Le situazioni di lui e di lei
di Lights

15/12/14, ore 17:52

*scampanellio natalizio in sottofondo*
*piovono regali*
Oh, sì, donna. Babbo Natale è qui! *-*
Awwww, sono in anticipo, lo so, ma sono particolari, su! Passiamo ad altro, passiamo al tuo regalo!
Anche se, ad essere sinceri, sei tu che hai fatto un regalo a me!
Caspita, tu sì che sai rendere il lavoro di Babbo Natale incredibilmente facile! *-*
Per prima cosa, dopo aver aperto la tua pagina, ho scelto il fandom HP. Poi ho vistol questa raccolta di drabble dal titolo bellissimo e niente, non ho potuto fare a meno di cominciarla. Che poi, detto fra noi, dovrò assolutamente continuare a leggerla.
Perché? Ma perché sei bravissima, cara. Nelle note esprimevi un po' d'incertezza, perché le drabble sono infide: in poche parole devi cercare di riassumere una storia, un'emozione e no, non è affatto facile. Credevo fosse impossibile, figurati. Ma è mia prerogativa cercare di rendere l'impossibile possibile, così di recente ho cominciato a scriverle anch'io. E ti assicuro, ci si prende facilmente la mano. <3
Chi era, Audrey Hepburn che diceva 'impossible doesn't exist: the word says it, i'm possible' ^^
Ma sto divagando. Torniamo al tuo regalo che sotto sotto è mio. La tua magnifica drabble.
Hai scelto il tema delle mani e, lo ammetto, all'inizio ero dubbiosa. Come si fa a portare avanti una storia concentrandosi sulle mani?
La risposta poi è risultata tremendamente ovvia: come hai divinamente fatto tu.
Due drabble, due pov, due piccoli capolavori.
Complimentissimi, davvero. E' principalmente grazie a te che riesco ad apprezzare la coppia Harry/Hermione. *-*
Tu riesci a farmeli amare.
Come sei riuscita, poi, a rendere fondamentali delle semplici stretti di mano è incredibile. Lo sfiorarsi, il dire non dire, c'è tutto.
Si capisce ogni cosa e resta impresso. <3
Mi è piaciuta davvero tantissimo. Non si era capito, eh?
Quindi concludendo, ho deciso di regalarti anche il mio cappello da Babbo Natale. Oh, sì, te lo sei meritato.
Ancora tanti tantissimi complimenti e altrettanti auguri di Buon Natale!

16/12/13, ore 21:32

Ciao.
Sono la tua Babba Natale *non più tanto* segreta anche se tu lo sai già dato che mi ti sei assegnata :D
Allora, ti dico subito che in questo fandom non ho mai letto, anche se ancora attendo la mia lettera per Hogwarts. ç_ç E che come pairing di solito vado molto sul classico ma non so perchè questa tua raccolta di drabble mi ha incuriosita.
E ho fatto bene ad aprirla perchè è veramente fantastica.
Adoro il tuo stile, corretto e scorrevole.
Mi piace ciò che scrivi e come lo scrivi.
Brava.
E detto questo mi dileguo.
A presto e Buone feste.
Ciao ciao baci baci

17/03/13, ore 23:21

Be', a quanto pare abbiamo lo stesso problema: la logorroicità xD
Ma da quello che ho letto ho capito che, a differenza di me, riesci a farla tacere. Questa double drabble è perfetta!
Mi piace come hai descritto la presa di Hermione, perchè la immagino proprio così. Forte e sicura mentra strattona un po' Harry.
L'hai descritta proprio come ce l'ho in testa!  :D
E poi la parte finale di entrambi i punti di vista mi piace davvero molto. Racchiude in una sola frase tutta l'essenza di ogni parte.
Adoro il tuo modo di scrivere, e finalmente ho trovato qualcuno che sappia scrivere sulla mia coppia preferita!
Complimenti, Rossana *-*

06/08/12, ore 11:48

Come ti ho detto su facebook non ho mai letto una Harry/Hermione... ma devo dire che mi piace molto come hai impostato questa!! ^^
Prima di tutto amo le storie dove i punti di vista dei protagonisti sono giustapposti - penso che sia un modo fantastico per dare l'idea della complessitò delle varie situazioni, di come un gesto o una parola possano avere più di una interpretazione.
Poi il tono della tua storia, almeno da questo inizio, sembra tutt'altro che tutto zucchero e miele, e questo mi piace. Sia dai pensieri di Harry che da quelli di Hermione si percepisce la forza del legame che li lega, ma al contempo come il mondo intorno influenzi il loro rapporto. Ginny e Ron, qui, sembrano gli antagonisti della coppia. Si prova quasi una sorta di fastidio, quando entrano in scena e separano Harry ed Hermione...
Curiosissima di leggere il seguito!! ^^

16/04/12, ore 12:21

Scusa scusa scusa, l'avevo vista ma non avevo ancora avuto il tempo di leggerla. -_-
Già l'idea è geniale, io adoro l'anime e il manga de Le situazioni di lui e lei. *_* Il personaggio di Arima è tormentato proprio come Harry.
Bellissimo questo primo capitolo, con l'immagine delle loro mani intrecciate ma costrette a separarsi per l'arrivo di Ron e Ginny! *_*
Corro a leggere il prossimo capitolo!!

10/04/12, ore 18:05

Oh, beh... se era una prima sfida con la tua logorroicità (sempre che si dica così ^^) devo dire che l'hai ampiamente vinta!
Partiamo dal fatto che hai scelto una delle cose che più mi attraggono nel corpo umano: le mani. E' ciò che ci permette di toccare gli altri, entare in contatto, sentire il calore e sentire che l'altro c'è, lì accanto a te.
Quindi già in partenza sapevo che mi sarebbe piaciuta... i presupposti c'erano tutti.
E poi, hai uno stile incredibilmente bello. Mi piace il modo in cui hai affrontato Harry ed Hermione. In quel modo speciale di cercarsi, di viversi... di starsi accanto. Le loro mani unite sono forse una delle immagini più belle che ricordo dei film. e' una appartenenza senza confini.
Bella, davvero molto bella. Anche la scelta dell'impaginazione aiuta molto, rende chiaro e perfetto il filo dell'intera storia.
Ora non vedo l'ora di leggere la prossima!
Baci
Morgana

07/04/12, ore 22:35

Ed eccomi finalmente qui a recensire, avevo già provato ieri ma i clienti sono proprio dei rompicocomeri e alla fine mi era scaduta la pagina!
Ti avevo scritto anche un bel papiro, di cui ovviamente non mi ricordo neanche una sillaba :D
Comunque, so che questa prima drabble è stata sofferta, sei troppo logorroica, rompina, ehm sì, hai capito e quindi stare entro le 220 parole è un'impresa per te. L'ho vista evolversi, perfezionarsi e devo dire che quest'ultima versione è bella.
La parte di lui rimane la mia preferita, non so perché, ma mi tocca, mi emoziona.
E ora aspetto che pubblichi la prossima che è anche più bella.
Visto che riesci a essere anche incisiva?
Brava!
Il tuo lovetto

06/04/12, ore 09:13

Eccomi! Sì lo so avevo detto che sarei andata a studiare ma poi non ho saputo resistere! Recensisco e scappo! Come già ti ho detto l'idea è molto bella, sia per questa prima drabble sia per l'intera raccolta. Me piace me piace, e sono proprio Harry e Hermione che si cercano, poi si nascondono, poi si rassicurano, poi si allontanano perchè non possono apparteners, ma quelle strette sono solo loro. *_*

05/04/12, ore 19:59

Poche parole ma intense e bellissime!
Complimenti, sul serio!
Grazie mille!