Farewell
di Cabiria Minerva

13/02/20, ore 21:05

...io non ho parole.
Mi hai devastata. Ma naturalmente intendo nel senso buono del termine...sempre se c è un senso buono.
Anch io sto facendo un rewatch di tutte le serie di Angel e...i miei cangel... io non la supererò mai. Non lo accetterò mai. Cordelia era fondamentale per il team...ma soprattutto per Angel ... ma se ci pensiamo un attimo, alla fine tutti gli umani sono stati fatti fuori: gunn quasi morto nell ultimo episodio, Wesley morto, fred morta... praticamente hanno fatto rimanere in "vita" Angel, Spike e Illyria ...due vampiri e una divinità... che amarezza!!! Comunque, dopo aver letto questa ff e quella dear cordy (se non erro), vorrei che ne scrivessi un altra...della serie: "se cordelia non avesse accettato l'opportunità data da skip? Se quella sera si fosse incontrata con Angel e lo avesse salvato da connor? Come sarebbe andata? Cosa sarebbe successo e cosa sarebbe cambiato in futuro? "
E questo perché credo che tu abbia un grande potenziale. Ancora complimenti sinceri. E grazie per averci fatto sognare❤

17/04/12, ore 19:15

Non so come iniziare questa recensione ...
Complimenti? Si, iniziamo dai complimenti. Complimenti a te che hai scritto questo testo, anche se breve così intenso e da una parte doloroso, che ha aperto le cicatrici da poco cucite sul mio cuore nei confronti di Cordelia Chase, che oramai è morta. Complimenti per le intense emozioni che mi hai fatto provare in pochi istanti e per le lacrime che stanno per scendermi sul viso ...
Cordelia è il mio punto debole, me ne rendo conto solo ora. Solo a nominarla mi viene da piangere.
Un senso di incompletezza, di vuoto, di nostalgia nei suoi confronti.
E riaffiorano nella mia mente le immagini della reginetta del Sunnydale High, che fieramente indossava la coroncina e che elegantemente vestiva per stupire tutti i suoi compagni.
Ricordo ancora ogni singolo istante come se l'avessi vissuto in terza persona, al suo fianco.
Ricordo tutto. E sento la sua mancanza, atrocemente.
Insomma, quest'unico personaggio, anzi, questa persona è capace di scatenare in me fortissime sensazioni che nessun altro riuscirebbe a farmi provare forse. Ho pianto per giorni dopo aver visto quell'episodio, Bentornata ...
Sono qui per dirti che, leggendo questo testo, ho capito che Cordelia mi manca ed ho solo tentato di abbandonare il ricordo, mettendolo da parte, per soffrire di meno forse.

I miei più sinceri complimenti per questo testo, davvero.
Bangel Dreamer.

08/04/12, ore 00:20

Oddio, è così bella. Così Cordelia. Così Cangel, così bella! E lo so che mi ripeto!
"Anche perché non potrei mai aver preso delle tende cosi dozzinali e di una stoffa così... Beh, così." Ecco, qui è Cordelia Chase, è proprio lei! E tutta la fan fiction è da dieci in pagella, meravigliosa. Sono pochissime le cangel qui ç___ç Eppure è uno dei miei fandom preferiti!
*Clap clap clap* bravissima! Riesce a trasmettere emozioni anche se è oggettivamente piccola, la sua rabbia, la rassegnazione ma anche la voglia di fargli sapere, "Solo allora sarò pronta a dirti addio." Ecco, qui ho pianto, cazzarola ç______ç
Scrivi altro Cangel, potresti essere la salvezza di questo ship, è così ignorato! E poi voglio assolutamente vedere come interpreti Angel!
Non c'è proprio speranza di vedere un continuo, vero? O un'altra one - shot messa come continuo, magari con i pensieri del nostro vampiro moro preferito? :)
Ancora bravissima!
XOXO
Gaja.

05/04/12, ore 21:10

Che c'è da dire? E' bellissima, ho le lacrime agli occhi.
E' fottutamente stupenda, ed è proprio Cordelia. Io non so come tu abbia fatto a scriverla, è speciale questa shot.
Voglio leggerne altre tue in questo fandom!

05/04/12, ore 17:40

Quanta bellezza, che brividi!
Io mi emoziono ogni qualvolta vedo una nuova storia in questo fandom. AtS è in assoluto il telefilm che preferisco ed Angel è l'unico personaggio televisivo maschile che amo con anima e corpo, tu non immagini quanto mi hai reso felice postando questa piccola fic. Ed è bello leggere qualcosa di nuovo di tanto in tanto, ma soprattutto è bello leggere qualcosa di Cangel. Un testo scritto così bene ed IC da battere le mani per 15 minuti. L'ho adorato!
Nonostante non sia molto lungo le emozioni arrivano tutte al lettore: amore, consapevolezza e dolore. L'amore che Cordelia prova nei confronti di Angel, la consapevolezza di compiere un ultimo importante passo per lui e il dolore nel sapere che ciò non potrà durare per sempre.
Il tutto condito dal carattere ilare della nostra Cordy, dalla sua spensieratezza anche in momenti del genere, così drammatici e toccanti. Sono un grande sostenitore di questa coppia, anche se in verità le apprezzo un pò tutte.
Queen C. è diventata una parte importantissima del nostro vampiro, l'ha aiutato tanto a cambiare e a maturare, ha riscoperto l'amore con lui ed una forte amicizia è divenuta, appunto, un sentimento amoroso troppo importante per poter essere ignorato. Stile e forma mi piacciono molto, la grammatica ottima. Non ho notato nessun errore.

"Volete che vi aiuti un'ultima volta. E io lo farò, ma non per voi. No. Lo farò per lui. Perché lui meriterebbe così tanto, ma se questo è tutto ciò che mi resta da dare... Lo darò a lui."

Qui si sente che è proprio Cordy a parlare. La sua voglia di aiutare Angel, la sua convinzione nel vedere un'ultima volta il vampiro e la grande dedizione che non ha mai interrotto nei confronti dell'amato.
No, ne voglio ancora!

"Ed è vero, non è più nessuno. Ma non voglio che tu sappia, non ora. Prima devi sapere quanto ti amo – quanto ti ho amato. Solo allora sarò pronta a dirti addio."

Tocco di classe, conclusione perfetta. Cordy sente il bisogno di aiutare Angel, di esternarsi con lui un'ultima volta, di dedicare se stessa e morire senza alcun rimorso. Perchè se sa che quest'ultimo gesto può aiutare la persona più importante della sua vita almeno andrà via felice.

Ho visto che questa è la tua prima storia nel fandom, perciò benvenuto/a!
Mi auguro davvero di poter vedere altri tuoi racconti qui, perchè questa piccola perla mi è piaciuta così tanto che adesso pretendo di leggere qualcos'altro. Toccante, davvero toccante!
Se fossi stato una femmina o un tipo sensibile avrei pianto, ne sono sicuro! xD

(Recensione modificata il 05/04/2012 - 05:44 pm)