamente collegata ad essa mi ha preso del tutto!
Sei riuscita a tirar fuori una storia curata, dettagliata, ben scritta (come sempre) e che riserverà molti colpi di scena. Jaide sicuramente sarà il personaggio che più darà filo da torcere alla protagonista. Per dirlo con certezza aspetterò i prossimi aggiornamenti!
Complimenti perchè hai creato davvero una perla!
Un bacio!
Dudy

22/05/12, ore 11:03

SEI BRAVA, GABRY. IO NON SO COME FAI A FARTI VENIRE QUESTE BELLE IDEE, MA VORREI TANTO ESSERE BRAVA QUANTO TE PERCHè DA QUANDO LEGGO LE TUE STORIE HO COMINCIATO AD AVVICINARMI AL MONDO DELLA SCRITTURA E DELLA LETTURA, ANCHE SE NON CREDO SARò MAI BRAVA QUANTO TE.
TROVI SEMPRE DEI NOMI BELLISSIMI E PARTICOLARI NELLE TUE STORIE, QUA ABBIAMO KRISTEL, SHEYNE, JAIDE ED ELOISE CHE, NON SOLO HANNO DEI NOMI BELLI, MA CREDO SIANO BELLISSIMI ANCHE LORO, O ALMENO LO SONO NELLA MIA TESTA.
lA LEGGENDA è STATA STUPENDA E CHISSà COSA SUCCEDERà ORA CHE KRISTEL SI è RICORDATA DEL SOGNO. MI RACCOMANDO, CONTINUA QUESTA STORIA PERCHè è STUPENDISSIMA. :D
BACI, TVB

22/05/12, ore 10:54

CIAO GABRY,
OGGI MI SONO MESSA A LEGGERE ANCHE QUESTO CAPITOLO E LA PRIMA COSA CHE HO PENSATO è STATO: KRISTEL DEVE ESSERE PROPRIO BELLA, MA QUESTO RAGAZZO ALLORA DEVE ESSERE BELLISSIMO!? XD AHAHAHAHAHAH, COLPA TUA CHE MI HAI FATTO CONOSCERE LEE MIN HO (QUANDO SCRIVI SOGNANDO SEOUL? MI MANCA ASSAI!)
QUESTO CAPITOLO MI è PIACIUTO MOLTO, TU SEI BRAVISSIMA E MERITI SOLO TANTI COMPLIMENTI!

09/05/12, ore 16:51

CIAO GABRY,
HO LETTO IL PRIMO PROLOGO DELLA STORIA KRISTEL E L' ESERCITO DELLA LUCE .
MI è PIACIUTO MOLTISSIMO . TU SEI MOLTO BRAVA NEL SCRIVERE STORIE E PER QUESTO IO TI AMMIRO MOLTO.
BACI.

19/04/12, ore 19:14

Mi piace molto questa storia è molto interesante non vedo l'ora di scoprire il seguito , mi paice anche il modo in cui scrivi :D

15/04/12, ore 16:10

Ciao, cara scrittrice. Ho voluto trovare oggi, da qualche parte in me e non so come ci sia riuscita, la predisposizione adatta per leggere questo capitolo, perché il mio umore è…beh, diciamo che non c’è direttamente, è sparito chissà dove, anzi so dove e pure quando -.-
Ma…oh senti, dovevo mettermi in pari prima di partire, no? Perché qua sosteniamo a oltranza il lavoro di Kim Na Na U_______U
Concentrazione, concentrazione, concentrazione e astrazione da tutto e cominciamo a commentare.

Pausa di raccoglimento>_<

Ok.
*____* aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah*sospirone* ^___^
No ma…dico io…come…come ti sei inventata questa leggenda complessa e veramente interessante? Ma che cervello produttivo che hai! Madò! O_O
Guarda, tantissimi complimenti a te che hai inventato una storia con dentro un’altra storia che ha dell’incredibile, una bomba. Woooow!!!! Quando Jamila ha pianto per la prima volta e s’è fatto buio, il mio respiro si è fermato. Oddio che colpo di scena inaspettato! Ma non era finita lì, sono spuntati i due fanciulli Luce e Ombra e si sono odiati e sfidati sempre, pur amando la loro madre adottiva, al punto che ella ha dovuto compiere l’atto più crudele: porre fine alle giovani vite dei suoi bambini. In quel momento io ero tutta rigida sulla sedia e protesa verso il monitor del pc, quasi fosse un mezzo per essere dentro alla storia. Ma dentro vi ero già. Sì perché mi trovavo a soffrire assieme a Jamila quando ha avvelenato i due ragazzini ed ero sempre con lei quando loro hanno pianto di vergogna. Ti devo fare ancora altri complimenti perché già era tutto talmente drammatico e coinvolgente, che il pianto di vergogna di Luce e Ombra è stato un vero colpo da maestro da parte della mia cara scrittrice. Credimi, tanta ammirazione per te che hai questa fervida fantasia e questa straordinaria capacità di dare vita – con la scrittura – a un mondo tanto stupendo e sconvolgente, popolato da personaggi che sembrano veri tanto sono ben caratterizzati, con aggiunta di miti e leggende all’interno della leggenda stessa. Ma sei fenomenale! Complimenti!
Poi vogliamo parlare di come ha avuto origine l’orecchino maledetto e delle aspettative di cui si è fatto carico Jaide? No no, qua io muoio. Muoio o per il bisogno fisico di sapere di più e di leggere di più, oppure per la pesante tifoseria da stadio che ti sto facendo da quando ho cominciato a leggere questo capitolo. Sì bene, andiamo all’inizio. Aaaaaaaaaaaaaah ecco come ha fatto Sheyne a sentire l’improvviso impulso di andare in spiaggia e tuffarsi in mare! Il sogno!
E santo cielo sì che merita di essere osservato in silenzio, in stato di adorazione mistica*_*
Poi Eloise mi ha fatto morire dalle risate, perché mi ci sono vista parecchio nei suoi atteggiamenti. Beh, non è che Kristel mi fosse proprio proprio sconosciuta eh! Ci ho visto una certa persona, che ora magari starà leggendo questo mio flusso di coscienza fischiettando ahahahahah…
Ma torniamo a noi. Dunque, dicevo? Ah sì, Eloise. Povera cara, la comprendo perfettamente, ma veramente tanto eh! La poveretta ha dovuto resistere fino alla mattina, anche se penso che avrà tenuto sotto strettissima osservazione Kristel tutta la notte, con un principio di infarto in atto, pronta a svegliare mezzo mondo al primo accenno di malessere dell’amica. Per la serie “Oh ma…forse c’è un pidocchio perchè...era tosse quella che ho sentito? Dici di no? Oh, magari c’era ed ha tossito, ma essendo un cosetto minuscolo non me ne sono accorta, andiamo subito a fare tac risonanza e chi più ne ha più ne metta” ahahahahahahahahahah. Eh già, sono morta dalle risate, povera disgraziata, la comprendo da vicino ahahahah!
Maaaa…quell’atteggiamento di Sheyne da perfetto bastardo dei desideri? Ne vogliamo parlare? Quegli atteggiamenti da disinteressato, misti a quei sorrisi beffardi e irresistibili, poi la strafottenza e l’indifferenza…infine se ne esce mettendo un casco sulla testa di Kristel e accompagnandola a casa con la sua moto? No ma che scherziamo qui? Non ci posso credere che un simile prodigio della natura, che il ragazzo bastardo-non bastardo più figo del creato sia interessato ad una qualunque donna sulla terra! Sì ok Kristel sarà bellissima e tutto quanto, ma lui cos’è! Apollo non è niente al suo confronto u.u
E quando ha buttato la giacca di pelle sulla spiaggia e si è gettato in mare per salvare la donna più fortunata dell’universo conosciuto e non? Sì non l’hai descritto ma l’hai fatto capire bene e io là a morire dietro a lui*____________*
Ma non basta! Appena risvegliatosi dal sonno tutto fuorché ristoratore, ha esclamato: “Maledetta donna…Non voglio. Io non voglio farlo…” ecco, io lì stavo ridotta ad un ammasso di fluido viscoso informe e cercavo come meglio potevo di rimanere sulla sedia, impegnandomi per non scivolare per terra e spargermi ovunque -.- …ma ce l’ho fatta. Sì, sono riuscita a conservare la mia forma solida, anche se il passaggio di stato era già parzialmente in atto.
Ho evitato la disfatta, sì perchè, se mi fossi sciolta, chissà dove sarebbero finiti gli occhi e, allora, ciao ciao lettura del capitolo.
Non sia maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >__________<
Oh senti, potrei starmene all’infinito a parlare di quanto io sobbalzi notando ogni dettaglio delle conversazioni tra Sheyne e Kristel, ogni loro comportamento, tutto, non per ultimo anche ogni incontro di Kristel e Jaide. Aaaaaaaaaaaaaah Jaide, scusami non ti ho menzionato per parecchio tempo ma ti amo sempre ahahahahah.
Basta adesso smetto qui di blaterare, che cosa luuuunga che ti ho scritto>__< Madò!!!!
Amo questa storia, amo i suoi personaggi e pure i miti e leggende che narri.
Niente da fare, Kim Na Na, sei bravissima davvero!
Super abbraccio
P.S. Ma io che uso termini tipici tuoi? O_O

14/04/12, ore 00:49

Kim Na Na... ma come ti è saltata in mente una leggenda simile? Io sono qui ancora tutta sognante che immagino la piccola Jamila abbandonata da suo padre Apollo e rivedo la "nascita" di Luce e Ombra che mi ha tanto sorpreso!
Certo... subito qualcosa l'ho pensata su Luce e Ombra: che siano i due bellissimi di questa storia, Jaide e Sheyne? Ehm, non saprei... ci sono punti che li accomunano e punti che li contrastano come i gioielli che questi ragazzi posseggono, però la leggenda non narra della morte di Luce e Ombra da parte della stessa Jamila?! O.o Quindi non sono loro, giusto? Aaaaah! Con questo capitolo mi hai mandato in confusione e non so più cosa pensare! >,<
La storia dell'eletto poi... sarà Kristel la prescelta nata nel solstizio d'inverno? Ma se così fosse perchè non si è ancora letto di questo segno che dovrebbe contraddistinguerla?
Come vedi Kim Na Na, ho più domande del solito questa volta e mi auguro di non aspettare troppo per scoprire cos'altro mi attende da questi personaggi così tanto avvolti nel mistero.
Mi complimento con te con l'estro utilizzato per questa storia e per i bellissimi nomi che stai utilizzando. Fino ad ora hai scelto nomi particolari e di effetto che rendono ancora più bella questa storia che diventa sempre più interessante e avvincente.
Sei davvero brava e sono contenta di aver messo questa storia tra le preferite perchè merita.
Complimenti ancora e mi raccomando: non farmi aspettare troppo (Sheyne e Jaide me li sogno la notte ormai!)
A presto.

(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:26 pm)

08/04/12, ore 10:10

No, ma... Io dico... Perchè mai dei ragazzi simili devono essere attribuiti solo a fanciulle protagoniste di magiche storie?!
Shayne e Jaide sono qualcosa di spettacolare.
Shayne sembra così non curante e indifferente e poi è sempre lì, vicino a Krystel.
Jaide... è bello e assolutamente dannato! La sua frase: Perchè è da tutta la vita che lo maledico! mi ha quasi mandato in visibilio. Ma insomma, Kim Na Na, un po' di pietà per noi gente comune! u.ù
Questa storia comincia a farsi sempre più interessante e tu sei stata eccezionale ad incastrare la leggenda, il sogno, la maledizione all'interno di un unico capitolo lasciandoci letteralmente con il fiato sospeso.
Direi che è un capitolo perfetto (secondo il mio modestissimo parere) e non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in mente di svelarci, tanto ti assicuro che satrà una vera gioia leggere di Shayne e Jaide! *w*
Complimentissimi.
A presto.

(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:25 pm)

07/04/12, ore 21:09

rieccomi!! non pensavo aggiornassi così infretta, non me lo perdonerò MAI!! tutto questo tempo senza aver letto il capitolo che mi stava chiamamndo, oh che diamine >.<
mi piace mia piace mi piaaaaaace, tutto il mistero, la leggenda, la maledizione, i ragazzi misteriosi e le situazioni inquietanti, mi sembra un film, le sensazioni è tutto così... magico.
e quel sogno, perchè queste botte di fortuna non capitano pure a noi comuni mortali, dico io!? vabbè, per ora sosteniamo la nostra Kirstel, inutile dire che sono stracuriosa per il continuo, insomma, tante domande senza risposta, tante domande a cui nemmeno io so dare voce e soprattuto perchè lei? che avrà di speciale???? non vedo l'ora di scoprirlo, ancora complimenti!
syriana94

07/04/12, ore 12:05

Stamattina mi son detta: Ho voglia di leggere qualcosa di fantastico, una storia che mi faccia sognare ad occhi aperti un mondo che non esiste.
Così mi sono collegata su Efp e spulciando un po' tra le storie pubblicate ho trovato questa che mi ha attirato già dal titolo, Kristel e l'esercito della Luce. Non so, ma credo che tu abbia ponderato bene la scelta del nome di quella che è, evidentemente, la protagonista, visto che il nome Kristel è molto azzeccato per qualcosa o qualcuno che ha a che fare con la "Luce".
Questo prologo, seppur troppo breve per una che avrebbe già voluto scoprire una miriade di cose, mi ha lasciato addosso davvero delle belle sensazioni; la fluidità del racconto e la presentazione delle diverse scene mi hanno davvero colpito e catturato la mia attenzione.
Shirenia.
E' una persona o un luogo? Ancora non mi è chiaro ma sono certa che procedendo nella lettura scoprirò il mistero di Shirenia e di Kristel.
Per ora ho letto solo il prologo perchè non ho molto tempo a mia disposizione, ma non appena potrò leggerò anche il primo capitolo (sperando che sia online anche il secondo! ^^ Sono ingorda, chiedo scusa!)
Con questo mi complimento con te e ti esorto a continuare, per esserti appena iscritta hai pubblicato davvero un buon lavoro.
Alla prossima.

(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:27 pm)

06/04/12, ore 20:59

"Perchè è da tutta la vita che lo maledico" *______________________* ma Jaideeeeeeeeeeeeee sposamiiiiiii!!!! Posso rileggere infinite volte questo capitolo, ma sempre poco sono, perchè ogni volta me ne sto qua con gli occhi a cuoricino tutta sognante e tutta infervorata sulla sedia. Saltello con il sedere accasciato sulla sedia, rotolo, faccio ovazioni, intono inni da stadio degni di un ultrà che si rispetti, tutto perchè Sheyne mi fa impazzire! E fare impazzire una già folle come me non credevo fosse possibile, invece sì >_<
Sheyne è un gran bastardone eh, ma mica intendo il fico d'india - che da me quelli invernali sono detti bastardoni eheheh - no no, proprio un gran bastardo glorioso, di quelli che ti fa rodere e ti fa venire voglia di saltargli addosso non prima di avergli spaccato qualcosa di ben appuntito sulla testa. Beh, perchè naturalmente come si fa a non saltare addosso ad uno così? No tu adesso dimmi come cavolo ha fatto Kristel a non risentire degli effetti di quella visione celestiale in spiaggia. Ma dico io, l'ha salvata! Non v'era ombra alcuna di lui in tutto il creato e bam: l'ha presa dalle profondità del mare scuro notturno e l'ha portata sulla spiaggia. Credo che questa sia l'evoluzione del cavaliere dell'immaginario collettivo, d'altronde cambiano i tempi e pure i cavalieri dei sogni si modernizzano u.u , perchè il principe azzurro mi fa schifo proprio, invece l'idea di cavaliere oscuro e affascinante con la sua spada e cul cavallo nero e possente mi affascina..sì tralasciamo che sono disturbata ok? Ahahahahah...ma Sheyne per me è il cavaliere dei sogni! Lo amo. Si è materializzato non so da dove e perchè e ha salvato Kristel e, dopo averlo fatto, non una frase sdolcinata è uscita dalla sua bocca, no, sempre quel suo atteggiamento strafottente che ti fa cercare con lo sguardo uno spigolo più vicino dove poterci sbattere la testa. Sheyne! Sheyne! Sheyne! Sheyne! Sheyne! Sheyne...*tifoseria da stadio con tanto di tamburi*
Ma...vogliamo parlare del misterioso e estremamente intrigante Jeide? Oddio oddio, qua mi metti in crisi, perchè ormai il mio cuore è per Sheyne e io sono un tipo fedele, ma poi fai comparire un Jeide che bracca letteralmente Kristel come se ella fosse una preda! A quel punto io, poveraccia di me davvero, faccio una fatica incredibile a rimanere fedele a Sheyne! Cavolo! Qua mi farai diventare una donnaccia >,< noooooooooooooooooooooooooo!!!!
Facciamo così: per ora lascio a Jeide una porticina aperta - sè vabbè, facciamo pure un portone mastodontico tipo quello che ha aperto Papa Giovanni Paolo II a Roma per il giubileo del 2000 eheheh - e mi riservo il diritto di amare senza impegno Sheyne. Sì, capisco da sola di essere un caso degno di studio -.-
Ma Jeide che lavorerà fianco a fianco con Kristel? Oddio che donna fortunata! Un rarone la mette in piedi due volte in giorno solo e un altro rarone starà accanto a lei tutto il giorno tutti i giorni della settimana...a questo punto, per bilanciare tutta questa fortuna, come minimo divrebbero caderle tutti i capelli e pure le sopraciglie, così, durante la notte, senza un perchè. Invece no, certo che no, perchè la fortunella ha pure i capelli biondi ricciolini fantastici! Oooooooooooh in questa storia c'è troppo splendore. Il prossimo capitolo lo leggerò con gli occhiali da sole u.u
"Perchè è tutta la vita che lo maledico"...aaaaaaaaaaaaaaaaaah ma cosa sei Jeideeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Lo strafigo dell'immagine sei. Quello a cui tutte rivolgeremmo un pensiero...pudico ahahahahah...BUAHAHAHAH!!!
Ok, tu sai che adesso io morirò nell'attesa del nuovo capitolo, vero? Lo sai no? Voglio sapere! Muoio! Cosa farà Sheyne dopo aver salvato Kristel? La accompagnerà a casa? La porterà a casa propria? No no, io muoio qua, perchè lo devo sapere, ho bisogno di sapereeeeeeeeeeee!!!! ç______ç
Ora sarebbe bene che io la smettessi di blaterare. Mi ricompongo e mi do un tono da persona seria, ma cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Quale seria! Sto morendo! Aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Stupendissimissima storia! Kim Na Na, proprio un ingresso trionfale oh! Ma complimenti assai!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Smack

05/04/12, ore 15:13

O.O ...*elettroencefalogramma piatto - il paziente...lo stiamo perdendo" ma...ma...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >,<
Oddio che storia entusiasmante! Ma quante volte ho letto questo prolgo? Mille e una volta? Seeeee un baffo mi fa questa tizia delle mille e una notte! L'avrò letto circa tre miliardi di volte e pure di più.
Io amo follemente il ragazzo con la giacca di pelle, che sa di spezie e con gli occhi che sanno di mare e che sanno di tempesta. Ma che qualcuno me lo regaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Ok, qua urge l'inizio dell'attività di assidua frequentatrice di autobus urbani, chi lo sa magari incontro un ragazo così...no eh? Ma...nemmeno la pia illusione io? Me triste ç_ç

Osserviamo un minuto di silenzio per la scomparsa della pia illusione, che nacque e morì prematuramente.

Bene, dopo il momento dedicato al cordoglio, eccomi di nuovo qua, a fare la persona seria, perchè io sono una persona seria buahahahahahahahahahahah!
Mi ricompongo. Dunque, va bene che siamo ancora al prologo e ho visto questa storia oggi, ma quando aggiorni? *Si esibisce in un sorriso smagliante*
E dico, ma il fatto dell'anello dove lo mettiamo? Voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Muoio.
E questa immagine poi...ma è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa! Complimenti assai. La amo. Sto fremendo per capire qualcosa di questo sogno, inoltre...beh, ma quanti bei ragazzi che ci sono eh! Il bruno è il mio amore, ma il biondo però me lo terrei volentieri, più che volentieri. Anzi, diciamo pure che qui simili bei figlioli sono tutti bene accetti ahahahahah...sono senza speranza, lo so -.-
Comunque sia, da oggi sei la mia lettrice adorata, Kim Na Na u.u
Che bella storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

05/04/12, ore 14:02

Buongiorno! devo dire che mi sono imbattuta in questa storia per puro caso: mi sono detta "oggi do' un'occhiata alle ultime storie e leggo la quinta della lista" eccomi qui, fortuna, destino? beh per me è stato un piacere, ha tutta l'aria di essere l'inizio di una grande avventura. ci sono tante domande che mi frullano in testa, ma aspetterò i prossimi aggiornamenti. intanto ti dico che hai trovato un lettore! complimenti per la ff, alla prossima! syriana94