Aiuto Kiki! C'è un ragno!
di ziogio

27/09/12, ore 17:39

è carina ma ci sono delle " cose strane " ovvero, perchè Goten non appare mai? E perchè Vegeta non è andato ad aiutare Chichi? Ma per il resto è abbastanza bella ;)

Franceschina12

06/04/12, ore 11:55

Allora, per prima cosa, ciao! La mia recensione è positva perché, anche se i personaggi sono molto OOC ( non ho guardato se l ' hai messo nelle note, in tal caso, ti consiglio di metterlo ), l' idea è molto originale e carina, e voglio darti un incoraggiamento visto che le altre recensioni sono negative. È la tua prima storia?
ora ti saluto perché non ho proprio tempo, ma prendi bene in considerazione i consigli degli altri tecensor! Ti. Saranno molto utili! :)
ss2 girl

06/04/12, ore 09:56

Il contesto è simpatico, ma la mia recensione non può essere altro che critica.
Ora ti elenco i motivi:
- I tempi verbali: in non poche frasi utilizzi vari tempi verbali, e la lettura diviene... come dire... "inceppata", non fluida.
- Le azioni: a mio parere le azioni si susseguono troppo velocemente, ad un certo punto della storia, sono così veloci, che si perde il filo logico... Personalmente ho fatto fatica a capire cosa stavo leggendo.
- I personaggi: a mio parere TUTTI i personaggi sono OOC, ho fatto fatica a riconoscerli... Per esempio, hai scritto: " Chichi aveva deciso di andare a salvare la sua città, ovviamente sotto incoraggiamenti dai due che tranquilli questa volta erano nel letto ". Secondo me, PRIMA DI TUTTO Goku e Gohan non avrebbero MAI incoraggiato Chichi ad affrontare un mostro del genere; e Chichi, non se lo sarebbe manco sognato di affrontarlo.
Spero seguirai i miei consigli, e che non la considererai un offesa.

05/04/12, ore 22:28

Allora la storia è davvero carina e simpatica, però la mia recensione deve essere neutra perché innanzitutto il carattere scelto è un po' piccolo e si fa fatica a leggere la storia, sarebbe meglio se la ingrandissi almeno di un punto, ma soprattutto l'errore sta nei tempi verbali non si capisce se la storia sia al presente o al passato, per farti capire in una stessa frase, tipo "Goku va in bagno per lavarsi le mani, stava guardando lo specchio davanti a se e era riuscito a notare una macchia nera... e intravise delle zampe", usi 3 tempi verbali insieme e non va bene, per cui ti consiglio di rileggerla e di cambiare il tempo della storia, o la fai al passato o la fai al presente fa lo stesso, ma non un po' uno e un po' l'altro, altrimenti non si riesce a seguire.. Spero prenderai questa mia recensione come un modo per aiutarti perché l'idea sarebbe stata davvero carina e divertente. Detto ciò ti saluto, alla prossima ;)
Babykit