Pomeriggio con zia Muriel
di Annette85

12/06/12, ore 11:13

Ho inserito questa storia in quelle da recensire ormai secoli fa, ma meglio tardi che mai, no?
Prima di tutto ti faccio notare una cosa: a volte dopo la chiusura delle virgolette basse metti la virgola, a volte no («Punizione?» domandò George; «Già», concordò Fred). Diciamo che in generale non ci andrebbe (e io personalmente non l'ho mai trovata) ma, poiché sul discorso virgolette ognuno ha la sua opinione, l'unica cosa che mi sento di dirti è di fare una scelta e usare coerenza all'interno dei tuoi testi (quindi o virgola sì o virgola no): in questo modo risulta tutto più pulito :)

Finito l'angolo della rompi, veniamo a noi.
Io sono un'amante assoluta dei gemelli Weasley, quindi adoro le storie che ne parlano ma allo stesso tempo sono una pignola assoluta. Detto questo, la flash mi è piaciuta veramente molto. Fa sorridere e divertire, soprattutto con il finale I due si guardarono allarmati, prima di fare a gara per raggiungere la finestra più vicina e provare la teoria secondo cui due maghi potevano volare anche senza manici di scopa. che trovo sia una genialata.
Per quanto riguarda l'IC, secondo me ci rientri appieno. E' vero che i gemelli sono ribelli, ma è anche vero che, nonostante le tremila battute o una qualche protesta, spesso ubbidiscono alla madre (per esempio, quando Molly li obbliga a degnomare (?) il giardino: protestano un po', ma alla fine lo fanno, anche consci del fatto che hanno appena fatto qualcosa che non doveva essere fatto). Quindi sì, sono ribelli, ma sono benissimo quando possono o non possono svicolare.
Ripeto è una flash davvero carina, brava! =) Mi stupisco che tu abbia ricevuto solo una recensione... I misteri di EFP.

Alla prossima
Cri

07/04/12, ore 01:18

Che bella!!!
Questa è veramente fantastica!
Non mi meraviglio che sia arrivata seconda, (a mio parere dovevi arrivare prima)
Sono felice che abbia scritto sui gemelli perchè, ti dico la verità, tutti scrivono su di loro, ma niente di sensato.
Mi è piaciuta molto, è carina, non troppo lunga e corretta da ogni punto di vista!!
Bravissima ancora!