Recensioni per
E a Tokyo, quando?
di Il Cavaliere Nero

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/04/12, ore 21:51

ciao! ma lo sai ke qst capitolo è SEMPLICEMENTE SENSAZIONALE?! nn so come fai a scrivere così bene!
hai saputo descrivere in pieno tutti i pensieri di shinichi, dal primo all'ultimo! COMPLIMENTONI! io nn ci sarei mai riuscita!
e hai anche saputo unire parti divertentissime e distanti nel tempo! davvero molto molto brava! mi è piaciuto ancora di più del capitolo su Ran e nn vedo l'ora di leggere l'epilogo! la parte di Heiji è trpp divertente (anke sul manga fa scassare dal ridere! xD)
a presto!

Nuovo recensore
07/04/12, ore 20:04

FAI SCHIFO, LEGGI LA MIA STORIA, AGGIORNA, CIAO OGGI IL TEMPO E' BELLO! NO IN RLTà FA SKF M L SKRV LO STX!

Bene, ora che ho contravvenuto a tutte le regole posso recensire :D (O come dice qualcuno, 'recensiona!' (6) )

Che dire? Ci sono un paio di migliorie che ho già provveduto sapientemente a segnalarti, ma data la tua intenzione di rimanere un'illetterata (quanto mi vuoi bene? (A)), passo subito al sodo: questo capitolo si presenta come un qualcosa senza troppe pretese, apparentemente, e mi piace come tu sia riuscita, partendo da un contesto molto semplice, a ricamarci su una bella introspezione. Sai che questo genere di cose mi piace parecchio!
Sei riuscita a rendere in modo sapiente la conflittualità di Conan, dell'intera serie se vogliamo, nel dover affrontare il contrasto tra i suoi due "io", e le conseguenze che questo ha nella sua vita sentimentale, sentimenti che prova per Ran e viceversa. Mi piace anche come hai sottilineato, oltre la condizione psicologica, anche la sfera "fisica" (il fatto di non poterla abbracciare come vorrebbe, quelle mille parole non dette...), e rendi molto bene quel che in realtà, alla fine, si rivela come un ragionamento lineare che lo porta ad una conclusione.

Molto piacevole da leggere, azzeccati i rimandi a scene/avvenimenti specifici, resa molto bene la personalità di Conan/Shinichi, soprattutto per quanto riguarda quei pensieri, quelle riflessioni così profonde e personali che raramente vengono mostrati ;)

Bel lavoro! ^_-

Recensore Junior
06/04/12, ore 15:23

*______________________________________________* IO LO AMO! E AMO ANCHE COME LO DESCRIVI! AHAHAHAHAH

Carissiiimaaa!!! CIAO!
Odddio! Ma perchè ti fai tutti questi problemi? Non serve! Hai caratterizzaato benissimo Shin! E concordo pienamente con te quando dici che non è semplice scrivere dal punto di vista di Shin! Cioè è un ragazzo ( e che pezzo di ragazzo! :D ) e non è uno qualunque! Un bel investigatore! :D Fatto sta che non è affatto OOC!
E poi, il suo migliore amico? Ne vogliamo parlare? :Q_ Non vedo l'oraa!  E tu sai a cosa mi riferisco! *muahahahah*
Hai fatto benissimo a prendere la versione inglese! E' decisamente la migliore! In italiano fa tutto schifo! D: Inoltre la tua traduzione è più bella e lineare! Mi piace di più! :D
Scappo!
Un bacione! Ci sentiamo!
-Rò. <3

Recensore Junior
06/04/12, ore 13:14

Ciao ^W^
Rieccomi a recensire!
Appena ho visto la tua FF in cima alla pagina e che quindi avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere.
E sono davvero contenta di averlo fatta, perché il chapter era come mi aspettavo, anzi ancora meglio di ciò che mi aspettavo!
Anche se ti è risultato più faticoso immedesimarti nei panni di Shinichi, credimi, ti è riuscito benissimo.
Hai un dono nello scrivere: scrivi in modo scorrevole e così chiaro che rileggerei le tue storie finché gli occhi me lo permettono ;)
Fantastico l'inizio del chapter. Quando ho letto i capitoli in cui Kazuha tenta di dichiararsi a Heiji e dove quest'ultimo viene a sapere della dichiarazione di Shinichi, ho riso davvero tanto.
Però povera Kazuha, Heiji è il re dei tonni -.-"
Ho amato anche i salti temporali, ovvero come hai gestito i momenti principali ShinxRan all'interno del chapter.
Cavolo, le battute le so a memoria ormai xD
Fantastico anche "l'inserimento" di Ai. Sinceramente non mi sta molto simpatica quando si impiccia negli affari amorosi tra Shin e Ran, ma credo che lof accio per il bene di Shin..
Anche se certe volte, sembra che i suoi scopi siano altri.. xD Vabbè sorvoliamo altrimenti viene fuori un poema su questa questione.
Ero curiosa soprattutto di vedere come gestivi la dichiarazione a Londra. Ci sei riuscita benissimo.
E, per la prima volta, in lui aveva avuto la meglio l’istinto: senza ragionare neppure per un istante l’aveva rincorsa, gridandole di fermarsi, di aspettarlo.
L’impusilvità, nascosta in un angolo remoto del suo animo, era esplosa in tutta la sua forza per soggiogare temporaneamente la lucidità: infatti se avesse continuato ad agire secondo ragione, probabilmente avrebbe inventato una scusa credibile, e non avrebbe tradito il proposito che mesi prima aveva rivelato ad Haibara.

Anche io penso che sia stato guidato dall'istinto e come direbbe il buon vecchio Holmes, "l'amore è l'antagonista della ragione" (era lui vero? xD)
Infatti nel gesto di Shinichi non c'è nulla di razionale, poiché prima afferma davanti ad Ai e Gasa che non farà mai niente di avventato; dopo invece fa l'esatto contrario xD
Ma a noi ShinxRan va benissimo così, vero? :D
Fantastica anche le parte con Hattori alla fine xD
Prima lo prendava in giro, ma dopo si offre come ogni migliore amico farebbe per eventuali "consulenze", anche se come afferma Heiji stesso, lui non è pratico in quel campo.
(e infatti... è più negato di Shinichi D:) xD
Altra parte che ho adorato è la descrizione della recita. MERAVIGLIOSA.
Se non fosse stato per quell'urlo, si sarebbero baciati! T___T Comunque, grandissimo SHinichi, così si fa! Prendi la tua bella e fai capire a tutti chi comanda! xD
Stupenda anche la parte in cui confronta le varie relazioni; Heiji e Kazuha possono stare insieme quando vogliono, e in particolare Heiji, secondo me dovrebbe muovere il culetto e ufficializzare la loro relazione ù.ù
Sonoko e Makoto.. Un'altra coppia particolare, ma felice.
Shinichi e Ran sono stupendi insieme, ma purtroppo finché i MIB non saranno sgominati e Conan non riprenderà le sembianze di Shinchi definitivamente, la loro completa felicità è ancora lontana.
Chiudo qua altrimenti mi dilungo troppo. xD
Ancora complimenti, sei fantastica! Anche questo chapter è stato strepitoso!
Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo al più presto <3
Continua così! ;) ShinxRan 4ever <3
Saluti,
Sara

Recensore Veterano
05/04/12, ore 22:42

Mi è piaciuto un sacco! La tua interpretazione del suo voler sapere di Mi-Minerva Glass [continuo ad ascoltare solo quel pezzo, mi fa andare in brodo di giuggiole *-*] e di Apollo quando lei è in lacrime è assolutamente fantastica! Devo dire che così non l'avevo immaginata.. però ci calza proprio a pennello.
E Shinichi non è OOC! Ho trattenuto qualche lacrima al leggere i suoi pensieri su quello che lui non può avere e che invece Makoto e Hattori hanno.
Che ingiustizia, e io aggiungerei.. Goshoo non farci aspettare altri dieci anni!
Mio Dio, al pensarci mi viene da piangere. Quanto abbiamo dovuto aspettare per questo momento? E finalmente l'attesa è stata ripagata *-*
In effetti mentre leggevo mi è venuto in mente proprio il flusso di coscienza! Ma non Joyce.. mi è venuto in mente Proust, lui e il suo dannato biscottino .-.
Chissà che epilogo ci metti.. non vedo l'ora di leggerlo :)
Maaa.. da quello che leggo nelle note.. hai in mente di scrivere ancora qualche storiella su DC [ShinRan, spero!]. In quel caso avrai di sicuro una lettrice ;)
Per ora non mi viene in mente altro .. ah! La tua traduzione della dichiarazione va benissimo. Meglio la tua della StarComics.. mi piace! Ma Dio, dovevano censurare un semplice 'che amo'?! Ma dove siamo finiti!
Uhm.. sempre meglio del 'neo sul ginocchio' .__.
L'ultimo episodio trasmesso da Italia Uno rovinato così.. insomma dovevano solo fargli dire 'qualcosa di bianco'!
Basta, non parliamo più di censure o qui il commento si protrae e diventa una palla..
Complimenti ancora! Mi piace un sacco il tuo stile, i tuoi Shinichi e Ran sono, a parer mio, i migliori :))
A presto!